Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   1992   ... 
39821 di 71102 - 31/12/2017 08:33
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Un sincero Buon Anno a Tutti.
vvb
39822 di 71102 - 31/12/2017 11:15
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Quotando: 7belfagor - Post #39821 - 31/Dic/2017 07:33Un sincero Buon Anno a Tutti.

vvb


copio..un sincero Buon Anno a Tutti/e

BUON20185a48b862e5c25.jpg

39823 di 71102 - 31/12/2017 11:17
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: 7belfagor - Post #39821 - 31/Dec/2017 07:33Un sincero Buon Anno a Tutti. vvb

Buon anno a tutto il mondo ...tranne che a .... we ... no no ..cattivi ultimo dell'anno ....Ah no ... era primo dell'anno... allora ...ho ancora un giorno... bastardi bastardi.. webank.... blushblushblushblushblush we are the world, we are the children we are the trading caffe' .... Secondo me non mi trasferiscono piu' i soldi su un 'altro contolaughinglaughinglaughing per la mifid2.... interpretata a propria immagine e somiglianza... infernaliiiii.....oxoxoxoxoxox
39824 di 71102 - 31/12/2017 11:19
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Dimenticavo..oxoxoxoxoxox ..... la mandria del 2018... anno pari anno da tori....2012 ??? Un eccezione che conferma la regola.. Stasera brindo con latte e aspirina....
39825 di 71102 - 31/12/2017 11:20
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Belfa preparato mutande Rosse!,,, maialone..ciao.
39826 di 71102 - Modificato il 31/12/2017 11:24
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Cari Amici e Amiche,

e' stato un anno in cui la larga parte delle notizie rilevanti che sono state proposte all'opinione pubblica sono state più che mai manipolate e dove distinguere il vero dal falso richiede molto sforzo di analisi. Sarà sempre più così ora che il concetto di "net neutrality" è stato cancellato da Trump negli Stati Uniti (e per estensione altrove, su internet non esistono notizie locali).
La migliore tecnica per capire se quello che leggiamo è vero o meno è prendersi nota di alcune cose che colpiscono la nostra attenzione e verificarle a distanza di un po' di tempo quando spesso esce una notizia che contraddice la precedente oppure si presentano prove tangibili che quello che leggevamo poco tempo prima era falso; o infine che anche se non abbiamo prove certe vi sono elementi di contrasto così evidenti con quello che leggiamo o ascoltiamo che varrebbe la pena quantomeno di ignorarlo. E' meglio che impariamo tutti a riconoscere le principali "bufale" perché il costo finanziario dell'ignoranza diventa ogni anno più alto.
Rimane un problema irrisolto, soprattutto in Italia, di debito pubblico e mala gestione delle banche: l'unico modo per risolverlo senza che qualcuno fallisca (lo stato, diverse banche), cosa a cui la politica non intende rassegnarsi, è scaricarne il costo sulle spalle dei risparmiatori. E per farlo l'unico modo è costruire notizie false, o nascondere la verità. La manipolazione dei mezzi di informazione non è una novità ma oggi attraverso i social network e internet in generale assume una potenza che mai ha raggiunto nella storia dell'uomo.
Esempi di "fake news" che se non proviamo a mascherare possono farci veramente male:
!) Il sistema bancario italiano sta molto peggio di qualche anno fa, non meglio come ci viene raccontato sistematicamente. A ottobre la Lagarde e il Sole24ore giuravano che le banche italiane avrebbero dismesso sessanta miliardi di sofferenze lorde per il 2016, ieri l'Abi dice che scenderanno di quarantadue miliardi entro il 2019. Si può confondere l'opinione con i numeri, le sofferenze lorde del sistema bancario italiano sono poco meno di trecento miliardi, quelle a valore svalutato in carico alle banche circa centottanta, quelle nette, almeno all'inizio dell' anno circa ottantacinque. Ma a qualsiasi grandezza ci si riferisca (si deve presumere che i sessanta miliardi si riferissero a quelle a valore di libro delle banche) o raccontavano bugie quelli del Sole e Lagarde o le racconta l'Abi, più probabilmente tutti quanti. 2) L'economia italiana non cresce neanche ai ritmi che ci vengono propinati dall'Istat. Abbiamo incrociato più di una volta dati ufficiali con altri incontrovertibili. L'Istat fornisce "statistiche" ad uso politico (gli statistici dell'Istat sono di nomina politica). Sintanto che ci crediamo, ci beviamo le motivazioni per cui ad esempio a gennaio cresceranno i prezzi di elettricità e gas. Potremmo indicare molti incroci che ci fanno immaginare che anche i dati per la crescita euopea sono gonfiati: che è il motivo per cui abbiamo un euro a livelli folli contro dollaro, nonostante i dati americani (quelli veri, tipo le costruzioni di nuove case, il migliore indicatore economico in assoluto) continuino ad essere molto migliori di quelli europei.
3) Non esiste nessuna possibilità di salvare l'Ilva, la ex Lucchini, l'Alitalia e tutti gli altri carrozzoni che coprono enormi prebende per il sistema politico. Ilva è un controsenso storico, fare siderurgia in Italia è assurdo (la Corea produce a meno di metà del prezzo) inquina a livelli insostenibili e il bando di assegnazione ha favorito senza nessun contraddittorio Banca Intesa e Marcegaglia: ragione per cui Emiliano ha impugnato, la regione Puglia non era stata informata dei dettagli del bando, anche se adesso il governatore sembra fare marcia indietro. Contro questi sprechi di denaro pubblico occorre costruire consapevolezza fino all'utilizzo di strumenti giuridici quali la "class action" contro l'irresponsabilità del parlamento, perché se attendiamo che sia la politica a bocciarli ci illudiamo. E' proprio attraverso questi carrozzoni che la macchina pubblica, di qualsiasi colore, si alimenta.
La constatazione evidente è che le "fake news", arrivano principalmente dai principali organi di comunicazione, gli stessi che condannano i blog che passano su Internet per la pretesa diffusione di informazioni false: scriviamo con una certa vena polemica nei confronti di stampa "mainstream" (in Italiano tradurremmo "di regime") e televisione, si puo’ essere in accordo o in disaccordo ma c'è tanto bisogno di informazione indipendente, anche se il costo che si paga per provare a diffonderla non è indifferente.
Quali che siano le convinzioni intime il fatto che questa legislatura abbia deciso di non discutere il tema dello "ius soli", indica quale mancanza di responsabilità connoti la classe politica, l'appello di Mattarella contro l'astensionismo suona davvero ridicolo.
Non è una questione di colore politico: con questa legge elettorale e questi meccanismi di rappresentanza chiunque si metta a governare dopo un pò fa uso dei consistenti privilegi. La unica cosa che rimane per difendersi è appunto cercare di capire quando ci si trova di fronte a una palese manipolazione della realtà.L'Italia non è un eccezione: da Brexit, al programma economico di Macron, alle diatribe tedesche, alle uscite di Trump (che nonostante l'improvvisazione rischia di essere un presidente di successo, perché smette di spendere soldi dei contribuenti in interventi militari e contributi Nato per concentrarsi, anche se in modo rozzo e pregiudiziale sul proprio paese) il mondo Occidentale è in balia delle "fake news": una volta prerogativa dei sistemi non democratici come la Cina, che oggi sono invece probabilmente più trasparenti dell'Occidente.

ringrazio di cuore tutti gli scriventi per i preziosi contributi

sempre debitore

un forte abbraccio

Moreno

39827 di 71102 - 31/12/2017 15:32
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Dalla grancassa dell ' intervista di Alessandro Sallusti a Berlusconi rimbalza come un motto dannunziano l ' epìtome di un Berlusconi più che mai gagliardo, forte del suo convincimento nel dire: " Non , je ne regrette rien. " ( non rimpiango nulla )Non se l ' è sentita di aggiungere: " Je me foutre " ( Me ne fotto ), la qual cosa sarebbe pregiudizievole ai fini del risultato elettorale. Lui lo ha pensato senza dirlo, io lo penso e lo scrivo, senza essere intervistato da uno dei giornali che non ho, ben sapendo che tutti se ne fotteranno a loro volta. Non importa, l ' importante per me è che io non me ne fotta del mio me ne fotto. Io me ne fotto di lui e di tutti i fottuti come lui i quali vorrebbero convincermi a farmi fottere ( lo fanno tutti ) con il mio beneplacito ( qualcuno alla fine mi fotterà ugualmente nonostante le mutande di ghisa, democraticamente, come si usa, hai il vantaggio di essere avvisato prima, prima non hai detto nulla, si vede che ti è pure piaciuto e magari tu sì hai dei rimpianti che io non ho ma sono pronto a fotterti di nuovo, io, perché me ne frego di quelli che continuano a volermi finito, nel mentre la mia capacità di fottere non conosce confini, io sono invincibile ). OK, basta fottere, dalle cose serie possiamo passare a quelle che , alla fine, sono delle quisquilie, bagatelle, pinzillacchere degne del miglior Toto, tipo la povertà, le tasse e la magistratura per le quali è già pronta la ricetta, questa volta sancita da una regolare elezione, che sarà indubbiamente la mia, più che ricetta una panacea contro tutti i soprusi messi in essere da governi non eletti. Per fare certe cose ci vuole l ' avallo del popolo, poco importa se poi questo popolo si riduce ad essere meno della metà, basta la maggioranza della minoranza, come accade nel possesso della minoranza dei ricchi nel possesso della maggioranza dei beni del pianeta...ma che ! devo ricordarvi proprio tutto ? Dunque, abolizione della parola povertà: non si potrà più dare del povero a nessuno, nemmeno ai ricchi più poveri; abolizione della parola tasse le quali diventeranno contributi volontari detraibili dal modello 730; abolizione della parola rimpianto in quanto non avendone io non ne avete diritto nemmeno voi che non siete nessuno. Questo tanto per cominciare, io ho le idee chiare e i soldi sono i miei, fatti quando tutti mi davano contro e questa è la dimostrazione che io ho avuto e ho sempre ragione: volete fare i soldi ? guardate a me e non a quei poveracci...pardon...dei 5 stelle che non hanno mai fatto un cazzo e pensano di vincere facendo avvicinare il popolo invece di allontanarlo con false promesse perché alla fine vince il carisma che tradotto in buon italiano significa danè, suona meglio in milanese, si risparmia una sillaba...eh, il senso del risparmio...comunque, fieu, senza farla troppo lunga, t ' é capì che mi sun chi, che mi schersi no, che ho del mio e non ne ho abbastanza, io sono un tram ( p ) che non si ferma mai, che va a letto tardi e lavora anche quando dorme, quando si alza senza aver dormito si fa cinque chilometri, poi venti vasche in piscina e qui mi fermo perché altrimenti parlo troppo di me...mi dici dove trovi un altro che racchiuda in sè tanta positività? Nonostante la pochezza degli altri non penso vincerà lui, al di là delle frivolezze appena elencate. La gente sà che i politici sono mentitori per professione e lui è il maestro di numerosi diligenti scolari. Dovrò tornare a leggere " Il buio a mezzogiorno ".Buon anno a tutto il Cafè. wine_glass
39828 di 71102 - 31/12/2017 16:01
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008
@quasi40, Buon Anno anche a Te, e' un piacere leggerTi, continua a scrivere io anche copiando non ne sarei all'altezza. 1000 graziepray
39829 di 71102 - 31/12/2017 16:11
lcs70 N° messaggi: 1335 - Iscritto da: 23/3/2014
Buon anno 2018, nella speranza che sia felice e sereno per tutti noi e chi ci è vicino. tadatadatadatadaconfetti_ballconfetti_ballconfetti_ball🍾🍾🍾🍾🍾four_leaf_cloverfour_leaf_cloverfour_leaf_cloverfour_leaf_cloverfour_leaf_clover
39830 di 71102 - 31/12/2017 19:16
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
L ' Italia ha sempre amato il melodramma, le nuove generazioni meno. Come le favole racchiudono una loro morale così l ' opera lirica ci fa partecipi dei vari drammi a cui si sono ispirate. Questa, di cui farò un breve accenno, è stata ricavata da un fatto reale accaduto in Calabria. Fu rappresentata per la prima volta il 21 maggio 1892 al Teatro dal Verme di Milano, musicata da Ruggero Leoncavallo e si intitola " Pagliacci ", dove i personaggi sono: Nedda-Colombina, Canio-Pagliaccio, Tonio-Taddeo, Beppe-Arlecchino e Silvio-contadino. È un dramma e pertanto finisce male. Famosa in tutto il mondo, pezzo forte dell ' opera è l ' aria " Vesti la giubba ", dai toni drammaticamente coinvolgenti, più nella musica, naturalmente un po' di meno nelle parole che, in mancanza della musica vi trascrivo ( per chi non lo sapesse ): " Recitar ! Mentre preso dal delirio, non so più quel che dico e quel che faccio ! Eppure è d ' uopo...sforzati ! Bah ! Sei tu forse un uom ? Tu se' Pagliaccio ! Vesti la giubba e la faccia infarina. La gente paga e rider vuole qua. E se Arlecchin t ' invola Colombina, ridi, Pagliaccio e ognun applaudirà. Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto, in una smorfia il singhiozzo e il dolor. Ridi, Pagliaccio, sul tuo amore infranto ! Ridi del duol che t ' avvelena il cor. " Cosí l ' opera che, ironia della sorte, senza saperlo anticipava Beppe e Silvio che, stando al fatto che la gente già allora pagava e reclamava il diritto di voler ridere, noi a nostra volta reclamiamo questo diritto. Oggi come allora il fatto è reale, almeno sotto l ' aspetto del ridere, con la differenza che lo spettacolo ci viene offerto come compenso a quello che paghiamo. Manca la musica, ma non serve, si sà che è sempre la stessa...forza Beppe, forza Silvio il popolo è già seduto in attesa del " recitar, mentre presi dal delirio..........."
39831 di 71102 - 31/12/2017 19:48
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
MELLUSSSS gualda la FIG.aaaaaaa



tumblr_oxdc9kMenl1uvdiego1_250.gif
39832 di 71102 - 01/1/2018 11:34
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Da ieri a oggi cosa cambia ? La data, soltanto la data. Il mondo porterà avanti oggi ciò che ha intrapreso ieri, la speranza resterà un ' idea fine a sé stessa, destinata a rimanere disillusa come sempre, sparsa a piene mani nel tentativo di esorcizzare un futuro sempre più cupo, mentre l ' incenso continuerà a disperdersi dopo la celebrazione di un rito che vorrebbe essere santo, dove il santo è quello gabbato passata la festa. Tuttavia non tutto è perduto, la speranza, come si dice, è l ' ultima a morire anche se in apparenza ciò che segue fa pensare al contrario: " Ma io, ho potuto essere un imbecille, finché ho creduto a cose sante e pure: all ' onestà! all ' amicizia ! Ora non più. " Così uno dei personaggi principali nel " Tutto per bene " di Pirandello che, come il titolo preannuncia, finirà tutto bene. Come ne " Gli alberi muoiono in piedi " ( in tv Irma Gramatica nel 1954 ), il cui finale, nonostante tutto, è improntato alla speranza. La quale, a quanto pare, prende corpo soltanto nella letteratura. Nella realtà il finale è l ' aborto, legalizzato per necessità. Pessimista ? Tuttaltro, anche se non ci crederete. A differenza di colui che non rimpiange nulla io di rimpianti ne ho più d ' uno e riguarda il non aver fatto ciò che spero il tempo mi dia l ' opportunità di poter fare, ed in questo senso sono ottimista. Il mondo è quello che è e l ' opinione che ce siamo fatta è la somma di ciò che abbiamo visto nel corso degli anni, quelli che ciascuno di noi ha. " Sursum corda, habemus ad Dominum. "
39833 di 71102 - 01/1/2018 12:05
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
@qq ... qq sostanzialmente é una brava persona ne sono certo ... ma il suo "tanto non cambia nulla, il mondo avrà sempre i suoi problemi, tutti i politici sono corrotti" ecc... se ho interpretato giusto, questo atteggiamento é il germe della distruzione sociale. Tutti i pensieri di tutte le età possono essere messi in discussione, ne sono certo che anche lui é d'accordo per é uno che sa dialogare
39834 di 71102 - 01/1/2018 12:11
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
Ricordo a tutti che il mondo in generale sta vivendo il più lungo periodo di pace della storia, ci ha fatto presente anche il nostro presidente ieri. Andate a riascoltare il discorso di mattarella, per chi non ha fatto ieri.
39835 di 71102 - 01/1/2018 13:41
Fix Gain 1 N° messaggi: 599 - Iscritto da: 15/12/2014
Buon Anno Marco, a Te, a Giuseppe (Giuseppe) e a Tutti gli altri un Meraviglioso 2018 🤗🤑+1wink
39836 di 71102 - 01/1/2018 13:42
Fix Gain 1 N° messaggi: 599 - Iscritto da: 15/12/2014
Buon Anno Maestro manschool+1wink🤗
39837 di 71102 - 01/1/2018 16:53
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: quasi40 - Post #39827 - 31/Dic/2017 14:32Dalla grancassa dell ' intervista di Alessandro Sallusti a Berlusconi rimbalza come un motto dannunziano l ' epìtome di un Berlusconi più che mai gagliardo, forte del suo convincimento nel dire: " Non , je ne regrette rien. " ( non rimpiango nulla )Non se l ' è sentita di aggiungere: " Je me foutre " ( Me ne fotto ), la qual cosa sarebbe pregiudizievole ai fini del risultato elettorale. Lui lo ha pensato senza dirlo, io lo penso e lo scrivo, senza essere intervistato da uno dei giornali che non ho, ben sapendo che tutti se ne fotteranno a loro volta. Non importa, l ' importante per me è che io non me ne fotta del mio me ne fotto. Io me ne fotto di lui e di tutti i fottuti come lui i quali vorrebbero convincermi a farmi fottere ( lo fanno tutti ) con il mio beneplacito ( qualcuno alla fine mi fotterà ugualmente nonostante le mutande di ghisa, democraticamente, come si usa, hai il vantaggio di essere avvisato prima, prima non hai detto nulla, si vede che ti è pure piaciuto e magari tu sì hai dei rimpianti che io non ho ma sono pronto a fotterti di nuovo, io, perché me ne frego di quelli che continuano a volermi finito, nel mentre la mia capacità di fottere non conosce confini, io sono invincibile ). OK, basta fottere, dalle cose serie possiamo passare a quelle che , alla fine, sono delle quisquilie, bagatelle, pinzillacchere degne del miglior Toto, tipo la povertà, le tasse e la magistratura per le quali è già pronta la ricetta, questa volta sancita da una regolare elezione, che sarà indubbiamente la mia, più che ricetta una panacea contro tutti i soprusi messi in essere da governi non eletti. Per fare certe cose ci vuole l ' avallo del popolo, poco importa se poi questo popolo si riduce ad essere meno della metà, basta la maggioranza della minoranza, come accade nel possesso della minoranza dei ricchi nel possesso della maggioranza dei beni del pianeta...ma che ! devo ricordarvi proprio tutto ? Dunque, abolizione della parola povertà: non si potrà più dare del povero a nessuno, nemmeno ai ricchi più poveri; abolizione della parola tasse le quali diventeranno contributi volontari detraibili dal modello 730; abolizione della parola rimpianto in quanto non avendone io non ne avete diritto nemmeno voi che non siete nessuno. Questo tanto per cominciare, io ho le idee chiare e i soldi sono i miei, fatti quando tutti mi davano contro e questa è la dimostrazione che io ho avuto e ho sempre ragione: volete fare i soldi ? guardate a me e non a quei poveracci...pardon...dei 5 stelle che non hanno mai fatto un cazzo e pensano di vincere facendo avvicinare il popolo invece di allontanarlo con false promesse perché alla fine vince il carisma che tradotto in buon italiano significa danè, suona meglio in milanese, si risparmia una sillaba...eh, il senso del risparmio...comunque, fieu, senza farla troppo lunga, t ' é capì che mi sun chi, che mi schersi no, che ho del mio e non ne ho abbastanza, io sono un tram ( p ) che non si ferma mai, che va a letto tardi e lavora anche quando dorme, quando si alza senza aver dormito si fa cinque chilometri, poi venti vasche in piscina e qui mi fermo perché altrimenti parlo troppo di me...mi dici dove trovi un altro che racchiuda in sè tanta positività? Nonostante la pochezza degli altri non penso vincerà lui, al di là delle frivolezze
appena elencate. La gente sà che i politici sono mentitori per professione e lui è il maestro di numerosi diligenti scolari. Dovrò tornare a leggere " Il buio a mezzogiorno ".Buon anno a tutto il Cafè. wine_glass






ciao ragazzo carissimo, x quello che hai scritto ti vedo ringiovanito !!!!!

ahahahahahah

l'iatalia e fatto di preti e predicatori che si son mescolati con le lobbi di potere, e il popolo deve pagare le tasse anche ascoltando le bugie da pinocchio, che tanto anche se andiamo a votare, nulla cambia !!!!

ciao e buon inizio anno a tutti
39838 di 71102 - 01/1/2018 18:20
tocai N° messaggi: 6060 - Iscritto da: 14/3/2011
Buon anno nuovo a tutti winkgrinning
39839 di 71102 - 01/1/2018 18:57
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Buon anno zil. Il dialogo oggi è merce rara, la tendenza è piuttosto è quella di togliere la parola agli altri, o di parlare mentre un altro parla affinché non si capisca nulla. Converrai con me che è un metodo, nemmeno un atteggiamento, abusato dai politici, rendendoli perlomeno sotto questo aspetto se non del tutto uguali molto simili. Mi paiono i depositari della verità nel mentre, come tu dici, ad ogni opinione dovrebbe ( deve ) essere data la propria validità pur sottoponendola alla critica personale. Dialoghiamo dunque nel rispetto reciproco, a differenza di quanto appena scritto. È ovvio che quando si scrive ci si sottopone ...avevo iniziato alle 14, una visita mi ha obbligato ad interrompere e non sono in condizione di proseguire, riprenderò domani, ciao.
39840 di 71102 - 01/1/2018 19:34
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
Quotando: tocai - Post #39838 - 01/Gen/2018 17:20Buon anno nuovo a tutti winkgrinning




anche a te , buon anno tocai !!
71102 Commenti
 ...   1992   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,932 -1.1%
EU:PX1 7,985 -1.0%
BIT:CRUD 9.76 -0.7%
BITI:FTSEMIB 33,747 -1.6%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network