Ciao Sono Nuovo Mi Spiegate Un Paio Di Cose ?

- 30/8/2010 19:26
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010

innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca ho 18 anni e mi sto da qualche tempo interessando di trading; avendo casualmente incrociato questo sito mentre tenevo d' occhio l' andamento di alcuni titoli azionari ho pensato di iscrivermi per poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo sito.

Dato che immagino che appenza avete letto che ho 18 anni avete pensato il " il solito ragazzino che si crede già un grande uomo" vorrei subito smentirvi e spiegarvi che prima di partire in quarta senza conoscere il territorio dove sto entrando vorrei informarmi e dunque ho pensato bene di rivolgermi a persone con sicuramente più esperienza di me.

le domande principali sono 2:

da questo sito posso comprare/vendere azioni ? se si, quali requisiti devo possedere ? (conto corrente, carta di credito ecc..)

premetto che non ho tantissimi soldi da investire data anche la mia giovane età (intorno al migliaio di euro) ma sento il bisogno di " farli lavorare" anzichè tenerli fermi in banca con interessi nettamente inferiori alle spese.

sono aperto a tutti i consigli che le vostre esperienze vi hanno insegnato e ne approfitto per porgevi tante grazie e cordiali saluti.



Lista Commenti
427 Commenti
 2    ... 
21 di 427 - 30/8/2010 22:40
vava66 N° messaggi: 630 - Iscritto da: 12/5/2009
ciao siamo il gatto e la volpe dacci solo 4 monete e ti faremo ricco di noi ti puoi fidar

scherzo

quei mille euri buttali in borsa quando ci sara' il prossimo grande ribasso che avverra' da qui alla fine dell'anno
auguri
22 di 427 - 31/8/2010 11:00
cardio3 N° messaggi: 866 - Iscritto da: 31/8/2010
Quotando: businessman1...premetto che non ho tantissimi soldi da investire data anche la mia giovane età (intorno al migliaio di euro) ma sento il bisogno di " farli lavorare"...



nelle precedenti risposte manca una considerazione di metodo ovvero la congruità tra il tuo capitale e l'attività che ti proponi.
1000 euros sono tanti ma in valore relativo troppo pochi per fare del trading, troppo pochi veramente.
con questo capitale e non avendo un curriculum da presentare a una sim e/o banca avresti spese di commissioni e di servizi troppo alti (un pò come quando acquisti un auto, non bastano i soldi per le rate del leasing, servono anche quelle per le spese parallele di funzionamento e manutenzione).

da un punto di vista psicologico poi sarebbe una cattiva, pessima lezione di vita se tu, alla tua età, decidessi di puntare l'intero tuo risparmio in un avventura tanto pericolosa e per i più anche più dispensiosa che redditizia.
in borsa si investe solo una parte del proprio capitale non certo la totalità, almeno per chi inizia.
se capisci questo, il primo paragrafo di questo post diventa ancor più vero e lucido nella tua situazione.

non te ne avere a male e soprattutto non avere fretta. la borsa è esistita e esisterà quando entrambi avremo altri e ben più importanti pensieri per la testa. indi per cui medita, noi e/o altri saremo/saranno qui ad aspettarti quando potrai far "lavorare " (bravo questo è il verbo giusto, il che denota la tua intelligenza)quella parte (mi raccomando una parte) della tua liquidità che ti puoi permettere di perdere senza gravare sulla tua situazione generale.

fissati bene in mente quest'ultima parte e avrai già una base di partenza per quando avrai anche tu il tuo tesoretto da investire e se il tuo problema è quello di non farti mangiare il capitale, cerca in giro ci sono dei conti deposito come conto arancio che a quanto dicono sono a costi zero e rendono al netto comunque un pò di più dell'inflazione.

ciao.
il vecchio cardio2.
23 di 427 - 31/8/2010 19:05
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
allora per prima cosa vorrei mandare affancu...lo tutti quelli che mi stanno dando del falso, che motivo avrei di prendervi in giro ? se volessi farmi 4 risate potrei andare su mille altre chat e forum e prendere per il culo qualche credulona dicendo che sono ricco e se mi fanno vedere le tette le passo a prendere in ferrari.
2- io stimo e rispetto tutti voi, anche solo per il fatto che la sapete molto più lunga di me su come si fanno i soldi e l' unica cosa che potrei fare di veramente utile qui é quella di ascoltarvi e cercare di imparae il più possibile da voi (come anche detto da alcuni utenti).
3- il mio capitale non è di solo mille euro, non sarei così folle da rischiare tutto quello che ho per imparare qualche lezione e guadagnare relativamente qualche spicciolo (ammesso che il guadagno ci sia e non si fotta tutto in commissioni e spese).
4- per quelli che sono ancora convinti che sia un fake, sappiate che se abitate dalle parti di milano e lavorate nel campo del trading e vorreste un verginello da sfruttare un po' io sono assolutamente disponibile tutti i pomeriggi a partire dal 13 settembre (in cambio però voglio che mi insegnate tutto quello che sapete riguardo questo argomento).
parlo sul serio, se vi interessa scrivetelo su questa discussione e vi darò la mail tramite la quale potrete contattarmi.
5- sto studiando per il momento qualche libro sul trading ma ammetto che sono piuttosto complicati e richiedono delle conoscenze che non dispongo. se avete qualche libro da consigliarmi fatelo pure.
24 di 427 - 31/8/2010 19:12
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
ah beppe per ritornare a quello che dicevi.. quando scrivo "verginello" intendo economicamente parlando.. sono sicuro che scopo più della metà delle persone che hanno scritto su questo forum.. ho 18 anni e dunque ho ancora il fisico per certe cose...
sarina visto che non mi credi vuoi provare di persona ?
(a meno che tu non sia una vecchia zitella cicciona).




p.s. scusate l' arroganza ma alcuni commenti mi hanno fatto un pochetto incazzare
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
26 di 427 - 31/8/2010 19:17
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
tranquillo niente risentimenti.. anche io di primo impatto avrei pensato la stessa cosa
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
28 di 427 - 31/8/2010 19:26
svampiro N° messaggi: 778 - Iscritto da: 18/2/2010
grande businessman,,..bell'ingresso.
29 di 427 - 31/8/2010 20:03
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
Quotando: amaxse
Quotando: businessman1tranquillo niente risentimenti.. anche io di primo impatto avrei pensato la stessa cosa



bene.. vedo che ci siamo capiti...

posso solo dirti che per capire devi seguire l'operativita' di ognuno di noi..

vedrai che è meglio di qualsiasi libro di trading


ok volentieri maaaa... come faccio a seguire l' operatività degli altri utenti ?
30 di 427 - 31/8/2010 20:06
67lauro N° messaggi: 276 - Iscritto da: 18/5/2008
personalmente io lavoro bene con le materie prime, nello specifico il crude oil il natgas il copper il wheat e il sugar, è possibile tradarli con gli etc fondi aperti trattabili come normali azioni, attenzione pero' che operano in leva 2, cioè se il future del sottostante fa piu' 1 il fondo fa +2 e viceversa, il lato positivo è che i grafici sono molto piu' 'leggibili' di una azione, per mezzo dei supporti e delle resistenze piu' logici, in quanto la domanda e la offerta del prodotto sono qualcosa di concreto a cui si legano gli scostamenti, il lato negativo è il contango strumento devastante che scadenzialmente sottrae valore al fondo. gli etc non sono strumenti da cassetta ma da tradate veloci, pochi giorni, chiaramente esistono le varianti short di tutti questi fondi etc ma non operano in leva tranne quella sul listino ftse mib,l'etf xbear lix. cerca dati sul contango in internet se ti interessa il mondo delle commodities, e ripeto studia studia
31 di 427 - 31/8/2010 20:12
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
ok, mi dareste il nome di qualche piattaforma facile da usare e con basse commissioni ? io per il momento ho etoro ma non posso tradare azioni ma posso fare solo forex (a tal proposito ho comprato un libro) e scambio di materie prime.
poi ho GFC trader che mi ispira un po' di più ma non trovo le azioni che voglio e sto seguendo.
32 di 427 - 31/8/2010 20:17
67lauro N° messaggi: 276 - Iscritto da: 18/5/2008
fineco, banca sella, directa
33 di 427 - 31/8/2010 20:18
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
grazie le scarico subito
34 di 427 - 31/8/2010 20:23
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010
ma posso operare con fineco con un conto/demo ?
35 di 427 - 31/8/2010 20:26
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
quando è andato via dejavu???.......................
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
37 di 427 - 31/8/2010 20:33
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: amaxse
Quotando: CATOSquando è andato via dejavu???.......................



ha chiesto alla direzione di advfn di essere cancellato..


..e compare codesto!
38 di 427 - 31/8/2010 20:37
ICVDT115 N° messaggi: 744 - Iscritto da: 25/5/2006
Quotando: businessman1ok, mi dareste il nome di qualche piattaforma facile da usare e con basse commissioni ? io per il momento ho etoro ma non posso tradare azioni ma posso fare solo forex (a tal proposito ho comprato un libro) e scambio di materie prime.
poi ho GFC trader che mi ispira un po' di più ma non trovo le azioni che voglio e sto seguendo.



troppo alte le commissioni e le spese di tenuta conto rispetto alla tua disponibilità. Non ci sono reali possibilità di guadagno, l'unica cosa che "farai lavorare" saranno gli impiegati di banca!
Improponibile.
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
40 di 427 - 31/8/2010 20:40
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: amaxse
Quotando: CATOS
Quotando: amaxse
Quotando: CATOSquando è andato via dejavu???.......................



ha chiesto alla direzione di advfn di essere cancellato..


..e compare codesto!



e che te devo di'..


il mondo è bello perchè è a...vari(o)ato...........!!bah!
427 Commenti
 2    ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network