Ciao Sono Nuovo Mi Spiegate Un Paio Di Cose ?

- 30/8/2010 19:26
businessman1 N° messaggi: 594 - Iscritto da: 13/8/2010

innanzitutto mi presento, mi chiamo Luca ho 18 anni e mi sto da qualche tempo interessando di trading; avendo casualmente incrociato questo sito mentre tenevo d' occhio l' andamento di alcuni titoli azionari ho pensato di iscrivermi per poter sfruttare a pieno le potenzialità di questo sito.

Dato che immagino che appenza avete letto che ho 18 anni avete pensato il " il solito ragazzino che si crede già un grande uomo" vorrei subito smentirvi e spiegarvi che prima di partire in quarta senza conoscere il territorio dove sto entrando vorrei informarmi e dunque ho pensato bene di rivolgermi a persone con sicuramente più esperienza di me.

le domande principali sono 2:

da questo sito posso comprare/vendere azioni ? se si, quali requisiti devo possedere ? (conto corrente, carta di credito ecc..)

premetto che non ho tantissimi soldi da investire data anche la mia giovane età (intorno al migliaio di euro) ma sento il bisogno di " farli lavorare" anzichè tenerli fermi in banca con interessi nettamente inferiori alle spese.

sono aperto a tutti i consigli che le vostre esperienze vi hanno insegnato e ne approfitto per porgevi tante grazie e cordiali saluti.



Lista Commenti
427 Commenti
  3   ... 
41 di 427 - 31/8/2010 20:47
lacarlo N° messaggi: 13916 - Iscritto da: 25/10/2008
che poi, a pensarci bene e tutto a voler concedere, il nick sarebbe dovuto essere businessboy...o no?
42 di 427 - Modificato il 31/8/2010 20:54
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: amaxse
Quotando: CATOSquando è andato via dejavu???.......................



ha chiesto alla direzione di advfn di essere cancellato..



Ehhii!! di al tuo compare Lorè,,che si dia una calmata però e che impari a vivere in mezzo alle persone civili..bravo ragazzo! ma un pò troppo "irruento e maleducato"..
e sopratutto egocentrico x un Forum
43 di 427 - 31/8/2010 21:04
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: delbenrenzo
Quotando: amaxse
Quotando: CATOSquando è andato via dejavu???.......................



ha chiesto alla direzione di advfn di essere cancellato..



Ehhii!! di al tuo compare Lorè,,che si dia una calmata però e che impari a vivere in mezzo alle persone civili..bravo ragazzo! ma un pò troppo "irruento e maleducato"..
e sopratutto egocentrico x un Forum


spero ti stia rivolgendo a max,vero?
44 di 427 - 31/8/2010 21:17
delbenrenzo N° messaggi: 16572 - Iscritto da: 24/3/2007
Quotando: CATOS
Quotando: delbenrenzo
Quotando: amaxse
Quotando: CATOSquando è andato via dejavu???.......................



ha chiesto alla direzione di advfn di essere cancellato..



Ehhii!! di al tuo compare Lorè,,che si dia una calmata però e che impari a vivere in mezzo alle persone civili..bravo ragazzo! ma un pò troppo "irruento e maleducato"..
e sopratutto egocentrico x un Forum


spero ti stia rivolgendo a max,vero?



Siii questa è x Maxs non tè preoccupar..
45 di 427 - 31/8/2010 21:40
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009
Quotando: lacarloche poi, a pensarci bene e tutto a voler concedere, il nick sarebbe dovuto essere businessboy...o no?


ahahah, bella, concedimelo!!
46 di 427 - 31/8/2010 22:35
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
Quotando: businessman1ah beppe per ritornare a quello che dicevi.. quando scrivo "verginello" intendo economicamente parlando.. sono sicuro che scopo più della metà delle persone che hanno scritto su questo forum.. ho 18 anni e dunque ho ancora il fisico per certe cose...
sarina visto che non mi credi vuoi provare di persona ?
(a meno che tu non sia una vecchia zitella cicciona).


p.s. scusate l' arroganza ma alcuni commenti mi hanno fatto un pochetto incazzare


questa non è arroganza, questa è SCEMENZA PURA ALLO STATO PRIMORDIALE da record nei primati di tutti i tempi... ma sei imbattibile, hai vinto la coppa dello SCEMO lasciando un distacco enorne agli altri, COMPLIMENTI.
47 di 427 - 31/8/2010 22:55
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: sarina2
Quotando: businessman1ah beppe per ritornare a quello che dicevi.. quando scrivo "verginello" intendo economicamente parlando.. sono sicuro che scopo più della metà delle persone che hanno scritto su questo forum.. ho 18 anni e dunque ho ancora il fisico per certe cose...
sarina visto che non mi credi vuoi provare di persona ?
(a meno che tu non sia una vecchia zitella cicciona).

p.s. scusate l' arroganza ma alcuni commenti mi hanno fatto un pochetto incazzare


questa non è arroganza, questa è SCEMENZA PURA ALLO STATO PRIMORDIALE da record nei primati di tutti i tempi... ma sei imbattibile, hai vinto la coppa dello SCEMO lasciando un distacco enorne agli altri, COMPLIMENTI.

che dire....quoto....
48 di 427 - 31/8/2010 22:56
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: 4beppeciao giovane "potenziale trader"....lascia perdere....alla tua eta' si deve pensare a due cose ....1)a studiare...e ancor prima alla f...avrai tempo di guadagnare(e perdere)i tuoi soldini...qua non c'è trippa per gatti...ti saluto..

49 di 427 - 31/8/2010 23:05
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: businessman1ah beppe per ritornare a quello che dicevi.. quando scrivo "verginello" intendo economicamente parlando.. sono sicuro che scopo più della metà delle persone che hanno scritto su questo forum.. ho 18 anni e dunque ho ancora il fisico per certe cose...
sarina visto che non mi credi vuoi provare di persona ?
(a meno che tu non sia una vecchia zitella cicciona).


p.s. scusate l' arroganza ma alcuni commenti mi hanno fatto un pochetto incazzare

chissa' come hai interpretato il mio post(????)ho scritto"pensare a studiare" e quella "f..."pur richiamando cio' che sappiamo significa anche godersi la tua eta'....io alla tua me ne tiravo 10 di fila...ma ero Moooolto piu' educato....l'arroganza non porta lontano.....cio' che hai detto a sarina(con cui cmq non ho mai postato)basterebbe per farti prendere a calci in culo da bari a milano....
50 di 427 - Modificato il 06/9/2010 22:12
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
Quotando: 4beppe
Quotando: 4beppeciao giovane "potenziale trader"....lascia perdere....
51 di 427 - Modificato il 31/8/2010 23:19
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
sarina cosa posso dire...sara' l'eta'...saranno gli ormoni ...ormai non ci sono piu' freni....
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
53 di 427 - 31/8/2010 23:30
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
Max, caro sai benissimo che conta la partenza, se da giovane fai degli errori, te li porti dietro per tutta la vita, e mi pare di aver capito che il GIOVANE ha la testa per fare cavolate , e voglia di lavorare un cavolo ... vuol far lavorare 1000 euro... e comunque io non ho detto assolutamente niente .... solo che NON HO PAROLE... intendento che gioventu fuori strada....
54 di 427 - 31/8/2010 23:32
svampiro N° messaggi: 778 - Iscritto da: 18/2/2010
Quotando: sarina2
Quotando: businessman1ah beppe per ritornare a quello che dicevi.. quando scrivo "verginello" intendo economicamente parlando.. sono sicuro che scopo più della metà delle persone che hanno scritto su questo forum.. ho 18 anni e dunque ho ancora il fisico per certe cose...
sarina visto che non mi credi vuoi provare di persona ?
(a meno che tu non sia una vecchia zitella cicciona).

p.s. scusate l' arroganza ma alcuni commenti mi hanno fatto un pochetto incazzare


questa non è arroganza, questa è SCEMENZA PURA ALLO STATO PRIMORDIALE da record nei primati di tutti i tempi... ma sei imbattibile, hai vinto la coppa dello SCEMO lasciando un distacco enorne agli altri, COMPLIMENTI.




ma come,,..neanche un giorno e mi hanno fregato la coppa ?
55 di 427 - 31/8/2010 23:34
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
non te preoccupa' max...ce pensa beppe....:)tranne se non mi attacca con la grammatica.......hi..hi..
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
58 di 427 - Modificato il 06/9/2010 22:14
sarina2 N° messaggi: 795 - Iscritto da: 06/3/2010
...
MODERATO amaxse (Utente disabilitato) N° messaggi: 351 - Iscritto da: 29/8/2010
60 di 427 - 31/8/2010 23:39
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: amaxse
Quotando: sarina2Max, caro sai benissimo che conta la partenza, se da giovane fai degli errori, te li porti dietro per tutta la vita, e mi pare di aver capito che il GIOVANE ha la testa per fare cavolate , e voglia di lavorare un cavolo ... vuol far lavorare 1000 euro... e comunque io non ho detto assolutamente niente .... solo che NON HO PAROLE... intendento che gioventu fuori strada....



il tuo post l'avevo letto.. la risposta è un po' sopra alle righe.. non
conoscendoti ha un po' esagerato.. diamogli un po' di spazio, forse con il tempo imparera' a controllarsi...

dai max diciamogli di comprare a leva al meglio in apertura domani mattina tutte fiat....ai primi 10 tik di rintraccio gli viene un colpo..hi...hi..
427 Commenti
  3   ... 

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network