Perchè Acquistare A2A (A2A)

- 11/10/2013 13:32
sicurshop N° messaggi: 87 - Iscritto da: 29/5/2013
Grafico Intraday: A2A SpaGrafico Storico: A2A Spa
Grafico IntradayGrafico Storico

il titolo A2A è quello fra i 40 principali del listino Milanese ad avere i migliori fondamentali e le migliori prospettive nel medio periodo.

lo stesso risulta fra i principali 40, essere quello con il rating migliore per Milano Finanza.

dopo una corsa al rialzo davvero entusiasmante, raggiunge ieri 10 ottobre, il top a quota 0,886.

tuttavia, senza un cedimento sostanziale del mercato, il titolo storna profondamente nel giro di 24 ore, raggiungendo al momento in cui scrivo, un precedente minimo toccato a quota 0,833.

calo vistoso di oltre il 6% dovuto al fortissimo ipercomprato formatosi nei giorni precedenti sull RSI.

il titolo resta molto solido e molto molto interessante dal punto di vista dei possibili sviluppi aziendali.

il basso tasso d' interesse imposto dalla BCE ancora per lungo termine favorira' un miglioramento per la parte debitoria e lo scenario di ripresa economica per il 2014 contribuira' sicuramente a miglioranrne i corsi, insieme alle prospettive di accordi con altri gruppi operanti nel settore delle utilities.

a questo punto, dopo aver in parte ripulito l' ipercomprato creatosi nei giorni scorsi, è lecito entrare nel titolo sotto quota 0,850, con target di medio periodo, prima a quota 0,880 e poi 0,900.

ulteriori rialzi sopra tale quota, possono essere indicatori di recuperi consistenti, anche sopra quota 1,00 euro.



Lista Commenti
140 Commenti
 2     
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
MODERATO manuele_1 (Utente disabilitato) N° messaggi: 12919 - Iscritto da: 13/7/2009
32 di 140 - 12/10/2013 12:27
protomega N° messaggi: 23994 - Iscritto da: 02/3/2007
Quotando: sicurshopin questo format, cerchero' di fornire aggiornamenti quotidiani,
utili per chi detiene il titolo o per chi lo desidera acquistare.
è una sezione aperta a chiunque desideri porre delle domande agli utenti
o dare informazioni e consigli utili alla comunita' dei piccoli azionisti A2A.
non saranno ammesse provocazioni fra utenti.
le discussioni dovranno essere di tipo "stay on topic".
grazie.




ciao,bella idea,perchè lo proponi ora che sta sui massimi??
33 di 140 - 12/10/2013 12:40
sicurshop N° messaggi: 87 - Iscritto da: 29/5/2013
Quotando: protomega
Quotando: sicurshopin questo format, cerchero' di fornire aggiornamenti quotidiani,
utili per chi detiene il titolo o per chi lo desidera acquistare.
è una sezione aperta a chiunque desideri porre delle domande agli utenti
o dare informazioni e consigli utili alla comunita' dei piccoli azionisti A2A.
non saranno ammesse provocazioni fra utenti.
le discussioni dovranno essere di tipo "stay on topic".
grazie.



ciao,bella idea,perchè lo proponi ora che sta sui massimi??



salve.
veramente io raccomandavo A2A su questo sito da mesi e in tempi ancora non sospetti.
in tal senso mi ero espresso a favore del titolo, persino in periodi in cui le mie analisi andavano contro mercato.
purtroppo trovandomi ad avere a che fare con un troll che ribatteva continuamente i miei post con atteggiamenti da persona malata di mente, per un certo periodo avevo smesso di frequentare questo sito.
fin quanto mi son detto che certa gente non la puo' avere vinta in eterno.
come vedi il disturbatore ha avuto cio' che si meritava e ora su questo mio format si puo' discutere serenamente di A2A.
tutti i piccoli azionisti e piccoli risparmiatori possono intervenire per dare consigli o per porre domande agli altri utenti...
il tutto nel rispetto della convivenza civile fra partecipanti e attenendosi a quello che è l' argomento in oggetto, ossia gli A2A e gli investimenti borsistici in generale.
chi non si attiene sara' bannato e se in casi di offese gravi, segnalato al WM come gia' accaduto per manuele 1...
34 di 140 - 12/10/2013 14:47
maromonari3 N° messaggi: 5610 - Iscritto da: 25/1/2013
Chiedo scusa, ma come fai ad essere convinto così su a2a?....ne ho da luglio 2012, ma ora penso di venderle...non sono tranquillo
...
35 di 140 - Modificato il 12/10/2013 14:53
protomega N° messaggi: 23994 - Iscritto da: 02/3/2007

@sicurshop

ahhh,non ho fatto caso al tuo suggerimento,questo titolo l'ho trattato qualche mese fà con un utente del forum,mi pare che il target fosse +o- questi livelli..

Comunque se posterai non mancherò di dare uno sguardo alle tue idee...

buon proseguimento..
36 di 140 - 12/10/2013 19:20
sicurshop N° messaggi: 87 - Iscritto da: 29/5/2013
Quotando: maromonari3Chiedo scusa, ma come fai ad essere convinto così su a2a?....ne ho da luglio 2012, ma ora penso di venderle...non sono tranquillo

...



quando si tratta di investimenti a rischio elevato come per i titoli azionari, la sicurezza non c' è MAI!
anzitutto bisogna valutare quella che è la propria propensione al rischio e di conseguenza stabilire una percentuale del proprio capitale disponibile, da destinare a questo tipo di investimento.
fatto cio', vanno considerati una serie di parametri e situazioni intrinseche ed estrinseche al tempo stesso, verso il tipo di acquisto borsistico che si decide di effettuare, per stabilire se il momento sia buono o meno.
non è mai una questione di prezzo o quotazione che deve determinare la scelta di entrare o meno, ma il momento o periodo migliore.
in questi ultimi mesi abbiamo assistito per quanto riguarda A2A ad un ritorno notevole da parte degli investitori, nel credere ed investire di conseguenza sul titolo.
il ritorno a livello intrinseco è motivato dai fondamentali del medesimo.
a coronamento come gia' spiegavo vi è una situazione mondiale molto propiziatoria.
per cui, non ho sicurezze su cosa accadra' ne lunedi' ne fra un mese o fra un anno.
ma tutti questi parametri e situazioni, presi nell' insieme mi fanno essere molto positivo nei confronti di questo titolo.
la folle corsa iniziata da mesi, che vede il titolo crescere da inizio anno di oltre il 90% non trova alcuna ragione per ritenere che la stessa sia arrivata gia' al capolinea!
i titoli azionari, per essere acquistati dai grandi investitori, da quelli che muovono il mercato, necessitano di appeal.
non al contrario di prezzi convenienti.
l' appeal lo si ottiene sulla base di indice di forza maggiore rispetto al mercato generale ed il titolo A2A fino ad oggi ha saputo mostrare i muscoli!
nonostante una chiusura di settimana in negativo e del tutto fisiologica, per l' ennesima volta ha battuto a livello settimanale, il proprio sottostante in modo netto e molto molto convincente.
dunque, seppur senza certezze assolute, non ci sono motivi oggi per pensare che il rialzo sia gia' terminato!
al contrario....
37 di 140 - 12/10/2013 20:31
maromonari3 N° messaggi: 5610 - Iscritto da: 25/1/2013
Grazie! Le terrò
38 di 140 - 12/10/2013 20:47
Fabio_Losa N° messaggi: 422 - Iscritto da: 23/7/2012
Ciao a tutti, ciao sicur...
Cosa ne pensi dei seguenti titoli in questo momento .... Stm, fnc, fnm, maire t., bp e tit? Di a2a e saipem so già cosa ne pensi!
Grazie!
39 di 140 - 12/10/2013 21:35
sicurshop N° messaggi: 87 - Iscritto da: 29/5/2013
Quotando: Fabio_LosaCiao a tutti, ciao sicur...

Cosa ne pensi dei seguenti titoli in questo momento .... Stm, fnc, fnm, maire t., bp e tit? Di a2a e saipem so già cosa ne pensi!

Grazie!



ciao Fabio.
premetto che non seguo tutti i titoli, ma solo quelli che trovo particolarmente appetibili in determinati periodi...
per cui sulla lista che proponi, ti replico solo su 2 O 3 titoli.
sugli altri, confido che vi possa essere qualche altro utente in grado di dare informazioni interessanti...
Telecom Italia:
è un titolo cronicamente debole.
l' ho posseduto circa 10 anni fa e allora lo vendetti poco sopra la pari.
sconsiglio l' acquisto per chi non ce l' ha, mentre chi lo detiene puo' continuare a tenerlo o alleggersi su strappi giornalieri consistenti.
questo non tanto per i possibili sviluppi della vicenda in corso, ma perchè trovo il settore della telefonia, assolutamente poco appetibile...
STM:
a seguito del PW lanciato mesi fa, si è appoggiato sul supporto dei 6 euro, per poi ripartire con il mercato.
ma è un titolo sostanzialmente DEBOLE. nel senso che performa peggio del listino sottostante.
tant' è che ad oggi, ha ritracciato circa 1/3 del guadagno rispetto ai suoi minimi recenti, nonostante gli indici di Milano e Parigi viaggino sui massimi.
per chi non ce l' ha, sconsiglio l' acquisto.
tanto per darti un' idea, ad agosto il titolo quotava circa 6,50 euro ed A2A 0,650... in termini di paragone, a venerdi' scorso Stm ha chiuso a 6,81...
mentre A2A a quota 0,848... una differenza davvero notevole in termini di percentuale!
se proprio dobbiamo investire parte dei risparmi, facciamolo con un titolo forte. non con uno debole...
Banco Popolare è un titolo interessante.
ma se proprio dovessi scegliere un bancario, preferirei andare sul sicuro: UNICREDIT!

saluti.
MODERATO 13sara (Utente disabilitato) N° messaggi: 4928 - Iscritto da: 12/12/2012
140 Commenti
 2     
Titoli Discussi
BIT:A2A 1.82 3.7%
A2A Spa
A2A Spa
A2A Spa
Indici Internazionali
Australia 0.5%
Brazil -0.1%
Canada 0.8%
France 0.8%
Germany 1.6%
Greece 2.1%
Holland 1.0%
Italy 1.9%
Portugal 1.2%
US (DowJones) 0.7%
US (NASDAQ) 1.7%
United Kingdom 0.3%
Rialzo (%)
BIT:U24 0.23 30.5%
BIT:BIE 0.13 27.3%
BIT:WTWL24 0.46 26.3%
BIT:1ST 33.35 20.6%
BIT:WNUS24 0.15 16.8%
BIT:WRDF25 1.78 14.8%
BIT:IVS 7.14 10.9%
BIT:1SPOT 287 10.4%
BIT:WOSA25 0.51 10.0%
BIT:EPH 0.00 10.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network