Registration Strip Icon for discussion Registrati per interagire nei nostri forum attivi per discutere con investitori con idee simili.

Banca Carige (CRG)

- 03/7/2007 17:12
daniele3 N° messaggi: 19336 - Iscritto da: 05/4/2006

no ci sono discussioni su questo titolo.
Grafico Intraday: Banca Carige SpAGrafico Storico: Banca Carige SpA
Grafico IntradayGrafico Storico

Lista Commenti
10507 Commenti
 ...   20   ... 
381 di 10507 - 23/4/2012 15:05
Dina1717 N° messaggi: 202 - Iscritto da: 19/2/2009
Quotando: 3martaNON C è più nessuno?? tutti morti???

noooooo ... non ti preoccupare, che oggi cala, quindi almeno lucabrix si farà sentire ... (senza offesa per lucabrix naturalmente, ma di solito se scende non manca mai di ribadire che saranno lacrime)
382 di 10507 - 23/4/2012 15:07
frencyscap N° messaggi: 17667 - Iscritto da: 08/12/2010
No cara Marta... Siamo tutti con gli occhi aperti..

Solo che quest'apertura con 300 punti bruciati fa davvero pensare...

Chissà fino a che punto hanno intenzione di spingere... Mah...
383 di 10507 - 23/4/2012 17:13
lucabrix N° messaggi: 3393 - Iscritto da: 23/8/2009
Quotando: Dina1717

noooooo ... non ti preoccupare, che oggi cala, quindi almeno lucabrix si farà sentire ... (senza offesa per lucabrix naturalmente, ma di solito se scende non manca mai di ribadire che saranno lacrime)

Ipse dixit!!!
Mi sembra di essere ormai come quel personaggio dei cartoni animati che continuava a dire: "odio aver sempre ragione"!!
Naturalmente sono dispiaciuto per chi perde soldi, ma permettetemi di dire di averla vita giusta a starmene alla larga da questo titolo (come per tutti gli altri bancari...)
384 di 10507 - 23/4/2012 17:15
4beppe N° messaggi: 24199 - Iscritto da: 23/1/2010
Quotando: lucabrix

Ipse dixit!!!
Mi sembra di essere ormai come quel personaggio dei cartoni animati che continuava a dire: "odio aver sempre ragione"!!
Naturalmente sono dispiaciuto per chi perde soldi, ma permettetemi di dire di averla vita giusta a starmene alla larga da questo titolo (come per tutti gli altri bancari...)

allora fatti mps..che aspetti?...che titolo..io sto' in prima classe..
385 di 10507 - Modificato il 23/4/2012 17:26
Quotando: lucabrix

Ipse dixit!!!

Lucabrix .... era una battuta la mia ...
E comunque non puoi prevedere che tutte le banche falliranno.
Detto questo, sono d'accordo con te che per ora alle banche (tutte non Carige) bisogna fare molta attenzione.
Però una cosa non capisco di te ... cosa hai contro Carige?
Che ti ha fatto?
Da un anno a questa parte ISP si è dimezzata, Unicredit vale un quarto di un anno fa, Mps non fa eccezione, e tutte le altre uguale ... Carige vale la metà di un anno fa come ISP, che oltretutto viene considerata (non sono parole mie) la meno pericolosa ... a differenza di ISP però che ha chiuso il 2011 con più di 7 miliardi di rosso, Carige ha chiuso in positivo ...
Bene ... a questo punto mi chiedo perchè su Carige scrivi che finirà in lacrime e su tutte le altre banche non lo scrivi ... ma oltretutto, lo scrivi, ma non specifichi ne con analisi tecnica, ne con dati "fondamentali" il perchè delle tue parole.
Premesso che è una curiosità sola la mia, ma me la volevo togliere solo perchè sei molto insistente, e viene da pensare che ti faccia molto comodo che scenda (short???) ...
Concludo col dirti che se sei short son contento per te, ti sta andando sicuramente bene, e non ho nulla contro chi shorta.
386 di 10507 - 23/4/2012 17:49
Non ho nulla contro Carige, non la ho shortata e la considero pari pari alla stregua di tutte le altre banche. Brindo solo allo scampato pericolo del trappolone che avevano preparato: uscire con un dividendo che rappresenta un rendimento del 6% mentre tutte le altre banche sono in astinenza era uno specchietto per le allodole troppo invitante, e purtroppo molti ci sono cascati.
Qualche tempo fa ho richiamato qui un articolo apparso su Investireoggi che dava una esauriente e precisa indicazione dell'esatta situazione di Carige e in quale situazioni effettivamente versa: quel che sta succedendo a livello borsistico riflette quanto è stato spiegato.
Sì, in effetti riconosco che può essere fastidioso per chi ha i titoli sentirsi ripetere che sono a rischio: su questo ti do ragione e cercherò di astenermene per il futuro.
387 di 10507 - 23/4/2012 18:28
Quotando: lucabrixNon ho nulla contro Carige, non la ho shortata e la considero pari pari alla stregua di tutte le altre banche. Brindo solo allo scampato pericolo del trappolone che avevano preparato: uscire con un dividendo che rappresenta un rendimento del 6% mentre tutte le altre banche sono in astinenza era uno specchietto per le allodole troppo invitante, e purtroppo molti ci sono cascati.
Qualche tempo fa ho richiamato qui un articolo apparso su Investireoggi che dava una esauriente e precisa indicazione dell'esatta situazione di Carige e in quale situazioni effettivamente versa: quel che sta succedendo a livello borsistico riflette quanto è stato spiegato.
Sì, in effetti riconosco che può essere fastidioso per chi ha i titoli sentirsi ripetere che sono a rischio: su questo ti do ragione e cercherò di astenermene per il futuro.

No no, non mi sono spiegato bene.
Io invece apprezzo i commenti di chi la vede in modo diverso, perchè senza confronto non si impara nulla e a volte si fanno errori più grandi.
Quindi dalmio punto di vista "dovresti" continuare a scrivere quello che pensi.
Non dando tu spiegazioni del tuo pensiero (cosa che adesso hai fatto) non riuscivo a capire i tuoiperchè ... tutto qua ...

Grazie per la risposta, e spero di potermi confrontare ancora con quel che pensi ...
388 di 10507 - Modificato il 23/4/2012 19:39
Caro Luca... Fai un Brindisi con noi??? Scherzo...

La tua opzione è interessante come tutte ... Noi tutti sappiamo che il titolo va male, come tutto il listino... I punto è che noi ( almeno io) ho investito perché credo che i dati della società dicono che vale di più..l

Ora posso sbagliare come tutti e spero di no, ma sono convinto che ad oggi tutto sembra drammatico... Se ci pensi le notizie di questi enormi crolli sono : paura per la Spagna... Paura per la Grecia... Paura per la Francia...

Insomma chiacchiere... Poi , ripeto, beato chi è entrato ai minimi... Se conoscessi minimi e i massimi farei i soldi in pochissimo... Purtroppo un pizzico di scommessa c'è sempre...speriamo di aver giocato sulla ruota giusta..

Saluti
389 di 10507 - 23/4/2012 23:32
miccios N° messaggi: 1409 - Iscritto da: 08/9/2011
in questo momento non c'è niente di nuovo sia su questo titolo sia su tutto il resto come tutti possiamo vedere. quindi inutile scrivere. i grafici orari non si vedono per cui... a tempi migliori. e poi ha già detto tutto Frency.
l'unica che posso dire, ma è un'opinione personale, che ripeto ormai da un mese, aspettate a comprare c'è tempo. per qualsiasi titolo. poi ognuno per sè.
390 di 10507 - 24/4/2012 11:37
3marta N° messaggi: 306 - Iscritto da: 18/1/2008
anche oggi che dovrebbe recuperare !!!!!!!! rimane ferma o forse andrà a perdere!!!!! non abbiamo toccato ancora il fondo!!! e non saprei neanche dire qual è????? Ah non fate più confronti con grafici e bilanci !!!!! siete fuori strada....... questi minimi sono voluti.... dettano legge e fanno quello che vogliono e gli l ho permettono pure......
391 di 10507 - 24/4/2012 11:46
Quotando: 3martaanche oggi che dovrebbe recuperare !!!!!!!! rimane ferma o forse andrà a perdere!!!!! non abbiamo toccato ancora il fondo!!! e non saprei neanche dire qual è????? Ah non fate più confronti con grafici e bilanci !!!!! siete fuori strada....... questi minimi sono voluti.... dettano legge e fanno quello che vogliono e gli l ho permettono pure......

comprendo il tuo sfogo e ti sono vicino. il giorno che mi sono avvicinato alla borsa 35 anni fa ero un ragazzo di grandi speranze poi dopo una batosta memorabile ho imparato la lezione e niente mi stupisce più, neanche queste discese. che siano frutto della situazione globale o dei grafici o di qualsiasi cosa ben guidata. ha poca importanza. tanto scende lo stesso. i grafici servono a capire solo dove il movimento ti può portare e sono una buona compagnia se si conoscono bene. quindi a tempi migliori ma non sono imminenti (sempre mia opinione).
392 di 10507 - 25/4/2012 15:44
ibm52000 N° messaggi: 55 - Iscritto da: 04/5/2010
Come potete vedere oggi "la molla si sta caricando sempre più"
Attenti alle impennate dei volumi e alle grosse quantità nel book.
Buon 25 aprile a chi legge.
393 di 10507 - 25/4/2012 15:57
Quotando: ibm52000Come potete vedere oggi "la molla si sta caricando sempre più"

Concordo....
394 di 10507 - 25/4/2012 16:11
Quotando: frencyscap
Quotando: ibm52000Come potete vedere oggi "la molla si sta caricando sempre più"

Concordo....

Aaah, fuochi di paglia.....
395 di 10507 - 25/4/2012 23:03
3emiliano N° messaggi: 59 - Iscritto da: 15/1/2012
Tutte le banche hanno guadagnato parecchio, mentre questa ciofeca ha fatto c....re. Mi sa che ho sbagliato ancora titolo, ma...
396 di 10507 - 26/4/2012 12:01
il movimento di questi giorni studiassimo è perfetto perchè con pochi spiccioli visto che i grandi investitori sono quasi tutti in vacanza hanno mosso al rialzo per costruire l'onda iv che dicevo (non riferito a carige ma a diversi titoli principali) innescando un movimento rapido e ripido in perfetta alternanza con la 2 che è stata laterale. poi giù a finire il movimento e allora vedremo nuovi minimi su diversi titoli. carige è un animale a parte. va giù anche quando le altre salgono e lo fa spesso in chiusura. negli ultimi momenti di contrattazione ho notato che ci sono ammassati ordini pesanti di vendita ma su questo titolo non è una novità. è ca un mese che noto spesso una cosa del genere. è da seguire con molta attenzione perchè finita l'emorragia si avranno strappi violenti.come sempre ambasciator non porta pena
397 di 10507 - 26/4/2012 13:41
penso che a poco avremo ciertezze e mi riferisco ad una possibile scalata da chi non so.......i volumi alti e strani comportamenti del titolo mi danno questa idea!!! sembra che il titolo deve arrivare ad un prezzo e poi????????
398 di 10507 - Modificato il 26/4/2012 15:15
non male l'idea della scalata, anche se mi sembra un po' bizzarra. su odore di scalate i titoli in genere salgono a strappi qui fa l'inverso. può darsi che visto il core tier basso si debba procedere ad una ricapitalizzazione e allora ecco spiegata l'emorragia come successo tempo fa a unicredit. solo nella stanza dei bottoni sanno cosa succede, noi possiamo solo supporre
399 di 10507 - 26/4/2012 16:01
ma berneschhi ha negato che ci sia qualsiasi aumento di capitale in vista........quindiiiii..... quando una cosa è troppo cara ........scende il prezzo e viene appetitosa...........bahhh vedremo la telenovela
400 di 10507 - 27/4/2012 19:35
più chiaro di oggi.... la tengono al prezzo che vogliono loro è propio pilotata,,,che cosa bolla in pentola non riesco a capirlo ma che noi siamo alla mercè di questi stronzi e chiarissimo..... se c è giustizia tutti in medicine i soldi che ci stanno rubando... buon primo maggio
10507 Commenti
 ...   20   ... 
Titoli Discussi
BIT:CRG 0.00 0.0%
Banca Carige SpA
Banca Carige SpA
Banca Carige SpA
Indici Internazionali
Australia -1.0%
Brazil -1.4%
Canada 0.0%
France -0.8%
Germany 0.7%
Greece -1.0%
Holland -0.3%
Italy 0.1%
Portugal 1.6%
US (DowJones) 0.1%
US (NASDAQ) -1.2%
United Kingdom 0.0%
Rialzo (%)
BIT:WFTC26 0.02 39.3%
BIT:WPAL26 0.24 21.1%
BIT:1FISV 218 13.9%
BIT:ZEST 0.18 12.1%
BIT:DIT 0.59 11.7%
BIT:LASIA 3.42 9.6%
BIT:AUR 10.30 8.4%
BIT:AGP 7.54 7.7%
BIT:RAD 1.12 7.7%
BIT:ICOP 9.00 7.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network