Crollo Borse Mondiali

- 10/8/2007 00:48
turipipa N° messaggi: 2314 - Iscritto da: 16/3/2006

occhio tutte cose fatte SOLO subito dopo 11 Settembre 2001 (torri gemelle) e che si sono ripetute oggi (crisi mutui):1) Bush che parla di borsa!!!2) Federal Reserve immette sul mercato 15 miliardi di dollari!!!!3) BCE immette sul mercato 95 miliardi di Euro!!!!!meditate gente meditate!!!!!


Lista Commenti
55 Commenti
 2 
21 di 55 - 10/8/2007 14:04
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006
data un' occhiatina al dollaro yen
22 di 55 - 10/8/2007 14:09
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
lo so non dovrei, ma devo: Calligola dicono che gli orsi abbiano una buona memoria indi ocio se vuoi far il cacciatore: il 99 è stato un anno di transizione, il 2000 di pura isteria (.azzo se non lo so è li che ho iniziato sempre over the top).
adesso ti faccio vede che vuol di cacciatore di orsi.
vai sul thread correzione giornata di lunedì, e mi dice che price avevo dato (avevo scritto la pagheremo) poi fai un giornaliero e mi dici quanti pul abbiamo fatto da quel price. ma soprattutto dico soprattutto abbiamo raggiunto i 39762 (gappino signori grafico grafico) e non dico altro (speravo che qualcuno lo dicesse che il fibo l'aveva detto ma l'invidia è la peggior amica dell'uomo), il soc mi ha mandato questo messaggio: ore 14,02,19 "il culo ti assiste brutto finocchio del ..... e con quello il tuo ptf si è ingrossato ancora di 83 K, che faccio?" e io qui a venezia in mezzo a sto odore di mare che non sopporto a sentir un musone di cliente che rompe i maroni per na strunzata porca loca invece di godermi gli inchini del soc.
Che giornata che giornata stupenda.
Vi lascio con una canzoncina che mi è sempre piaciuta: the winner take it all.

23 di 55 - 10/8/2007 14:20
rudyz N° messaggi: 661 - Iscritto da: 02/5/2007
ciao Dompe ... anche tu qui in liguria ...
il turchino? Però il turchino finisce!!!!!
Spero che dopo questa discesona di oggi si ricomincia a risalire ... :)
Comunque grazie mille per i links :) interessante SG dove ci si può allenare!
24 di 55 - 10/8/2007 14:42
1946genoa N° messaggi: 1 - Iscritto da: 07/5/2007
buon giorno a tutti

un vostro consiglio da esperti

riesco a metà/fine agosto a vendere 1100 generali per comprare 5000 enel?

in questo momento generali 30,18 enel 7,255

sono genovese genoano quindi abituato a soffrire.

grazie per le risposte di buon senso
25 di 55 - 10/8/2007 15:10
enzoazzolini N° messaggi: 811 - Iscritto da: 21/3/2006
Ciao Fibo, è un pivellinos che ti scrive.
Mi puoi ricordare per favore quale era il tuo punto di massima discesa, 38700?
Non mi fa riguardare fra tutte le discussioni per favore!!!
Perchè io mi sono fatto i miei conti e mi sembra che la correzione possa arrivare a 36500... Anche tu eri su questi valori o più alto come detto?
Grazie ciao
26 di 55 - 10/8/2007 15:17
Dompe N° messaggi: 478 - Iscritto da: 06/3/2007
"mia in pò" quanti Liguri sono usciti oggi.... Pensavo d'essere solo


x Caligola sono uscito da FNC da 22/23€. attualmente su 4 mercati ho solo un titolo Inglese, il resto liquido.

voi fate cosa volete, io però rimango fuori fino a settembre
farò qualche short or CW put e aspetto di rientrare più basso

x me andiamo giù ancora di molto...magari ogni tanto ci faranno credere che si parte ma sarà tutto falso.....come sempre mi sbaglierò.... sperem
io la definisco "la marcia dell'ubriaco" un passo avanti e due dietro ;))

se veghemù
27 di 55 - 11/8/2007 19:29
rudyz N° messaggi: 661 - Iscritto da: 02/5/2007
Per la prossim settimana cosa dite? Contiuna l'andamento negativo o niente?
Alla BCE cos'han deciso? taglieranno i tassi?
ciao a tutti
Grazie
28 di 55 - 11/8/2007 20:20
maxelcrocao N° messaggi: 1202 - Iscritto da: 12/6/2006
si pensa che la fed possa intervenire sui tassi già la prossima per ridurli,la bce non nè ha alcuna intenzione; è probabile che la fine della prossima settima sia particolarmente da batticuore visti i dati che devono uscire..
percui chiappe strette e una mano sul pacco..
29 di 55 - 11/8/2007 21:40
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
niente taglio dei tassi no no.
due considerazioni: una la vo dicendo da marzo, ed è che non vorrei trovarmi nella posizione del Berna perchè? perchè se taglia i tassi succedono due cose, il dollare crolla, fuoriuscita di capitali (non so se sapete ma 3/4 dei bot usa sono oramai targati Cina e sorelle asiatiche), e scatto dell'inflazione; se li mantiente così forse riesce a controllare l'inflazione, il peso del dollare, ma certamente non aiuta l'economia, che tenete conto in questi ultimi 3 mesi ha potuto contare su un cambio dollare/euro/yen di tutto rispetto ma ciò nonostante continua a contrarsi, che fare indi? boh.

il tricheco non può tagliare i tassi, no no, l'economia ue sembra tirare almeno così dicono e così vedo personalmente, indi niente taglio perchè la priorità in eu rimane il controllo dell'inflazione ma secondo me nemmeno un aumento dei tassi a breve come molti dicono, perchè? perchè? semplice se la ue aumenta i tassi dove credete che andrà gran parte della liquidità immessa sul mercato in questo momento, qui signori e non + in Usa perchè a quel punto lo spread dei tassi si ridurebbe ulteriormente,e quale sarebbe a quel punto l'immediata conseguenza? il crollo del dollaro e insieme lo scoppio dell'inflazione ovvero le due cose che il Berna vuole evitare.
Ovvio che il tricheco poi si adeguerà agli Usa, se questi tagliano, taglia anche lui altrimenti il cross $/€ diventerebbe insostenibile per le imprese

che roba ragazzi certe volte vorrei non capirle certe cose: siamo in un momento della storia economica dell'occidente fondamentale, ridete se vi va, ma è così, e ridete ancora, perchè chi ci tiene per i maroni sono i rossi che zitti zitti detengono gran parte del nostro debito e determinano i cross che gli sono + utili (non so se sapete ma mi sembra di avervelo già detto, la Cina vuole pagare l'oil non + in $ ma in €, non so se capite cosa vorrebbe dire questo), altro che paesi emergenti questi ci hanno già superato e c'è ne accorgeremo quando verranno a batter cassa, e il fibo avrà già convertito tutti in yen giapponesi si si.

30 di 55 - 12/8/2007 16:57
GIOVANNI11 N° messaggi: 691 - Iscritto da: 18/10/2006
le correzzioni non vengono su notizie negative ma la borsa corregge con regolarita' ma questa non misembra tanto una correzzione regolare anche perche ci sono delle notizie molto negative direi.provate a pensare nel lontano 1932 ciclo di 25 anni dove cade nel 2007 oe' un caso o qualcosa di piu'vi ricordate il famoso 1929 poi un altr cosa sia la fed che bce non penso che tutti i giorni corrano a immettere liquidita' nel mercato ce poco da stare tranquilli ciao a tutti
31 di 55 - 12/8/2007 20:41
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Buonasera a tutti , trovo che l'analisi di Fibo non fa una piega e sono un po' preoccupato . Ormai ogni settimana c'è un nuovo minimo , poi un rimbalzo che non supera i massimi della settimana precedente e si va avanti così già da più di un mese . A volte mi è capitato di comprare titoli a -6% sperando in un rimbalzo per poi far fatica a rivenderli in pari e allora da oggi compro solo a - 9% oppure non compro più nulla perchè tra commissioni e stop-loss , son tutte piccole perdite che sommate assieme cominciano a diventar un debito e i guadagni sono inferiori alle aspettative . Insomma il gioco non vale la candela .
Finchè il trend è ribassista c'è più rischio che possibilità di guadagno .
E questa tendenza potrebbe continuare per dei mesi , ma ovviamente spero di sbagliarmi .
32 di 55 - 12/8/2007 21:57
GIOVANNI11 N° messaggi: 691 - Iscritto da: 18/10/2006
ciao caligola io sono short su allianz quotata dax anche lei e' esposta a subrime poi sai i colpi al ribasso sono sempre piu forti che in rialzo.Poi dax a rotto 7400 un supporto importante poi si vedra'.anche dalla cina sono esposte molte banche con i subrime vedremo domani che succede ciao
33 di 55 - 14/8/2007 08:43
Dompe N° messaggi: 478 - Iscritto da: 06/3/2007
x info....

Wall Street Problems are Real, but This is Not a Credit Crunch
Last Update: 13-Aug-07 08:18 ET

The credit markets are experiencing liquidity problems. These are real and of serious concern to the financial markets. There is no evidence yet, however, of a credit crunch that would impact the overall economy. So long as this remains the case, a crash in stock prices is unlikely.

scusate x quelli che non leggono l'inglese
ma il titolo di testa dice tutto
"I problemi si Wall Street sono veri, però non è un disastro finanziario(+/-)"

cmq non tutto quello che si legge succede.....ognuno la interpreta come crede

www.briefing.com/GeneralContent/Investor/Active/ArticlePopup/ArticlePopup.aspx?SiteName=Investor&ArticleId=NS20070813081834TheBigPicture
34 di 55 - 15/8/2007 20:42
GIOVANNI11 N° messaggi: 691 - Iscritto da: 18/10/2006
finche' non ci sara' tranquillizzato tutto e' meglio stare fuori.Cisono molte altre cose che seguo molto materie prime cw oro o palladio ottima posizione
35 di 55 - 16/8/2007 21:49
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Buonasera , sono convinto che è ora di cominciare a fare un pò di acquisti ma siccome è difficile capire dov'è il fondo e non si può pretendere di comprare al minimo assoluto bisogna puntare 2 o 3 titoli buoni e cominciare ad accumulare con prudenza e moderazione nei giorni di ribasso e alleggerirsi in caso di forte rimbalzo . Anche in una fase ribassista ci sono giorni di rialzo e un vero e proprio rimbalzo di almeno tre giorni non l'ho ancora visto .
36 di 55 - 17/8/2007 02:10
rudyz N° messaggi: 661 - Iscritto da: 02/5/2007
per ora mediterranea acque e acque potabili sono in forte green da 2 giorni (ieri e oggi) se domani lo saranno ancora ... ecco il rimbalzo di 3 giorni che ti mancava ... se no ... come non detto :)
37 di 55 - 17/8/2007 07:47
agiro N° messaggi: 14334 - Iscritto da: 29/8/2006
preparare la liquidita', oggi giorno buono x acquisti, magari aspettare verso la kiusura , o cercare di entrare sul massimo ribasso ( cmq secondo me qualsiasi cosa prendiate oggi acquisate bene)
l'orso dovra' rientare nella gabbia
38 di 55 - 18/8/2007 19:27
Caligola N° messaggi: 27329 - Iscritto da: 01/11/2006
Buonasera, ieri molti avran tirato un sospiro di sollievo perchè il tanto temuto crollo di Wall Street non c'è stato grazie alla mossa a sorpresa della FED che ha salvato la baracca in extremis e anch'io son contento di poter aver ancora possibilità di salvare il salvabile . Perchè di questo si tratta . Non più il facile guadagno ma almeno la speranza di far a pari con gli ultimi acquisti . Si perchè ormai quel che si è perso è la fiducia nei mercati azionari ed è aumentata la sensazione di rischio .
E' inutile che i media si sforzino di inondarci di ottimismo e le case d'affari si rimettano a sparare i loro target price come a giugno prima del crollo di Unicredit che qualcuno la valutava a 9 euro per esempio . Vai a chiedere a chi le a comprate a 7 come si sente ora . Non venitemi a dire che è stata una normale correzione . Si è scesi ben oltre le più pessimistiche previsioni e ovviamente ora ci sarà un rimbalzo magari discreto ma pur sempre rimbalzo sarebbe di un trend che per me si è girato al ribasso e resterà tale fino a quando le medie mobili veloci resteranno sotto quella lenta di lungo periodo che ormai si è appiattita e tende a scendere . Solo un doppio minimo confermato e l' incrocio delle medie mobili sarà segno che si può tornare a investire in borsa . Forse si pagheranno le azioni più di ora , forse , ma si dormirà più tranquilli . Come scrisse un giorno Dompè non bisogna cercare di comprare al minimo perchè il minimo non sai mai qual'è e inoltre neanche Fibo aveva previsto
un minimo di 37500 ma di 38300 - 38000 che a me sembrava anche eccessivo . Perciò siete proprio sicuri che non vedrete un altro minimo , magari in Settembre -Ottobre mesi storicamente propizi per i crolli ma quelli veri non quelli di un Agosto irrequieto e pazzariello come Caligola .
39 di 55 - 19/8/2007 21:28
fibo2000 N° messaggi: 6061 - Iscritto da: 21/11/2006
Per una volta che volevo quotarti mi hai tolto sul finire del post questo piacere: ma perchè scrivi .."inoltre neanche Fibo aveva previsto
un minimo di 37500 ma di 38300 - 38000 che a me sembrava anche eccessivo" (a parte il fatto che mi sento lusingato perchè quell'"anche" mette uno spazio con gli altri e questo per uno sborone come me non fa che piacere), perchè quoque te Calligola?
Così mi costringi a ricordarti quando è stata fatta quell'analisi, dove eravamo con l'indice, che dicevano i signori tecnici, perchè mi costringi a tanto.
porca loca ho dovuto rispulciare i miei post per capì se avevi ragione e se vista la mia età avvanzata avevo dimenticato qualcosa, ma niente di che indi ho pensato di farti cosa gradita indicarti per una lettura serale o mattutina alcuni post significativi: thread Correzione: 26 e 29 luglio, 6 e 7 agosto;....Fibo2000: 25 luglio e la chicca delle chicche: 11 agosto, guarda bene che c'è scritto, guarda dove ci siamo fermati giovedì sera e in che situazione ci trovavamo (guardati anche i frame orari di questa settimana poi dimmi se c'è qualcosa che coincide), se non fosse stato per quel cazzuto di bernake venerdì avremmo abbandonato le desolate praterie dei 37000 per entrare nella foresta nera, con il mio orsetto sotto i 12200 e io non sarei qui a scrivere.
Ah ricordati anche la storiella del triangolo con cui vi ho perseguitato a luglio, altra analisi mostruosamente corretta.Praticamente due mesi telegrafati sempre con un mese di anticipo (ma anche i mesi precedenti se non erro la lettura era stata precisina: che dicevo sulla fine delle trimestrali a maggio e zacchete, del doppio minimo sulla correzione di febbraio e zacchete, insomma c'è ne son di storie da ricordarsi per chi ha voglia e sempre un po prima degli altri.
Io purtroppo lavoro e trado con i numeri, e le mie analisi sono sempre infarcite di numeri perchè solo così si misura un trader, dire si sale si scende son capaci anche le scimmie sudanesi ma va comodo perchè basta scendere e hai ragione anche se invece di fare una scala fai una finta di mezzo scalino, e viceversa, con i numeri invece le cose sono + complicate perchè si pretende che siano rispettati indi bisogna fare analisi da K e soprattutto motivarle.
Detto questo ti do il range per domani: chi sa che almeno stavolta ci azzecchi 38320/39600 sempre in base alla trend line di range settimanale che vi avevo fatto disegnare il giorno 11 agosto e che il giorno 16 e anche 17 è stata muy utile al soc, parole sue non mie.
40 di 55 - 23/8/2007 18:37
rudyz N° messaggi: 661 - Iscritto da: 02/5/2007
qui non scrive + nessuno?
55 Commenti
 2 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network