Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   1991   ... 
39801 di 71102 - 29/12/2017 18:13
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39800 - 29/Dec/2017 17:02
Quotando: quasi40 - Post #39784 - 29/Dec/2017 15:35@ Ti prendo in parola, fammi sapere in privato dove sei ( grosso modo lo sò ) e ti vengo a trovare, prima o poi, così arrivo fino da Aquila ( sentiamo se ha qualcosa da propormi ). Non è che non sia mai contento, è che ne ho viste e sentite talmente tante da farle diventare uno stucchevole ritornello, sono i discorsi, anzi, il discorso di sempre dove si vuole cambiare tutto e in definitiva si cambia solo la punteggiatura, poi si gesticola per muovere l ' aria attorno a sé come fa quel mulino a vento di Berlusconi con i suoi eterni fogli bianchi pieni di nulla ( forse teme di non trovare in qualche w.c. la carta igienica ). Gesticolano, tutti. Preferivo l ' aplomb di Andreotti quando alla camera in occasione del suo ultimo governo presentava il programma con l ' intima speranza che gli italiani non si accorgessero che dal cassetto aveva tirato fuori quello del suo primo governo. Quelli erano bei tempi, quando c ' era la censura che tagliava le scene di certi film, le persone erano già intelligenti: figurati che riuscivano a capire che un uomo e una donna di lì a poco avrebbero fatto all ' amore; oggi te li devono propinare in tutte le pose per stuzzicare i bassi istinti di soggetti che hanno bisogno di surrogati visivi per farli distogliere da pensieri più seri. Il mondo è cambiato troppo in fretta caro Fabio. In un certo qual modo, come paragone, io sono rimasto al salvadanaio di coccio, al panciuto maialino dove quando ti andava bene ci mettevi le cinquanta lire dello zio più generoso. Oggi ti chiedono soldi da tutte le parti ( quando non se li prendono ) come tu fossi un nababbo, alle volte ricattando la tua coscienza, senza pudore, come nei film e fiction, perché ti devi sentire in colpa, sei colpevole di stare meglio di tanti altri e forse sei anche colpevole di essere nato bianco, un cagnaccio bianco che sempre più sta perdendo l ' anima. Si può essere contenti ? Comunque, fin qui ci sono arrivato, arriverò anche in Piemonte, salvo errori ed omissioni e s.b.f....no, per quelli non c ' é problema. Ciao. Già che ci sono approfitto per salutare Aquila...il quale dice di non bere troppo che aumentano le tasse, ma non è per quello, è per mantenersi i privilegi...questo sí non mi fa contento, ma già si sapeva...ciao Aquila, bevi senza timore, si vive una volta sola, guarda a me.................

kissing_closed_eyeskissing_closed_eyeskissing_closed_eyeskissing_closed_eyes Alla prossima cena , magari un po piu' a Nord ovest di Iseo, al Venerdi o Sabato che poi non si fa finta di lavorare, porto anche bresaula di cinghios che devo ancora prendere....se non mi frega un'altra volta... 21 notte gironzola davanti a mia baita da eremita, il 22 arriva alle 17.30..., Ok salgo il 23 notte ..stavolta c'e'... piazzato sensori ( sistema infrarossi con 7 sensori radio. Centralina in baita) in un tutto il perimetro cosi ad una certa ora vado a dormire...nulla tutta la notte..neanche un bip della sirena.. Scendo alle 16.00... arrivo a casa con 38 di febbre, passata ieri, alle 18.0 mms da telecamera.. chi era ??lui.. Ok ... altro che ka Trombetta... dichiarato allarme rosso... mi prende per i fondelli... Poi posto foto fototrappola perche' so che non mi credete... La borsa .... ma vai mona adesso mi scendono anche le unipolsai.... 21.8k about...interessante..

A proposito di salvadanaio ... i miei genitori che ho la fortuna di avere ancora..mettono ogni tanto una monetina ed ad ogni Natale lo aprono con mia figlia....un gesto che vale mille discorsi..gli stanno insegnando il risparmio... Lavoratori e risparmiatori ... Poi arrivo io che compro le tit e ...winkwinkwink BASTARDI DI WEBANK......hankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankeyhankey Non e' vero....investimento, risparmio trading .. cose distinte, anche se in modo unidirezionale si puo' travasare da trading a investimento.. Ho visto gente che con i maialini hanno fatto studiare e sistemato i figli... finita la generazione dei nonni la vedo dura... La schiena non la si vuole piu' usare neanche per fare l'orto... la testa lasciamo stare... troppa fatica mentale.. Viva la Maria Elena...ho cominciato la campagna elettorale...scherzo, ma e' una brava tusa....anche lei investiva sul futuro...winkwinkwink
39802 di 71102 - 29/12/2017 18:53
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Ciao a tutti/e,

tra una statistica e l'altra...2 righe sul nostro indice

  • seduta odierna: -1,21%
  • settimana: -1,6%
  • Dicembre: -2,3%
  • IV trimestre: -3,71%
  • 2017: +13,61%

buona serata e 1000 grazie a tutti gli scriventipray

39803 di 71102 - 29/12/2017 19:32
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39801 - 29/Dic/2017 17:13
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39800 - 29/Dec/2017 17:02
Quotando: quasi40 - Post #39784 - 29/Dec/2017 15:35@ Ti prendo in parola, fammi sapere in privato dove sei ( grosso modo lo sò ) e ti vengo a trovare, prima o poi, così arrivo fino da Aquila ( sentiamo se ha qualcosa da propormi ). Non è che non sia mai contento, è che ne ho viste e sentite talmente tante da farle diventare uno stucchevole ritornello, sono i discorsi, anzi, il discorso di sempre dove si vuole cambiare tutto e in definitiva si cambia solo la punteggiatura, poi si gesticola per muovere l ' aria attorno a sé come fa quel mulino a vento di Berlusconi con i suoi eterni fogli bianchi pieni di nulla ( forse teme di non trovare in qualche w.c. la carta igienica ). Gesticolano, tutti. Preferivo l ' aplomb di Andreotti quando alla camera in occasione del suo ultimo governo presentava il programma con l ' intima speranza che gli italiani non si accorgessero che dal cassetto aveva tirato fuori quello del suo primo governo. Quelli erano bei tempi, quando c ' era la censura che tagliava le scene di certi film, le persone erano già intelligenti: figurati che riuscivano a capire che un uomo e una donna di lì a poco avrebbero fatto all ' amore; oggi te li devono propinare in tutte le pose per stuzzicare i bassi istinti di soggetti che hanno bisogno di surrogati visivi per farli distogliere da pensieri

più seri. Il mondo è cambiato troppo in fretta caro Fabio. In un certo qual modo, come paragone, io sono rimasto al salvadanaio di coccio, al panciuto maialino dove quando ti andava bene ci mettevi le cinquanta lire dello zio più generoso. Oggi ti chiedono soldi da tutte le parti ( quando non se li prendono )

come tu fossi un nababbo, alle volte ricattando la tua coscienza, senza pudore, come nei film e fiction, perché ti devi sentire in colpa, sei colpevole di stare meglio di tanti altri e forse sei anche colpevole di essere nato bianco, un cagnaccio bianco che sempre più sta perdendo l ' anima. Si può essere contenti ? Comunque, fin qui ci sono arrivato, arriverò anche in Piemonte, salvo errori ed omissioni e s.b.f....no, per quelli non c ' é problema. Ciao. Già che ci sono approfitto per salutare Aquila...il quale dice di non bere troppo che aumentano le tasse, ma non è per quello, è per mantenersi i privilegi...questo sí non mi fa contento, ma già si sapeva...ciao Aquila, bevi senza timore, si vive una volta sola, guarda a me.................


kissing_closed_eyeskissing_closed_eyeskissing_closed_eyeskissing_closed_eyes

Alla prossima cena , magari un po piu' a Nord ovest di Iseo, al Venerdi o Sabato che poi non si fa finta di lavorare, porto anche bresaula di cinghios che devo ancora prendere....se non mi frega un'altra volta... 21 notte gironzola davanti a mia baita da eremita, il 22 arriva alle 17.30...,

Ok salgo il 23 notte ..stavolta c'e'... piazzato sensori ( sistema infrarossi con 7 sensori radio. Centralina in baita) in un tutto il perimetro cosi ad una certa ora vado a dormire...nulla tutta la notte..neanche un bip della sirena..

Scendo alle 16.00... arrivo a casa con 38 di febbre, passata ieri, alle 18.0 mms da telecamera.. chi era ??lui..

Ok ... altro che ka Trombetta... dichiarato allarme rosso... mi prende per i fondelli...

Poi posto foto fototrappola perche' so che non mi credete...

La borsa .... ma vai mona adesso mi scendono anche le unipolsai....

21.8k about...interessante..


A proposito di salvadanaio ... i miei genitori che ho la fortuna di avere ancora..mettono ogni tanto una monetina ed ad ogni Natale lo aprono con mia figlia....un gesto che vale mille discorsi..gli stanno insegnando il risparmio...

Lavoratori e risparmiatori ...

Non e' vero....investimento, risparmio trading .. cose distinte, anche se in modo unidirezionale si puo' travasare da trading a investimento..

Ho visto gente che con i maialini hanno fatto studiare e sistemato i figli... finita la generazione dei nonni la vedo dura...

La schiena non la si vuole piu' usare neanche per fare l'orto... la testa lasciamo stare... troppa fatica mentale..


@Fabietto +1 like meritato belle paroleclapclap

39804 di 71102 - 29/12/2017 20:13
simosemo1978 N° messaggi: 21861 - Iscritto da: 24/1/2012
Caproni buone feste
39805 di 71102 - Modificato il 29/12/2017 21:15
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

http://www.lastampa.it/2017/12/29/economia/quanto-...

...non sono nella lista ci riprovo nel 2018 saro' piu' fortunatofour_leaf_clover

39806 di 71102 - 29/12/2017 21:35
danieledaniel N° messaggi: 16976 - Iscritto da: 04/10/2013
Buone feste a tutti e complimenti
39807 di 71102 - 29/12/2017 21:44
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: danieledaniel - Post #39806 - 29/Dec/2017 20:35Buone feste a tutti e complimenti

Ciao Daniel sempre Super..man... trand..winkwink Grazie Prendilamano...
39808 di 71102 - 29/12/2017 23:18
doppiaesse N° messaggi: 983 - Iscritto da: 07/5/2015
Buona sera a tutti e buone feste! Lunedì se aperta o martedì minimo sull'indice spagnolo...ore 17:00.
Se 2 giorni senza nuovo mi nimo (credo intorno a 9900), qui lo dico e qui lo nego....long.
Non credete vi prego, ma verificate.
Grande Gius e tutti i veterani! Vi leggo a pezzi perché troppo preso con lavoro e family...ma vi leggo!
39809 di 71102 - 30/12/2017 08:52
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
Buona fine è buon principio a tutti Ps.e che il 2018 porti tanti Gain a fabietto 🤭🤑 AUGURI....
39810 di 71102 - 30/12/2017 10:03
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: giusmil - Post #35171 - 28/Set/2017 04:20

Sottolalente59cc77f325ff8.jpg


SAIPEM

spm59cc774ed5963.JPG


^Da considerarsi come primo target


Il titolo presenta dinamiche tipiche di tentativo di inversione



spm5a47564e3d3d6.JPG


39811 di 71102 - 30/12/2017 10:48
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

iStock_000018157136Small_londonTC5a4760c



15a4760e1735b2.JPG


39812 di 71102 - 30/12/2017 11:03
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: 6oliver - Post #39809 - 30/Dec/2017 07:52Buona fine è buon principio a tutti Ps.e che il 2018 porti tanti Gain a fabietto 🤭🤑 AUGURI....

Fai il simpatico.... operatore di webank che ti bresaulo subito...??? Anche a te ...gain stellari.... 2017 chiuso bene ... per me... sopra il 3 netto sul capitale dedicato all'investimento... ottimo... x4 meglio....facciamo x5..... blushblushblush
39813 di 71102 - 30/12/2017 11:10
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Psicologia... perche' quando guadagni 1000sei contento , ma una cosa normale gioisci con contegno ma quando perdi 100k diventi una bestia...??.. Se poi li perdi non per colpa tua ... per politiche aziedali,,, e la trasparenza e il ..p....non posso sono credente .., dinci.....ti scappa il Rosario non canonico???
39814 di 71102 - 30/12/2017 11:11
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #39813 - 30/Dec/2017 10:10Psicologia... perche' quando guadagni 1000sei contento , ma una cosa normale gioisci con contegno ma quando perdi 100k diventi una bestia...??.. Se poi li perdi non per colpa tua ... per politiche aziedali,,, e la trasparenza e il ..p....non posso sono credente .., dinci.....ti scappa il Rosario non canonico???

Ops 100 non k .... 100€...
39815 di 71102 - 30/12/2017 12:42
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Già, Fabietto, perché? Il quale perché è soltanto uno degli infiniti che l ' uomo si pone da quando ha cessato di essere un troglodita. Mi verrebbe da rispondere con il canto di " risposta non c ' é, o forse chi lo sa, perduta nel vento sarà " ( come vedi non mi è cosa ignota, ben comprendi ), la quale, risposta, appare la più verosimile e meno impegnativa data la difficoltà di darne una, o più d ' una che sia minimamente plausibile. Io ritengo, per quanto riguarda vincite o perdite, che la colpa sia, comunque, sempre nostra: non mi addentro quì in spiegazione che sarebbero lunghe e noiose.Riduco molto semplicemente la questione in tre parole: profitti e perdite, ed ho eliminato un perché già all ' origine. Semplice ? Troppo semplice ? Lenimento ad un bruciore che si sperava di non avere ? Il re è nudo, viva il re. Oggi non ho verve, si chiude un altro anno pessimo, mi riferisco all ' Italia ritardataria e sotto altro aspetto ritardata, mentale, bambinesca e dispettosa, in quanto tale, credulona, dimentica anche dei più recenti inganni. Il Parlamento è stato sciolto, nuovi, famelici inquilini si affacciano e si affannano a convincerci della bontà delle loro intenzioni, nel mentre hanno imparato a cantare il lamento di Federico dall ' Arlesiana di Cilea dove il " lei, sempre lei, fatale vision " si materializza nella poltrona alla ricerca di una sistemazione per tutta la vita. Saranno due mesi di tormento nei quali avremo soltanto l ' imbarazzo di stabilire chi sarà il più spudorato. Però Mattarella dice che ci vuole serenità, non ricordo cos ' altro, perché questa è la democrazia, scelta, o non scelta, di molti, di fatto privilegio di pochi, i quali ci vengono a dire che Cristo è morto dal sonno mentre noi ci fanno morire sui chiodi, intesi anche come debiti. Fabietto, sono incorreggibile, con la scusa di rispondere a te ho anch ' io aperto la campagna elettorale, senza con ciò parteggiare per nessuno, talmente mi sono scesi. Profitti e perdite: perché sempre a noi le seconde, eh, perché? In questo caso la risposta c ' é, o dobbiamo aggiungere " forse ? ".
39816 di 71102 - 30/12/2017 14:10
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: quasi40 - Post #39815 - 30/Dec/2017 11:42Già, Fabietto, perché? Il quale perché è soltanto uno degli infiniti che l ' uomo si pone da quando ha cessato di essere un troglodita. Mi verrebbe da rispondere con il canto di " risposta non c ' é, o forse chi lo sa, perduta nel vento sarà " ( come vedi non mi è cosa ignota, ben comprendi ), la quale, risposta, appare la più verosimile e meno impegnativa data la difficoltà di darne una, o più d ' una che sia minimamente plausibile. Io ritengo, per quanto riguarda vincite o perdite, che la colpa sia, comunque, sempre nostra: non mi addentro quì in spiegazione che sarebbero lunghe e noiose.Riduco molto semplicemente la questione in tre parole: profitti e perdite, ed ho eliminato un perché già all ' origine. Semplice ? Troppo semplice ? Lenimento ad un bruciore che si sperava di non avere ? Il re è nudo, viva il re. Oggi non ho verve, si chiude un altro anno pessimo, mi riferisco all ' Italia ritardataria e sotto altro aspetto ritardata, mentale, bambinesca e dispettosa, in quanto tale, credulona, dimentica anche dei più recenti inganni. Il Parlamento è stato sciolto, nuovi, famelici inquilini si affacciano e si affannano a convincerci della bontà delle loro intenzioni, nel mentre hanno imparato a cantare il lamento di Federico dall ' Arlesiana di Cilea dove il " lei, sempre lei, fatale vision " si materializza nella poltrona alla ricerca di una sistemazione per tutta la vita. Saranno due mesi di tormento nei quali avremo soltanto l ' imbarazzo di stabilire chi sarà il più spudorato. Però Mattarella dice che ci vuole serenità, non ricordo cos ' altro, perché questa è la democrazia, scelta, o non scelta, di molti, di fatto privilegio di pochi, i quali ci vengono a dire che Cristo è morto dal sonno mentre noi ci fanno morire sui chiodi, intesi anche come debiti. Fabietto, sono incorreggibile, con la scusa di rispondere a te ho anch ' io aperto la campagna elettorale, senza con ciò parteggiare per nessuno, talmente mi sono scesi. Profitti e perdite: perché sempre a noi le seconde, eh, perché? In questo caso la risposta c ' é, o dobbiamo aggiungere " forse ? ".

Solo un bacin d'Amor... cantava una vecchia canzone della resistenza. 40 giorni di liberta'..... tu sai a cosa mi riferisco.... Il Giovanni, cosi' diceva la nonna di mia moglie, dopo aver abbondanato il camion al di qua del ponte saltato in aria, si era dimenticato di buttar via le chiavi e permesso ai crucacci di raggiungere la piccola funivia dove hanno mitragliato un po di partigiani...ancora 10 min ed erano salvi...sulle montagne... cosi va la vita...
39817 di 71102 - 30/12/2017 14:16
6oliver N° messaggi: 1209 - Iscritto da: 08/4/2017
heartkissing_heartOvvio che scherzowave Auguri di nuovo ciao boar .
39818 di 71102 - 30/12/2017 14:39
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015
ciao
nuovo20185a4796387763a.PNG
39819 di 71102 - 30/12/2017 14:54
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: 6oliver - Post #39817 - 30/Dec/2017 13:16heartkissing_heartOvvio che scherzowave Auguri di nuovo ciao boar .

Anche a te..
39820 di 71102 - 30/12/2017 14:56
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: aquilabianca - Post #39818 - 30/Dec/2017 13:39ciaonuovo20185a4796387763a.PNG

Buon anno .. a tutti quanti... WEBANK ASSOCIAZIONE A DELINQUERE..,..blushblushblush....gomorra.... gli fa una pippa.... We .... bank..... you.. cornuti.... altro che WE...
71102 Commenti
 ...   1991   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 17,932 -1.1%
EU:PX1 7,985 -1.0%
BIT:CRUD 9.76 -0.7%
BITI:FTSEMIB 33,747 -1.6%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network