Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   3553   
71041 di 71102 - 28/12/2023 09:34
GIOLA N° messaggi: 30125 - Iscritto da: 03/9/2014
ESPRINET mensile; strategia Ventaglio di Gann + Fibonacci! Target su incroci protocollo Fabio Oreste (Quantum Trading School)

12tmy6
71042 di 71102 - 29/12/2023 12:45
maria stella 1 N° messaggi: 4595 - Iscritto da: 29/10/2023

Ricordiamoci tutti quanti che abbiamo da prendere la Baccata nel Lume a gennaio come hanno detto i dottori Barba Gianni e Oreste Fabio girl

71043 di 71102 - 20/1/2024 15:38
MULTYNYCK N° messaggi: 5725 - Iscritto da: 10/10/2021

Davide Serra: il rischio più grande per i mercati è che Donald Trump venga rieletto presidente degli UsaDavide Serra, Algebris
BANCHE CENTRALI


Davide Serra: il rischio più grande per i mercati è che Donald Trump venga rieletto presidente degli Usa

di Andrea Cabrini (Class Cnbc)


Il ritorno di Trump alla Casa Bianca potrebbe portare infatti nuovi schock, tanto che è stato uno dei temi più discussi al World Economic Forum di Davos. La sorpresa dell’anno? Le pmi italiane | Mercati, per Davide Serra (Algebris) la preoccupazione più grande nel 2024 è Trump | Elezioni Usa 2024, l’impatto di un Donald Trump II sui mercati. Quale può essere lo scenario peggiore | Mercati, piomba la minaccia delle 4 streghe: i migliori bond e azioni per difendere il portafoglio

71044 di 71102 - 20/1/2024 16:20
maria stella 1 N° messaggi: 4595 - Iscritto da: 29/10/2023
Su, giù, su, giù, alla fine il Ftse Mib si trova al punto di partenza, attorno a 30.300, fermo ai livelli di inizio anno.
Stessa volatilità per il Nasdaq, mentre in Cina l’Hang Seng ha perso l’11% in due settimane, contro il -14% di tutto il 2023.
Che cosa accadrà? Sui mercati si muovono quattro streghe in questo avvio d’anno, che alzano la volatilità e minacciano una grandiosa Baccata nei Lumigirl
MODERATO FRANCO FRANCHINO (Utente disabilitato) N° messaggi: 5293 - Iscritto da: 21/7/2023
71046 di 71102 - 15/2/2024 16:00
maria stella 1 N° messaggi: 4595 - Iscritto da: 29/10/2023

ATTENZIONE !! Siamo nell'ultima fase di rialzo, chi è ancora dentro colga l'occasione per uscire....anche in minus...girl ...Gino Beccia

MODERATO FRANCO FRANCHINO (Utente disabilitato) N° messaggi: 5293 - Iscritto da: 21/7/2023
71048 di 71102 - 29/2/2024 10:48
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
@29feb 24..ops di passaggio...un saluto ai silenti/e e vecchi(primi) utenti..
.
p.php?pid=chartscreenshot&u=5Of6QCJYwFF%
71049 di 71102 - 01/3/2024 10:49
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
@01 March

p.php?pid=chartscreenshot&u=N6bCQUOgHHFd
71050 di 71102 - 01/3/2024 14:03
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
C ' era una volta...un re, un re c' è sempre stato e da qualche parte sempre ci sarà...poi c ' era Trading Cafe, del quale non è rimasta che una parvenza, sito nel quale si scambiavano le più disparate opinioni, non tutte condivisibili. Raramente qualcuno, di passaggio, come in questo caso, se ne ricorda, fatto che comunque fa piacere, segno che qualcosa di positivo, in più di qualcuno, il Cafe ha lasciato. Ricambio i saluti che Claudio 143 ha voluto gentilmente inviare e li estendo a tutti gli amici che nel corso degli anni ho voluto personalmente conoscere ( con qualcuno intrattengo ancora un rapporto personale, rapporto che piacevolmente mi accompagna nel mio percorso lungo il viale del tramonto ). I tempi cambiano e tutto deve essere rimodulato per stare al passo...quale sia questo passo davvero non lo so e dove ci porterà, ma non ha importanza, quello che deve accadere è già scritto...e quì il mio scritto termina,finisce come il Cafe,con un po' di rimpianto per un poster ricco di vivacità. A tutti un buon proseguimento.
71051 di 71102 - 04/3/2024 08:52
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Compra Piaggio...compra Piaggio...compra Piaggio...

Saluto il canale!

71052 di 71102 - 04/3/2024 08:59
nicodome (premium) N° messaggi: 416 - Iscritto da: 08/9/2009

Quotando: sans souci1 - Post #71050 - 01/Mar/2024 13:03C ' era una volta...un re, un re c' è sempre stato e da qualche parte sempre ci sarà...poi c ' era

Trading Cafe, del quale non è rimasta che una parvenza, sito nel quale si scambiavano le più disparate opinioni, non tutte condivisibili.

Raramente qualcuno, di passaggio, come in questo caso, se ne ricorda, fatto che comunque fa piacere, segno che qualcosa di positivo, in più di qualcuno, il Cafe ha lasciato. Ricambio i saluti che Claudio 143 ha voluto gentilmente inviare e li estendo a tutti gli amici che nel corso

degli anni ho voluto personalmente conoscere ( con qualcuno intrattengo ancora un rapporto

personale, rapporto che piacevolmente mi accompagna nel mio percorso lungo il viale del tramonto ). I tempi cambiano e tutto deve essere rimodulato per stare al passo...quale sia questo passo davvero non lo so e dove ci porterà, ma non ha importanza, quello che deve accadere è già scritto...e quì il mio scritto termina,finisce come il Cafe,con un po' di rimpianto

per un poster ricco di vivacità.

A tutti un buon proseguimento.


Carissimo...io ti ricordo sempre con piacere...ho sempre apprezzato le tue opinioni, non sempre condivise ma sempre apprezzate. È tempo di tornare a scrivere in questo social . Ricominciamo un caro abbraccio!


71053 di 71102 - Modificato il 04/3/2024 21:49
JHONNY LIVRPOOL N° messaggi: 793 - Iscritto da: 30/12/2023

Una bella Baccata nel lume ci vuole sui Mercati.

Così si dice, almeno, tra i trader che amano rischiare e scommettere sulle fluttuazioni dei prezzi.

Ma cosa significa esattamente questa espressione? E perché è così divertente? Vediamo di spiegarlo in modo semplice e ironico.

Baccata nel lume significa, letteralmente, dare una botta nella lampada.

Si tratta di un modo di dire che deriva dal gioco del biliardo, dove si cerca di colpire la palla bianca con la stecca in modo da mandarla a sbattere contro una delle lampade che illuminano il tavolo.

Questa mossa è considerata molto audace e difficile, perché richiede una grande abilità e precisione, ma anche molto pericolosa, perché può rompere la lampada, la stecca stessa, può sciarrare il panno verde e se si sbaglia il colpo, si rischia di baccare la palla in testa a qualcuno.

Trasferito al mondo della finanza, baccare nel lume significa fare una operazione molto rischiosa e azzardata, sperando di ottenere un grosso guadagno, ma con il rischio di perdere tutto o di rovinarsi la reputazione.

Si tratta di una sfida che solo i più temerari e spregiudicati sono disposti ad affrontare, per dimostrare la loro bravura o per divertirsi.

Perché è divertente? Perché è una espressione molto colorita e pittoresca, che fa immaginare scene comiche e surreali, dove i trader si lanciano in avventure rocambolesche e improbabili, magari vestiti da biliardisti o da lampadari.

Inoltre, è una espressione che gioca sul doppio senso di lume, che può significare sia lampada che cervello.

Quindi, baccare nel lume può anche voler dire, dare una botta in testa, cioè fare una sciocchezza o una pazzia.

71054 di 71102 - 07/3/2024 12:27
sans souci1 N° messaggi: 1421 - Iscritto da: 03/8/2018
Nel postare il mio scritto del primo marzo u.s. mi chiedevo se qualche vecchio mio lettore vi avrebbe prestato un po' di attenzione in quanto, avendo da tempo smesso di scrivere, mi consideravo ormai messo nel dimenticatoio come le cose obsolete. Ma come da qualche parte c ' è sempre un re anche in quello che resta del Cafe qualcuno non ha accantonato del tutto il ricordo del suo passaggio nel forum. Qualcuno che tra un parere su un ' azione e un ' altra trovava il modo di inserire in modo appropriato un episodio storico come " il toro di Falaride "...chi se lo sarebbe mai aspettato...è evidente che avrebbe suscitato curiosità...non è da tutti. Orbene, caro Nicodome, devo declinare il tuo invito a tornare a scrivere sul forum ( nel post precedente c ' era già la volontà sottintesa che includeva la fine di una cosa...il mio scritto termina quì ), non ne ho più lo spirito, il tempo e la vita mi hanno cambiato, adesso coltivo il mio orticello,vale a dire il mio giardinetto,azionario,con i dividendi,da inveterato cassettista, faccio la mia vita, di mooolto tranquilla...il resto me lo getto dietro le spalle...il paese, vada dove gli pare, non c ' è più nessuna logica in quanto si sta vedendo...non voglio confondermi con una massa che ha una visione distorta di quello che sarà il suo futuro. Il mio, ciò che di esso mi sarà dato di godere, lo gestirò con la diligenza di un buon padre di famiglia, come ho sempre fatto. Una risposta te la dovevo...un po' prolissa ma, come " come canto del cigno ", penso possa essere sopportabile. Ti auguro ogni bene e contraccambio il tuo sincero abbraccio. Carlo.
71055 di 71102 - 13/3/2024 09:36
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012
13 M

p.php?pid=chartscreenshot&u=2Qno1CcEOV0z
71056 di 71102 - 13/3/2024 09:43
GIOLA N° messaggi: 30125 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: claudio143 - Post #71055 - 13/Mar/2024 08:3613 M

p.php?pid=chartscreenshot&u=2Qno1CcEOV0z



Buongiorno Claudio. Grazie per la view. Buona giornata!
71057 di 71102 - 13/3/2024 12:44
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
A questo punto un caloroso abbraccio a Claudio San Souci e tutti gli altri dello storico del trading. Gente seria " brava gente". Il tempo passa ma gli incontri significativi rimangono. Sono eterni.
71058 di 71102 - 13/3/2024 12:46
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

Benvenuti amici investitori e appassionati del mercato azionario!

Oggi voglio condividere con voi un'analisi entusiasta che punta decisamente verso il traguardo dei 34.500 punti per l'indice MIB.

Nonostante le recenti turbolenze e la baccata di notizie che potrebbero far vacillare i meno temerari, c'è una luce che brilla all'orizzonte e che promette di rischiarare il cammino subito dopo.

Analizzando i dati e seguendo le tendenze, possiamo vedere segnali incoraggianti che suggeriscono una ripresa robusta e un rialzo consistente.

Le aziende italiane stanno mostrando una resilienza ammirevole e una capacità di adattamento alle sfide presenti sul mercato globale.

In questo contesto, è essenziale mantenere la calma e non lasciarsi sopraffare dall'emotività.

La strategia vincente è quella di puntare con decisione e ottimismo verso gli obiettivi a lungo termine, senza farsi distrarre dalle fluttuazioni giornaliere.

Quindi, cari lettori, tenete gli occhi fissi sulla meta dei 34.500 punti e non perdete la fiducia nel potenziale del nostro amato indice MIB.

Con la giusta dose di coraggio e determinazione, possiamo navigare insieme verso un futuro luminoso e prospero per i nostri investimenti!

71059 di 71102 - 13/3/2024 12:47
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
A tutti tranne al belfaccio.. Il mio gufetto preferito.sweat_smile🥰🥰🥰
71060 di 71102 - 13/3/2024 13:59
Gianni Barba N° messaggi: 33580 - Iscritto da: 26/4/2020

Cari lettori, oggi voglio condividere con voi una regola d'oro del trading: si deve sempre vendere ad un prezzo più alto di quello di acquisto... a meno che non si decida di fare Stop-loss! 🥸

Quando entriamo nel mondo degli investimenti, il nostro obiettivo è chiaro: massimizzare i profitti e minimizzare le perdite. Per raggiungere questo scopo, è fondamentale stabilire una strategia di vendita efficace che ci permetta di uscire dal mercato con un guadagno.
La vendita a un prezzo superiore a quello di acquisto sembra una nozione basilare, ma non è sempre così semplice come sembra. Il mercato è imprevedibile e pieno di sorprese, e a volte può essere tentante vendere in fretta quando si vede un piccolo profitto. Tuttavia, la pazienza è una virtù nel trading. Aspettare il momento giusto per vendere può fare la differenza tra un guadagno modesto e uno sostanziale.
Ma cosa succede quando il mercato va contro di noi? Qui entra in gioco lo Stop-loss. Questa tecnica ci permette di impostare un limite di perdita, oltre il quale decidiamo di vendere per evitare ulteriori cali. È uno strumento essenziale per gestire i rischi e proteggere il nostro capitale.
Ricordate, cari lettori, che ogni trader ha il suo stile e le sue preferenze. Alcuni potrebbero preferire di prendere profitti rapidi e frequenti, mentre altri potrebbero optare per una strategia a lungo termine. La chiave è conoscere se stessi, il proprio profilo di rischio e gli obiettivi finanziari.
Quindi, armatevi di conoscenza, strategia e soprattutto entusiasmo! Con questi strumenti alla mano, sarete pronti a navigare le onde del mercato e a trarre il massimo dai vostri investimenti. Buon trading a tutti! rocket
71102 Commenti
 ...   3553   
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,488 0.0%
EU:PX1 8,131 0.0%
BIT:CRUD 9.40 0.0%
BITI:FTSEMIB 34,151 0.0%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network