Notizie:*** Intesa Sanpaolo: Salza, In Cdg Non Si E' Parlato Di Alitalia (ISP)

- 15/10/2008 06:25
AFC
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 14 ott - 'Di Alitalia non abbiamo
parlato e non mi risultano movimenti nella compagine azionaria di Cai'. Lo ha
detto Enrico Salza, presidente del consiglio di Gestione di Intesa Sanpaolo a
Radiocor. Salza ha poi ribadito che la riunione odierna dei consigli di
sorveglianza e di gestione si e' incentrata soprattutto su una prima analisi dei
risultati trimestrali della banca che saranno oggetto di esame alla fine di
questo mese. 'Siamo tranquilli - ha detto Salza - per la nostra posizione che
soddisfa anche quella dei nostri clienti. Ad un primo esame dei nostri risultati
il giudizio e' che non solo vanno bene ma benissimo. Siamo tranquilli e sereni
per i nostri conti'. Salza, a proposito della crisi dei mercati a poi aggiunto
che 'bisognera' attendere che riparta l'economia reale. I provvedimenti assunti
dal Governo e dalle istituzioni internazionali sono positivi'. Pco-rd







Leggi l'articolo:http://it.advfn.com/notizie/Intesa-Sanpaolo-Salza-in-Cdg-non-si-e-parlato-di-Alitalia_28719345.html
Lista Commenti
6 Commenti
1
1 di 6 - 15/10/2008 06:25
caligola
Salza dice che a un primo esame i conti di Intesa non vanno bene ma benissimo . vedremo a fine mese se potrò ancòra dar fiducia a questa banca o se è tutto fumo e niente arrosto , per ora sono cautamente ottimista .
2 di 6 - Modificato il 15/10/2008 06:27
caligola
Secondo voi la partecipazione nella " nuova Alitalia " sarà un bene o un male per Intesa Sanpaolo ?
3 di 6 - 25/10/2008 19:45
Caligola
15/ottobre Salza dichiarava :
soddisfa anche quella dei nostri clienti. Ad un primo esame dei nostri risultati
il giudizio e' che non solo vanno bene ma benissimo. Siamo tranquilli e sereni

24 / ottobre Lo stesso Salza dichiara che piuttosto che chiedere aiuti statali taglierà il dividendo .

E io Caligola oggi dico che questa è una presa per i fondelli per non dire truffa e invito tutti gli azionisti e correntisti della banca a chieder spiegazioni su questo atteggiamento provocatorio e menzoniero da parte dei vertici e minacciarli di prosciugare il conto se queste spiegazioni non saranno esaudienti . saluti
4 di 6 - 25/10/2008 22:04
4everDepecheMode
Quotando: Caligola15/ottobre Salza dichiarava :

soddisfa anche quella dei nostri clienti. Ad un primo esame dei nostri risultati

il giudizio e' che non solo vanno bene ma benissimo. Siamo tranquilli e sereni

24 / ottobre Lo stesso Salza dichiara che piuttosto che chiedere aiuti statali taglierà il dividendo .

E io Caligola oggi dico che questa è una presa per i fondelli per non dire truffa e invito tutti gli azionisti e correntisti della banca a chieder spiegazioni su questo atteggiamento provocatorio e menzoniero da parte dei vertici e minacciarli di prosciugare il conto se queste spiegazioni non saranno esaudienti . saluti



Scusami, ma io non vedo tutto questo problema. Da una prima analisi, quella del 15 ottobre, par di capire che la banca, nonostante la difficile situazione generale, sia in grado di rispettare i target previsti per il 2008. Nel secondo caso, nella dichiarazione del 24/10, noi abbiamo la risposta di Salza, ma non sappiamo quale sia stata esattamente la domanda dell'intervistatore. Probabilmente gli è stato chiesto qualcosa del tipo: "Se, per un qualche motivo, la banca andasse in crisi di liquidità, chiederà aiuto allo Stato?". La risposta seguente è quella che citi tu.
Per quanto riguarda Cai-Alitalia, non credo che Intesa, soprattutto di questi tempi, vada a buttarsi in un'impresa suicida, né per la bella faccia di chi sta al Governo, né per quella degli amici che si trovano all'opposizione. La situazione è difficile, ma un robusto investimento e soprattutto una buona gestione possono consentire di resuscitare un'azienda ormai decotta.
5 di 6 - 26/10/2008 09:22
Caligola
Il problema è molto semplice : il 15 ottobre quando Salza dichiarava che i conti della banca sono ottimi il titolo ordinario quotava 3,4 mentre nei giorni seguenti ha perso oltre il 20 % di valore e venerdì nei momenti del panico dichiarava
che potrebbe esser tagliato il dividendo . E allora chi mi dice che lui il 15 ha venduto le sue azioni per poi andarle a ricomprare ieri con un notevole sconto ???
Se così fosse dovrei ammettere che la banca di cui mi fidavo è amministrata da dei filibustieri e la cosa non mi va giù per niente .
6 di 6 - 26/10/2008 14:18
4everDepecheMode
Forse io sono un pò (tanto) tonto, ma, fino a prova contraria, la tua supposizione che la banca sia in difficoltà per la liquidità non trova alcun riscontro concreto.
Per quanto riguarda la discesa repentina del 20%, mi sembra che tutto il listino sia sceso della stessa percentuale, ma questo non significa che tutte le aziende o quasi non abbiano più liquidità a loro disposizione o che i bilanci, improvvisamente, siano passati da utili di poco inferiori al 2007 ad un rosso profondo.
Tanto per citare un'altra azione nel mio portafoglio, Enel è scesa da 6 a 5 euro; eppure, a quanto ho letto su Internet, i ricavi del trimestre sarebbero in crescita del 20%.
6 Commenti
1

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network