Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   1919   ... 
38361 di 71102 - 21/11/2017 17:53
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ 1968. Sotto certi aspetti come il '48, ottocentoquarantotto. Uno sconquasso. Nelle scuole il 6 politico, esami di gruppo, non ricordo più se già c ' era il lavorare tutti lavorare meno e il problema del tempo libero. All ' epoca ero già una partita iva. Lavoravo come esterno in tribunale e all ' intendenza di finanza, conservatoria dei registri immobiliari, quindi tutto fatturato. Lo stato ti pagava a novanta giorni, ma ti pagava. Sempre all ' epoca ero, come si dice, giovane e forte, l ' Italia non mi bastava più e preparavo le carte per espatriare, una seconda volta. Un mio cugino carnale da tempo si trovava in Sudafrica, inizialmente lavorava nelle miniere d ' oro, poi sposò una boera, acquistò una " farm ", fece due figli, in seguito divenne membro di una holding. Questo per dire che la mia razza è una razza di vagabondi amanti dell ' avventura e del rischio...un tempo, almeno. Io volevo andare più lontano ancora, più in giù, nel luogo più lontano dall ' Italia, in Australia, non ultimo per via della lingua. Ma il destino così non volle. Per fartela breve un giorno arrivò, senza che io mi spostassi, una cerbiatta dagli occhi alla Bambi ed eccomi ancora quì a ricordare il '68. " Cosa fai di bello ? " - " Sono partita iva. " - " Ah, no, io voglio un posto che dia delle garanzie, stipendio fine mese, ferie e tredicesima e cassa malattia, sai, nel tempo, non si sa mai. " Ed ecco che dal fare la lepre passai a fare il coniglio, nel senso che a differenza della lepre al coniglio danno da mangiare. E fu così che indossai la tuta...sì, sono stato anche tuta blu. E come tale volli vedere come vivevano le omonime tute ad un tiro di schioppo da noi. Tito, il maresciallo, aveva da poco aperta la frontiera e si poteva entrare permanendo però entro un perimetro ben delimitato di quella che allora era ancora Jugoslavia. Là davvero erano tutti comunisti, perché non c ' era alternativa e non ci poteva essere e se rispetto all ' URSS era un comunismo all ' acqua di rose quello italiano era una barzelletta ( leggere, di Pasolini " Il sogno di una cosa " ). Italia 1968, tutti comunisti ? No, io, come tanti altri, gente di confine, non quello svizzero, io, dicevo, non potevo volere un sistema come erroneamente sognava il protagonista del sogno di una cosa, tant ' è che una volta entrato egli in Jugoslavia dopo poco se ne scappò, alla lettera, di nuovo in Italia. Scritto da Pier Paolo è tutto dire. Maria Teresa di Calcutta, Gino Strada...certo che c ' é differenza tra loro e il Che, sono agli antipodi come comportamento nell ' usare un metodo piuttosto che un altro. Anche il Che era un medico e decise di fare il chirurgo all ' incontrario, ovvero di aprire ferite al posto di chiuderle, aprirle ad un nemico che per debellarlo gli mise un esercito contro. Motivazioni diverse, più che riparare i danni delle ingiustizie altrui era un voler instaurare per quanto possibile un sistema di vita più umano nell ' America latina. Ma il potere questo non lo voleva, vedi la Francia del 1789. Nel caso del Che la rivoluzione non ha divorato i suoi figli ( Françoise Mauriac - " Les dieux ont soif. ) Poi venne l 'Argentina, ironia della sorte, suo paese natale. Le rivoluzioni non nascono per caso e per essere tali debbono essere cruente. Non aveva scelta. Forse ti ho stufato, ma la colpa è tua e lo sai, ad ogni modo...ad maiora...aspettiamo tit, prima o poi ritornerà...come gli zombie. Ciao.
38362 di 71102 - Modificato il 21/11/2017 19:46
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

BIT:ISP - 21 Nov 2017 19:41

BIT:ISP - 21 Nov 2017 19:45

38363 di 71102 - 21/11/2017 19:51
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

BITI:FTSEMIB - 21 Nov 2017 19:50

38364 di 71102 - 21/11/2017 19:58
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

BITI:FTSEMIB - 21 Nov 2017 19:57

38365 di 71102 - 21/11/2017 19:58
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
eleminkiate… ahahah
38366 di 71102 - 21/11/2017 23:24
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: quasi40 - Post #38361 - 21/Nov/2017 16:53@ 1968. Sotto certi aspetti come il '48, ottocentoquarantotto. Uno sconquasso. Nelle scuole il 6 politico, esami di gruppo, non ricordo più se già c ' era il lavorare tutti lavorare meno e il problema del tempo libero. All ' epoca ero già una partita iva. Lavoravo come esterno in tribunale e all ' intendenza di finanza, conservatoria dei registri immobiliari, quindi tutto fatturato. Lo stato ti pagava a novanta giorni, ma ti pagava. Sempre all ' epoca ero, come si dice, giovane e forte, l ' Italia non mi bastava più e preparavo le carte per espatriare, una seconda volta. Un mio cugino carnale da tempo si trovava in Sudafrica, inizialmente lavorava nelle miniere d ' oro, poi sposò una boera, acquistò una " farm ", fece due figli, in seguito divenne membro di una holding. Questo per dire che la mia razza è una razza di vagabondi amanti dell ' avventura e del rischio...un tempo, almeno. Io volevo andare più lontano ancora, più in giù, nel luogo più lontano dall ' Italia, in Australia, non ultimo per via della lingua. Ma il destino così non volle. Per fartela breve un giorno arrivò, senza che io mi spostassi, una cerbiatta dagli occhi alla Bambi ed eccomi ancora quì a ricordare il '68. " Cosa fai di bello ? " - " Sono partita iva. " - " Ah, no, io voglio un posto che dia delle garanzie, stipendio fine mese, ferie e tredicesima e cassa malattia, sai, nel tempo, non si sa mai. " Ed ecco che dal fare la lepre passai a fare il coniglio, nel senso che a differenza della lepre al coniglio danno da mangiare. E fu così che indossai la tuta...sì, sono stato anche tuta blu. E come tale volli vedere come vivevano le omonime tute ad un tiro di schioppo da noi. Tito, il maresciallo, aveva da poco aperta la frontiera e si poteva entrare permanendo però entro un perimetro ben delimitato di quella che allora era ancora Jugoslavia. Là davvero erano tutti comunisti, perché non c ' era alternativa e non ci poteva essere e se rispetto all ' URSS era un comunismo all ' acqua di rose quello italiano era una barzelletta ( leggere, di Pasolini " Il sogno di una cosa " ). Italia 1968, tutti comunisti ? No, io, come tanti altri, gente di confine, non quello svizzero, io, dicevo, non potevo volere un sistema come erroneamente sognava il protagonista del sogno di una cosa, tant ' è che una volta entrato egli in Jugoslavia dopo poco se ne scappò, alla lettera, di nuovo in Italia. Scritto da Pier Paolo è tutto dire. Maria Teresa di Calcutta, Gino Strada...certo che c ' é differenza tra loro e il Che, sono agli antipodi come comportamento nell ' usare un metodo piuttosto che un altro. Anche il Che era un medico e decise di fare il chirurgo all ' incontrario, ovvero di aprire ferite al posto di chiuderle, aprirle ad un nemico che per debellarlo gli mise un esercito contro. Motivazioni diverse, più che riparare i danni delle ingiustizie altrui era un voler instaurare per quanto possibile un sistema di vita più umano nell ' America latina. Ma il potere questo non lo voleva, vedi la Francia del 1789. Nel caso del Che la rivoluzione non ha divorato i suoi figli ( Françoise Mauriac - " Les dieux ont soif. ) Poi venne l 'Argentina, ironia della sorte, suo paese natale. Le rivoluzioni non nascono per caso e per essere tali debbono essere cruente. Non aveva scelta. Forse ti ho stufato, ma la colpa è tua e lo sai, ad ogni modo...ad maiora...aspettiamo tit, prima o poi ritornerà...come gli zombie. Ciao.

Mauriac... scrittore sublime.
38367 di 71102 - 21/11/2017 23:56
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ Ho scambiato un Nobel con un altro, Anatole France 1925 - Gli dei hanno sete . - Mauriac fu Nobel nel 1952, chiedo scusa. Grandi entrambi.
38368 di 71102 - 22/11/2017 00:23
V1nc3nt N° messaggi: 1086 - Iscritto da: 16/8/2013

Concordo con Claudio e i valori indicati nel suo grafico.
Spero di sbagliare per chi è long (compreso me medesimo su piccola esposizione) ma credo che il max della settimana lo abbiamo fatto oggi o lo toccheremo domattina nelle prime ore.
Al momento vedo un mini trading range tra 21.900 circa e 22.600, un segnale long o short multidays sarà confermato solo con chiusure oltre questi estremi.

MODERATO Jack bestento (Utente disabilitato) N° messaggi: 407 - Iscritto da: 18/10/2017
38374 di 71102 - 22/11/2017 09:17
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
...e pensale ke quando essele liquida fale un malecosibello ahahahah

https://youtu.be/EXdQrYJgVoA
38375 di 71102 - 22/11/2017 09:52
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

..hello tt...22nov


CLAUDIO5a153aa4730e5.png



.

Senzatitolo.png15a153acf43c52.png

MODERATO DucaConte LupoGufoCorvo (Utente disabilitato) N° messaggi: 2372 - Iscritto da: 23/10/2017
38377 di 71102 - 22/11/2017 10:43
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
La televisione, intendo il televisore, può essere un apparecchio di grande utilità. Di ancor maggiore utilità è il telecomando, il quale in un attimo ti consente di toglierti dal davanti i ricordi di chi un tempo te lo metteva nel di dietro. I revival post morte attraverso i figli di certi personaggi di cui nessuno sente la mancanza è trasformare in gossip una realtá passata presentata in maniera edulcorata. Oltre ad essere il paese ddo sole questo è o paese e l ' imbruoglie e delle chiacchiere...soldi pochi ma chiacchiere in abbondanza, un paese dove si ama sentire il suono della propria voce e apparire, apparire nel senso di sembrare di essere e apparire in tv...il massimo. Vuoto che viene riempito con il vuoto, paradossale. Con il telecomando vado sul 222: Marco Polo, ti viene fatto vedere il mondo così com ' é, ovvero, non all ' italiana.
MODERATO DucaConte LupoGufoCorvo (Utente disabilitato) N° messaggi: 2372 - Iscritto da: 23/10/2017
38379 di 71102 - 22/11/2017 14:26
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
@ DucaConte...alle 8 di mattina io, a letto, mi giro dall ' altra parte. Puoi scrivere a qualunque ora del giorno e della notte che non succede niente, nessuno ti c... forse è meglio così: al momento non riesco a trovare un perché, stai a vedere che l ' espansione del vuoto comincia per contagio a riempirti; che sia questo che vogliono ?
38380 di 71102 - 22/11/2017 15:02
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Quotando: quasi40 - Post #38379 - 22/Nov/2017 13:26@ DucaConte...alle 8 di mattina io, a letto, mi giro dall ' altra parte. Puoi scrivere a qualunque ora del giorno e della notte che non succede niente, nessuno ti c... forse è meglio così: al momento non riesco a trovare un perché, stai a vedere che l ' espansione del vuoto comincia per contagio a riempirti; che sia questo che vogliono ?


tvb
71102 Commenti
 ...   1919   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,035 -0.5%
EU:PX1 8,039 -0.3%
BIT:CRUD 9.85 0.3%
BITI:FTSEMIB 34,195 -0.3%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network