Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   3486   ... 
69701 di 71102 - 24/3/2021 09:56
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Stm...🙃winkwink.. Facciamoci un giro su leonardo...6.79..Vediamo. Astaldi... sveglia su..
69702 di 71102 - 24/3/2021 11:16
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Rischi e incognite sono due componenti che rientrano in tutte le attività umane. Vanno messe nel conto. Anche l ' attesa del cinese sulla riva del fiume nascondeva l ' incognita: sarà premiata la mia attesa ? " Allora, è passato il cadavere del tuo nemico ? " gli chiese l ' amico che tornato al fiume lo ritrovò sempre in attesa. " Sì, il mio nemico è passato mezz'ora fa...su uno yacht di trenta metri. " Non sempre il finale è quello che vorremmo noi.
69703 di 71102 - 24/3/2021 11:21
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Buongiorno,

FBK stop profit... corta di breve a target...

La seconda nel mese per il vero (le posizioni sono rappresentate dai riquadri gialli.. sotto gli eseguiti... come mia abitudine...)


fbk605b117a4ecc3.PNG



fbk2copia605b12ac2b880.jpg


69704 di 71102 - Modificato il 24/3/2021 12:40
CATOS N° messaggi: 2531 - Iscritto da: 09/12/2009

Quotando: 7belfagor - Post #69696 - 23/Mar/2021 12:01
Quotando: catos - Post #69679 - 22/Mar/2021 11:25

Quotando: nicodome - Post #69667 - 20/Mar/2021 20:21

Quotando: aquilabianca - Post #69666 - 20/Mar/2021 20:04

ma su idrogeno nessuno lo pensa


Bloom Energy .... però non so....troppo reattivo.

Ciao a tt !! io ho acquistato idrogeno e rame , entrambi long, a lunga scadenza......

sono parecchio indeciso se incrementare 3NGL visto i ribassi recenti....


Porca paletta e Santa Polenta parlando di Copper spero tu lo abbia acquistato l'anno scorso non ora. E' CRESCIUTO DEO 100% in 12mesi! Mi aspetto un bel ritraccio nel prossimo......venturo anche vicino.

Natural Gas è praticamente un 24h se te la senti, ma non servono notizie e nemmeno le scorte..........usa solo matematica e % null'altro.

Ti e vvb


Ciao Belfa, ciao a tutti !!!

SRAM7L l'ho acquistato a metà gennaio e sono in buon gain ; se mi dici che prevedi un bel ritraccio lo tengo monitorato, in effetti dal max di 71 ora è a 41........(chi troppo vuole.....).pensavo/speravo potesse riprendere la marcia......

Il 3NGL continua ad intrigarmi ma sono in perdita avendolo in carico a 59..

Grazie sempre per il tuo pensiero e per l'avvertimento !! Un caro saluto a tutti !!

69705 di 71102 - Modificato il 24/3/2021 21:07
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
..ops..valutate rebus...storie da individure ..come...

- viola del pensiero
- calicanto
- camelia
- bergenia

@ Rosario fai un graf ...di queste storie...
69706 di 71102 - 25/3/2021 08:47
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Buongiorno a tutti.....

Oggi giornata in apertura negativa ....poi ....come sempre sarà l'America a stabilire .....e non credo sarà meglio di ieri ....in effetti è in atto un ritracciamento delle posizioni NASDAQ 100 .....e questo non promette nulla di buono per le mie azioncine americane .... ahimè scordonate pure ieri ..... però fa parte del gioco ....quelle azioncine sono sepolte vive per 5 anni....

Petrolio oggi male ....

Diasorin se non parte oggi ....va ancora giù. ...

Un caro abbraccio a tutti.

69707 di 71102 - 25/3/2021 09:09
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Claudio..gia' non capisco una mazza dei grafici impressionisti che posti.. Ci mancano pure i Rebus... Il problema e' che abbiamo 2 alternative.. meglio 3 .....1 x 2 sale lateralizza scende.. Se sbagli treno.... Se ci mettiamo il tempo..relativo e non assoluto ..sleepysleepysleepy... Aggiungiamo un po di fiscica quantistica in cui l'osservato... il mercato, varia a seconda dell'osservatore. Mi dpiego meglio..se lo guardo io sale se lo guarda il Belfacciooooo scende ... Insomma tiro la monetina che faccio prima... E dai STM... su. Li ho cannato tutto..o meglio, volevo uscire sui max di periodo come di solito faccio ma volevo sempre di piu'... No il 6% e' poco sul capitale investito li. Lascia li... tricchete tracchete ...-3%... Ma non mollo....
69708 di 71102 - 25/3/2021 09:15
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
"Son dentro anche in Leonardo.." forma dialettale.. Ho tradito i miei principi giovanili... Mai finanziare strumenti di morte... Scelto settore civile degli elicotteri L'amministratore delegato, che e' mio amico, io e il Matteuccio abbiamo qualche rapporto con gli Arabi, mi ha assicurato che i miei ben 2k ..li investira' in settori non militari.. Ps...visto che lo sentito " mandami 4 fucili di assalto cosi' diventiamo come l"America"... e che diamine neanche una strage seria... Ci vogliono i fucili di assalto.. Mica posso entrare con una scacciacani a piazza affari per sterminare i corrotti finanzieri... grinwink🙃🙂wink🙃🙃
69709 di 71102 - 25/3/2021 09:16
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
ops ..l'ho sentito... 2 in itagliano...la fretta di sparar stupidate.....
69710 di 71102 - 25/3/2021 09:22
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #69709 - 25/Mar/2021 08:16ops ..l'ho sentito...
2 in itagliano...la fretta di sparar stupidate.....


Meriti i " Likke " solo per l'impegno.
Buongiorno a tutti.
69711 di 71102 - 25/3/2021 09:36
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

ciao tutti e buon mattino.

ciao claudio !!

69712 di 71102 - 25/3/2021 10:07
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Grazie Belfa... "io speriamo che me la cavo.".
69713 di 71102 - 25/3/2021 10:35
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
La Lamorgese ha scoperto che gli immigrati stanno sbarcando in Italia: " Non possiamo tenerceli tutti. " E giù con i soliti inconcludenti discorsi vecchi come il cucco, tipo la mancata redistribuzione tra i paesi europei. Bisogna essere proprio tonti per non capire che ci stanno menando per il naso e prendendo a pesci in faccia; il tanto sbandierato summit di Malta è stata una vera e propria buffonata, i fatti lo stanno dimostrando. Quando toccheremo il fondo non è dato sapere, nel frattempo c ' è chi sguazza nel pantano di una situazione che deve rimanere torbida per poter proseguire nel raggiungimento di particolari interessi, non certo quelli del paese. Chi invece ha le idee ben chiare sull ' attuale situazione, in questo caso economica, è papa Francesco il quale con " motu proprio " ha deciso di " accorciare " lo stipendio di tutte le categorie religiose e gradi dipendenti dallo stato Vaticano, tranne i laici. Certamente nessuno degli interessati solleverà obiezioni di sorta perché se i dindi non ci sono è chiaro che bisogna fare di necessità virtù. All ' inizio degli anni '80, se ben ricordo, lo stato italiano congelò la contingenza, ovvero quella che veniva chiamata anche scala mobile, a cagione di un ' inflazione galoppante a due cifre e dove il rendimento dei bot aveva raggiunto quasi il 20%. Papa Francesco lo può fare perché è la cuspide dell ' edificio Vaticano, uomo solo al comando che non può non prendere decisioni anche drastiche quando necessarie. Non è, tra l ' altro, portato alla ricerca del consenso al quale in modo parossistico si sottopongono i nostri politici. Stendiamo un velo pietoso su questo paese perennemente deficitario dove anche quel lumicino di speranza che si ostina a resistere si sta gradatamente spegnendo.
69714 di 71102 - 25/3/2021 11:46
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: sans souci1 - Post #69713 - 25/Mar/2021 09:35La Lamorgese ha scoperto che gli immigrati stanno sbarcando in Italia: " Non possiamo tenerceli tutti. " E giù con i soliti inconcludenti discorsi vecchi come il cucco, tipo la mancata redistribuzione tra i paesi europei. Bisogna essere proprio tonti per non capire che ci stanno menando per il naso e prendendo a pesci in faccia; il tanto sbandierato summit di Malta è stata una vera e propria buffonata, i fatti lo stanno dimostrando. Quando toccheremo il fondo non è dato sapere, nel frattempo c ' è chi sguazza nel pantano di una situazione che deve rimanere torbida per poter proseguire nel raggiungimento di particolari interessi, non certo quelli del paese. Chi invece ha le idee ben chiare sull ' attuale situazione, in questo caso economica, è papa Francesco il quale con " motu proprio " ha deciso di " accorciare " lo stipendio di tutte le categorie religiose e gradi dipendenti dallo stato Vaticano, tranne i laici. Certamente nessuno degli interessati solleverà

obiezioni di sorta perché se i dindi non ci sono è chiaro che bisogna fare di necessità virtù. All ' inizio degli anni '80, se ben ricordo, lo stato italiano congelò la contingenza, ovvero quella che veniva chiamata anche scala mobile, a cagione di un ' inflazione galoppante a due cifre e dove il rendimento dei bot aveva raggiunto quasi il 20%. Papa Francesco lo può fare perché è la cuspide dell ' edificio Vaticano, uomo solo al comando che non può non prendere decisioni anche drastiche quando necessarie. Non è, tra l ' altro, portato alla ricerca del consenso al quale in modo parossistico si sottopongono i nostri politici. Stendiamo un velo pietoso su questo paese perennemente deficitario dove anche quel lumicino di speranza che si ostina a resistere si sta gradatamente spegnendo.


....In effetti ci ho pensato tante volte ....se in Italia l'avvento della Repubblica possa essere stato di nocumento....e qui mi tornano in mente le parole di mia madre " quando son troppi galli a cantare non si fa mai giorno" . Ci vorrebbe un uomo solo al comando per prendere certe decisioni anche in quel che resta dello stato Italia.

Ma figurati i cattocomunisti come si sbatterebbero per non averlo. In effetti il vero fascismo di oggi è l'antifascismo. Come esempio mi basta citare la reazione di D'Alema sulle vignette di Forattini.

Ma questa nostra non nazione ....ha bisogno assolutamente della Repubblica ....per essere assoggettata a lobbies di stati esteri ....o da stati esteri che con la scusa dell'Europa impongono il loro scettro. Per quanto riguarda i flussi migratori africani ...la vedrei in altro modo . È forza fresca che andrebbe valorizzata . È energia ....solo che se non sai come usarla ....l'energia potrebbe creare un corto circuito.

Quello che sta avvenendo esattamente.

Saluto.


69715 di 71102 - 25/3/2021 17:37
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Del colore della pelle non ne ho mai fatto una discriminante. Della provenienza delle persone invece sì, motivata dal grado di cultura, usi e costumi del proprio paese. Non posso accettare e avrò sempre delle prevenzioni, ad esempio, verso quelle di paesi dove tuttora si pratica l ' infibulazione, dove vige il fondamentalismo religioso, o verso le etnie rom alle quali lascio volentieri le loro tradizioni che tanti pseudo illuminati intellettuali italiani di varia estrazione si ostinano a chiamare " la loro cultura " ; un modo come un altro per distinguersi dalla massa che secondo loro vive nell ' arretratezza più cupa. Certi sistemi sono barbari, non ci sono altri aggettivi per definirli quindi potrebbero tranquillamente starsene dove sono, non si può indiscriminatamente accettare ogni individuo che ritiene di entrare nel nostro paese in modo clandestino. Nel '62 io ero in Germania, con un contratto di lavoro, e a Verona c ' era un centro dove ti veniva fatta una visita come se ti dovessi arruolare nell ' esercito tedesco. La Germania era in piena fase di ricostruzione e cola' vi convenivano le forze fresche, e anche meno fresche, da tutta Europa, ma che avevano un mestiere. Per disgrazia loro e di conseguenza nostra la stragrande maggioranza degli africani che approdano quì sono senza arte né parte e quelli che non finiscono nelle mani del caporalato a raccogliere pomodori si dedicano appassionatamente allo spaccio della droga. Poi c ' è sempre l ' eccezione che conferma la regola. Sotto certi aspetti tanti nostri giovani sono nella stessa condizione, i mestieri tradizionali sono scomparsi e le alternative sono e saranno possibili soltanto per categorie altamente scolarizzate. L ' evoluzione della specie; Darwin per studiarla si recò nelle Galapagos, oggi non serve più andare così lontano. Assistiamo, piuttosto, ad una involuzione generale di cui possiamo già intravederne gli esiti. Più in là, esiti che, comunque, avrò la fortuna di non vedere. Una nota per la dottoressa Lamorgese: onorevole ministro, quì nessuno è fesso.
69716 di 71102 - 25/3/2021 21:04
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

1c605ceca086ce4.PNG




ecco il grafico di primavera !!!!!

ricordatevi che domenica kambia l'ora eh

69717 di 71102 - 26/3/2021 08:41
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Buongiorno....

Oggi dovrebbe essere una giornata positiva ....

Vediamo un po' ....il zappatore che farà....

Vorrei vendere le Saipem prese ieri ....e le diasorin appena mi tornano positive ....mi sono rotto il cazzo

Con queste ....territorio di speculatori al ribasso .

È primavera.....svegliatevi bambine!!!...i biscazzieri di questa chat vi aspettano ....

Un caro abbraccio a chi legge.

69718 di 71102 - 26/3/2021 09:01
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
hello

@fabietto il mio rebus di ieri era per Rosario ma anche per te ...che siete abitanti delle montagne...

..aiutino...quei fiori quando mettono la testolina fuori ...tra la neve...?
69719 di 71102 - 26/3/2021 09:15
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

ahahahahahah

quella testolina che viene fuori dalla neve fa cucù e primavera

ahahahahah


ciao claudio

69720 di 71102 - 26/3/2021 09:15
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

ciao tutti e buon mattino

71102 Commenti
 ...   3486   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,971 0.4%
EU:PX1 7,957 0.5%
BIT:CRUD 9.42 -0.0%
BITI:FTSEMIB 33,791 0.2%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network