Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71099 Commenti
 ...   2423   ... 
48441 di 71099 - 21/7/2018 17:11
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: zilart2 - Post #48439 - 21/Lug/2018 14:26Per abbattere l'incidenza della commissione: 1) eseguiti: fare meno operazioni possibili 2) importo: aprire posizioni con importi adeguati, ovvero la commissione non deve incidere più del 0,2% (apri + chiudi) dell'importo 3) tempo: chiudere la posizione solo se il mercato da segnale inequivocabile di inversione. ... concetti base


RAGIONAAAAAAAAAAAA

48442 di 71099 - 21/7/2018 17:17
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: giusmil - Post #48441 - 21/Lug/2018 15:11

Quotando: zilart2 - Post #48439 - 21/Lug/2018 14:26Per abbattere l'incidenza della commissione: 1) eseguiti: fare meno operazioni possibili 2) importo: aprire posizioni con importi adeguati, ovvero la commissione non deve incidere più del 0,2% (apri + chiudi) dell'importo 3) tempo: chiudere la posizione solo se il mercato da segnale inequivocabile di inversione. ... concetti base

RAGIONAAAAAAAAAAAA



Zil non stai dicendo cose sbagliate....

Stai semplicemente dicendo in un altro modo le stesso cose che ho detto io !!!


Pensaci....

48443 di 71099 - 21/7/2018 17:30
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
C ' é anche un terzo modo di dire le cose ed è il mio: ma poiché ci tengo alla salute non ve lo dico, anzi, è da mò che ve l ' ho detto, tanto non è servito a nulla. Rientro nei ranghi: così parlò Zarathustra...chi era costui ?
48444 di 71099 - 21/7/2018 17:31
claudioreef N° messaggi: 93 - Iscritto da: 09/3/2017
Volevo rispondere scrivendo la mia esperienza degli ultimi mesi . Io per anni ho provato a tradare il mercato con esperienze positive. Purtroppo la fiducia mi ha portato a rischiare sempre in maniera maggiore al punto di farmi MALE .....MOLTO MALE !!! La passione rimane nonostante tutto e negli ultimi mesi ho cominciato a leggervi e piano piano a conoscervi . Molte persone diverse con personalità diversa ma , probabilmente per la mia vecchia esperienza, chi ha incuriosito e poi attirato maggiormente la mia attenzione è stato GIUSMIL . Da qualche mese sto provando , con molta fatica, a seguire i suoi consigli che sostanzialmente consigliano di stare lontani dal mercato in questo periodo...... Facendo due conti fra quello che avrei fatto ..... e quello che non ho fatto .....seguendo i suoi consigli ......ci ho GUADAGNATO o meglio NON HO PERSO !!! Questa vuole solo essere una semplice testimonianza . Sicuramente quell’approccio al mercato definito PESSIMISTICO....a me silente ha portato solo vantaggi !!! Ringrazio personalmente GIUSMIL e spero che prima possibile il mercato cominci ad avere un trend più semplice da tradare per dare sfogo alla mia passione ......TRADARE.....magari con il vostro aiuto !!! Grazie a tutti perché chi più chi meno siete utilissimi a noi silenti !!! Saluti Claudioreef
48445 di 71099 - Modificato il 21/7/2018 18:09
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

9TC5b53592dd5f5c.jpg



Quotando: giusmil - Post #48442 - 21/Lug/2018 15:17

Quotando: giusmil - Post #48441 - 21/Lug/2018 15:11

Quotando: zilart2 - Post #48439 - 21/Lug/2018 14:26Per abbattere l'incidenza della commissione: 1) eseguiti: fare meno operazioni possibili 2) importo: aprire posizioni con importi adeguati, ovvero la commissione non deve incidere più del 0,2% (apri + chiudi) dell'importo 3) tempo: chiudere la posizione solo se il mercato da segnale inequivocabile di inversione. ... concetti base

RAGIONAAAAAAAAAAAA



Zil non stai dicendo cose sbagliate....

Stai semplicemente dicendo in un altro modo le stesso cose che ho detto io !!!

Pensaci....



Parto dalla piu' importante....


--> 2) importo: aprire posizioni con importi adeguati, ovvero la commissione non deve incidere più del 0,2%

0.2% significa che meno di 5mila non puo' essere la tua SINGOLA ESPOSIZIONE... sei gia' almeno a 10 volte l'esposizione media tollerabile da un da conto di 5k in base alla volatilita' tipica dell'azionario... ovvero ti stai andando a schiantare contro un muro, perche' e' come se un fondo istituzionale che ha 800milioni di eur di disponibilita' totale aprisse ogni volta singole posizioni da 800milioni su SINGOLI strumenti volatitili come l'azionario puro !!!!

Se fai trading in modo serio e se hai letto quello che ho scritto sul rischio saprai anche che... la prima domanda che ti DEVI porre e' "quanto posso perdere su questo trade se le cose vanno male ?"... un mdo di agire PRUDENTE NON DOVREBBE MAI CONSENTIRE ALLE SINGOLE OPERAZIONI IN PERDITA DI ERODERE IL PER PIU' DELL' 1.5 % DEL PATRIMONIO TOTALE DEL CONTO TRADING.... MA A ESAGERARE....


Questo tradotto in soldoni sai cosa significa ?

Che se hai un conto da 5k saresti obbligato a fermare le perdite a con stop mentali o in macchina sotto i 1.5 pti.... SE VUOI RISPETTARE lo 0,2 di valorizzazione commissione rispetto al patrimonio che hai citato.....

Quindi.... stai gia' dicendo in altri termini che il sistema ti imopone:

O di sovraesporti sulle singole operazioni Oppure di mantenere un conto notevolmente sopra le 50k eur.... cifra di cui le 5k eu di singola esposizione sono il 10%


Ma non e' tutto !!!

50k eu quindi dovrebbero quindi essere l'ammontare (quasi) ragionavole x un conto trading che ti consenta esposizioni da 5K eur... e che tu dedichi alla sola attivita' finanziaria !!!!!

Siccome il capitale di rischio dedicato alle SOLE OPERAZIONI FINANZIARIE NON DOVREBBE MAI SUPERARE IL 5/10% della propria liquidita' totale....

Tu dovresti avere un conto in banca da almeno mezzo milione ca... di cui 50 mila (piccola parte sotto il 10%) dedicate al rischio trading....

E chiaro che l'aspetto liquidita' andrebbe considerato come una singola voce del patrimonio (ocio che non ho parlato di PATRIMONIO in cui sono inserite voci come beni mobili / immobili / crediti etc che debba ammontare a mezzo milione ma LA SOLA VOCE LIQUIDITA')


Tutta sta pippa per dire cosa ?

Che stai asserendo in altri termini che il sistema ti INDUCE AD ESPORTI a rischio ESAGERATO senza che tu tene renda conto... rischio che per di piu' e' PILOTATO dagli algoritmi della tua SIM che ti girano contro ogni volta che gli e' possibile, oltre che dalle false aspettative immesse sul mercato dai grossi player sotto forma di news falsi movimenti etc....


--> 1) eseguiti: fare meno operazioni possibili ---> Ovvero ? Incrementa al massimo l'esposizione temporale...

Frase che SE sommata al punto 2 fa si che il rischio sene voli alla grande.... tanto capitale + max esposiz a mercato significa che se va male per 3 volte di fila dovrai gia' ripianare con un bonifico il conto......


--> 3) tempo: chiudere la posizione solo se il mercato da segnale inequivocabile di inversione. ...

E QUALI SONO ?

La rottura di un supporto ?

La violazione di un frattale ?

Sai gia' quanti trader si sono rovinati a dare retta a questi "concetti base" no ?

Prima di andare dove devono andare le cose andranno quasi sempre al contrario !!!

Il trader che si rifa' al concetto base prende atto e chiude... nessuno piu' entra e tutto riparte....

Poi sempre il trader che ha chiuso sul "segnale inequivocabile" dira' di essere uscito sui minimi, perche' per generare aspettative ERRATE porteranno i corsi proprio li' dove il segnale sembrera' inequivocabile !!


Pensaci bene Zil !!

A tutti e 3 i punti... riprendi dal cassetto la colcolatrice che dicevi di usare per fare le analisi perche' forse e' proprio qui' che invece bisognerebbe usarla !!

48446 di 71099 - 21/7/2018 18:04
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Leggo ora....


Chiaramente CLAUDIOREF e' il mio secondo nick !!

sunglasses

48447 di 71099 - 21/7/2018 18:15
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

MC_KPMGDigital_Carouselcopia5b535c119bb5



Cda del gruppo Fca convocati d'urgenza sul dopo Marchionne


https://www.huffingtonpost.it/2018/07/21/cda-del-g...

48448 di 71099 - 21/7/2018 18:23
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008
Quotando: giusmil - Post #48447 - 21/Jul/2018 16:15

MC_KPMGDigital_Carouselcopia5b535c119bb5


Cda del gruppo Fca convocati d'urgenza sul dopo Marchionne

https://www.huffingtonpost.it/2018/07/21/cda-del-g...


http://m.ilgiornale.it/news/2018/07/21/fca-finisce-lera-marchionne-il-successore-e-mike-manley/1556259/
48449 di 71099 - 21/7/2018 18:48
claudioreef N° messaggi: 93 - Iscritto da: 09/3/2017
Dimostrazione che non è il tuo secondo nick......hai sbagliato a scriverlo CLAUDIOREEF.....con doppia EE joyjoyjoyjoyjoyjoy
48450 di 71099 - 21/7/2018 19:39
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: claudioreef - Post #48449 - 21/Lug/2018 16:48Dimostrazione che non è il tuo secondo nick......hai sbagliato a scriverlo CLAUDIOREEF.....con doppia EE

joyjoyjoyjoyjoyjoy



vi leggo adesso !

claudio , giusè e un pò arretrato a scrivere sbagliato il nik ! ( scherzo giusè ahahahaah )


@@ giusè ho letto il tuo puppotto !! ma perchè parli di commissione di 5 euro come calcolo ?? io ce lò regressivo e pago 2,50, e se vado a leva pago ancora poco !

e ovvio che le banche ci vogliono guadagnare sulle commissioni, tutto costa oggi !! ma sta alla persona che trada, quando vuole tradare in soldini e trarre in profitto come dice ZILART !!

poi il tuo ragionamento non e sbagliato sul discorso di tanti trader come te e io e tanti,

pensa quelli che fanno scalping tutti i giorni, oh quelli che entrano verso la chiusura e poi escono hai primi minuti della mattina seguente, non mi dire che queste persono sono scemi ad operare in questo modo ?!

ciao

48451 di 71099 - 21/7/2018 20:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

@Aquila

Per garantirti quelle condizioni li sulle digressive devi per forza macibare una miriade di eseguiti a settimana se no non te lo danno o tele levano, quindi sempre quei soldi alla fine del mese spenderai... avrai solo eseguito di piu'.... cambia poco...

I conti seli sanno fare bene credimi....

48452 di 71099 - 21/7/2018 22:30
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: giusmil - Post #48451 - 21/Lug/2018 18:39

@Aquila

Per garantirti quelle condizioni li sulle digressive devi per forza macibare una miriade di eseguiti a settimana se no non te lo danno o tele levano, quindi sempre quei soldi alla fine del mese spenderai... avrai solo eseguito di piu'.... cambia poco...

I conti seli sanno fare bene credimi....



giusè ciao,

leggo adesso.

prima di tutto digressive che tu hai scritto , forse significa digerire ( non saprei !? ) devi scrivere degressive !!!! spero di non sbagliare ?! ahahaha che sbaglio pure io a scrivere !!


poi al tema, x come tu dici che devo x forza fare tanti eseguiti , sennò me lo tolgono, ad essere sincero x me non e cosi !!!! io parlo x me, altri io nonso, ok ??

perchè è solo un problema di contratto che io ho fatto con la banca, perchè se io sto fermo x 6 mesi senza operare , il mio contratto parla chiaro è , e rimane regressivo quando ritorno a tradare,ok ? quindi gli altri trader se non hanno un buon contratto, oh hanno sottoscritto male un contratto con la banca, è un problema suo, che può ricontrattare oh cambiare banca con un buon contratto. ok ?

ho guardato su pro real, nella parte a leva la commissione, e mi pare che e molto bassa, in base a ciò che prendi. quindi x queste cose ,x me vanno valutati x chi vuol tradare ,e cosa vuol tradare x capire a che spesa va incontro ,ok ??

ma se firma senza leggere oh ascoltare bene di ciò che dicono del contratto ( come fanno tanti, e nessuno legge !! ) allora la persona e rimba !! eh scusa la parola !!


ok giusè ??


poi se la persona è bravo a tradare , e fa meno sbagli, da riuscire a portare a casa bene, ben x lui, ma anche x la banca ( che naturalmente ci guadagna meglio x un trader migliore, se poi il trader e pessimo, come ben sappiamo tutti va in perdita, ma e altrettanto va anche in perdita la banca, NON X LE COMMISSIONI ,perchè le commissioni si pagano subito, ma come perdita del cliente, x non aver dato un buon servizio adeguato al cliente, perchè se il cliente non e istruito, è compito ANCHE della banca, e non solo del cliente , alla formazione culturale della finanza, e più lo istruisci il cliente e più la banca si garantisce ,il guadagno che il cliente lavora, ma anche se lo tiene stretto, perchè è un buon cliente !!

ricordati che la banca fino ad oggi, cerca solo clienti x far numero di bilancio, E MENO TI DA x farti lavorare bene !

oggi con certi clienti molto esigenti, la banca deve cambiare mentalità, se vuole stare a galla, sennò ci perde anche !!ok ?

dico la banca come segno di qualunque banca eh !?


ciao guagliò napulitano ahahahahah

48453 di 71099 - 22/7/2018 09:54
GIOLA N° messaggi: 29907 - Iscritto da: 03/9/2014
GEDI...LA FORZA SARA' CON TE?

https://giolanalisys.blogspot.com/2018/07/gedila-forza-sara-con-te.html
48454 di 71099 - 22/7/2018 10:36
GIOLA N° messaggi: 29907 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: giola - Post #47477 - 20/Giu/2018 17:02FIERA DI MILANO...I FANTASTICI 4...

https://giolanalisys.blogspot.com/2018/06/fiera-di-milanoi-fantastici-4euro.html




81qg2
48455 di 71099 - 22/7/2018 10:43
GIOLA N° messaggi: 29907 - Iscritto da: 03/9/2014
Quotando: giola - Post #47949 - 07/Lug/2018 11:53MONDADORI...1-2-3 lOW JOE ROSS ABnormal!

https://giolanalisys.blogspot.com/2018/07/mondadori1-2-3-low-joe-ross-anomalo.html




81qi9
48456 di 71099 - 22/7/2018 11:25
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
C ' é poco da dire: il Cafè e il mio 3d e...ne approfitto perché la domenica tutto tace. Così, per caso ( fino a che punto ? ), mi sono soffermato su una pagina di Malaparte, del cui libro il titolo è " Kaputt " ( lo consiglio senz ' altro ), che inevitabilmente mi induce a degli accostamenti, in me sempre più frequenti, del passato con l ' oggi. La certezza degli avvenimenti passati, il loro ripetersi nell ' oggi, la constatazione che l ' uomo non ne ha tratto insegnamento, la pervicacia con la quale distrugge il pianeta, uccide i sentimenti e adora il vitello d ' oro. Il futuro ? Diventi egoista non volendolo: poco, o punto, il mio interesse verso di esso, stando ai precedenti. Veniamo al dunque, a Malaparte: "" La stanza è ormai piena d ' ombra. Il vento ha una voce alta e triste fra le antiche querce dell ' Oakhill, e io rabbrividisco, udendo il nitrito doloroso del vento del Nord. - Vous êtes cruel, - dice il Principe Eugenio, - j' ai pitiè de vous. - Je vous en suis très reconnaissant, - dico, e mi metto a ridere, e arrossisco. - J ' ai moi-meme pitiè de moi. J ' ai honte d ' avoir pitiè de moi. - Oh, vous êtes cruel - dice il Principe Eugenio; - je voudrais pouvoir votre aider. - Lasciate, - dico, - che vi racconti uno strano sogno. È un sogno che turba spesso le mie notti. Entro in una piazza gremita di gente, tutti guardano in su, anch ' io alzo gli occhi, e vedo, a picco sulla piazza, un alto monte scosceso. Sulla cima del monte sorge una grande croce. Dalle braccia della croce pende crocefisso un cavallo. I carnefici arrampicati sulle scale, dànno gli ultimi colpi di martello. Si odono i tonfi dei martelli nei chiodi. Il cavallo crocefisso dondola la testa qua e là, e nitrisce dolcemente. La folla piange in silenzio. Il sacrificio del Cristo-cavallo, la tragedia di quel Golgota bestiale: vorrrei che mi aiutasse a chiarire il senso di questo sogno. La morte del Cristo-cavallo non potrebbe rappresentare la morte di tutto quel che v ' é di puro e di nobile nell ' uomo? Non vi pare che questo sogno si riferisca alla guerra? - La guerre même n ' est qu ' un rêve, - dice il Principe Eugenio passandosi la mano sugli occhi e sulla fronte. - Muore tutto ciò che l ' Europa ha di nobile, di gentile, di puro. La nostra patria è il cavallo. Voi capite quel che voglio dire. La nostra patria muore, la nostra antica patria. E tutte quelle immagini ossessionanti, quella continua ossessione dei nitriti, dell ' odore orrendo e triste dei cavalli morti, rovesciati sulle strade della guerra, non vi pare che rispondano alle immagini della guerra, alla nostra voce, al nostro odore, all ' odore dell ' Europa morta ? Non vi sembra che anche quel sogno significhi qualcosa di simile? Ma forse è meglio non interpretare i sogni. - Taisez-vous, - dice il Principe Eugenio. Poi si piega verso di me, e dice a voce bassa: - Ah ! si je pouvais souffrir comme vous ! - Principe Eugenio, ci stiamo facendo carico noi della sofferenza di cui non sei stato capace, detto in lingua italiana, naturalmente. La diversità della lingua può essere capace di creare anche la diversità di sentimenti ? Quante lingue vi sono in Europa ? Malaparte, il presente di un eterno passato.
48457 di 71099 - 22/7/2018 11:43
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: aquilabianca - Post #48452 - 21/Lug/2018 20:30

Quotando: giusmil - Post #48451 - 21/Lug/2018 18:39

@Aquila

Per garantirti quelle condizioni li sulle digressive devi per forza macibare una miriade di eseguiti a settimana se no non te lo danno o tele levano, quindi sempre quei soldi alla fine del mese spenderai... avrai solo eseguito di piu'.... cambia poco...

I conti seli sanno fare bene credimi....


giusè ciao,

leggo adesso.

prima di tutto digressive che tu hai scritto , forse significa digerire ( non saprei !? ) devi scrivere degressive !!!! spero di non sbagliare ?! ahahaha che sbaglio pure io a scrivere !!

poi al tema, x come tu dici che devo x forza fare tanti eseguiti , sennò me lo tolgono, ad essere sincero x me non e cosi !!!! io parlo x me, altri io nonso, ok ??

perchè è solo un problema di contratto che io ho fatto con la banca, perchè se io sto fermo x 6 mesi senza operare , il mio contratto parla chiaro è , e rimane regressivo quando ritorno a tradare,ok ? quindi gli altri trader se non hanno un buon contratto, oh hanno sottoscritto male un contratto con la banca, è un problema suo, che può ricontrattare oh cambiare banca con un buon contratto. ok ?

ho guardato su pro real, nella parte a leva la commissione, e mi pare che e molto bassa, in base a ciò che prendi. quindi x queste cose ,x me vanno valutati x chi vuol tradare ,e cosa vuol tradare x capire a che spesa va incontro ,ok ??

ma se firma senza leggere oh ascoltare bene di ciò che dicono del contratto ( come fanno tanti, e nessuno legge !! ) allora la persona e rimba !! eh scusa la parola !!

ok giusè ??

poi se la persona è bravo a tradare , e fa meno sbagli, da riuscire a portare a casa bene, ben x lui, ma anche x la banca ( che naturalmente ci guadagna meglio x un trader migliore, se poi il trader e pessimo, come ben sappiamo tutti va in perdita, ma e altrettanto va anche in perdita la banca, NON X LE COMMISSIONI ,perchè le commissioni si pagano subito, ma come perdita del cliente, x non aver dato un buon servizio adeguato al cliente, perchè se il cliente non e istruito, è compito ANCHE della banca, e non solo del cliente , alla formazione culturale della finanza, e più lo istruisci il cliente e più la banca si garantisce ,il guadagno che il cliente lavora, ma anche se lo tiene stretto, perchè è un buon cliente !!

ricordati che la banca fino ad oggi, cerca solo clienti x far numero di bilancio, E MENO TI DA x farti lavorare bene !

oggi con certi clienti molto esigenti, la banca deve cambiare mentalità, se vuole stare a galla, sennò ci perde anche !!ok ?

dico la banca come segno di qualunque banca eh !?

ciao guagliò napulitano ahahahahah



Le commissioni degressive sono quelle che partono da una tariffa poco concorrenziale al primo eseguito e diminiiscono mano a mano che esegui fino ad arrivare a un minimo contrattuale che puo' si anche corrispondere a €2 ma prima di arrivarci devi avergli fatto giadagnars un bel po.

Sopra il dettatore vocale me lo ha scritto con la "I" ma il concetto comunque è quello....


Per il resto Aquila non è che mi trovi tanto d'accordo sai...

Tu dici "Il Trader deve trovare un contratto concorrenziale"... in linea di principio non e' sbagliato ma all'atto pratico ?

Qual'e' il broker che ti concede di pagare 2.5e di eseguito senza un minimo di transaz. semestrali garantite?

Il trader in quei casi ha potere contrattuale solo se fa tanti eseguiti...

Quindi Aquila... non raccontiamoci storie...

Se sei uno smanettone o un mezzo giocatore d'azzardo che pianta giu 10 eseguiti al gg ti fanno credere che sei un professionista ti danno il contentino ma sta puri sereno che entro sei mesi lo sconto se lo sono già ripreso indietro se non prima...


Poi... Prorealtime io non l'ho mai usata per tradare la uso solo per fare snalisi, test e paper e anche su quello bisognerebbe discutere perché pure lì c'è un costo ovvero un canone fisso per il tempo reale che si traducono in impatto negativo x €500 l'anno in aggiunta a quelli citati sopra....

Sai bene che per tradare ho sempre usato Directa e per un periodo di tempo associandola a WeBank..


Con directa che è comunque un buon broker la miglior condizione che puoi ottenere su eseguiti di piccola entità è quella del regime percentuale al 1,9%... ti dico subito fino a €4000 di eseguito forse conviene usare quella sopra i 4000 conviene usare la fissa che come detto è €5.... poi ci sono le degressive come ti dicevo e li il calcolo si fa più complesso perché dipende da quanto esegui.... anche li dai su cazzo.... le degressive hanno senso se ti metti a combattere da scalper discrezionale contro le macchinette dell hi frequency... Ma chi è quell'ingenuo che spera di poterla avere vinta in modo METODICO in quel caso lì ?

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando ?

Tu per fare profitti sulle candele a 1 o 3 minuti devi buttarci dentro come minimo 20 o €30000 operazione...

Siccome saranno una quindicina d'anni che faccio queste cose ti posso dire che Basta che un istituzionale ti butta dentro una bordata di volumi al contrario per eseguire l'operazione di accumulo o di scarico che non c'entra niente col tuo Time Frame, ed ecco che quel minuto ti è costato €400 con un solo gap... e tu come cazzz fai a prevedere a che ora hanno programmato di comprare la prima tranche da 300 mila eur quelli di jp Morgan ?? Te in quel cado li sei dentro come un giocatore d azzardo senza rendertene conto.... dai su... sismo seri....

48458 di 71099 - 22/7/2018 11:48
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17034 - Iscritto da: 10/1/2012

email

Senzatitolo.png25b5452b65f5c1.png


.

Senzatitolo.png15b5452cbc8445.png

48459 di 71099 - 22/7/2018 11:58
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: giusmil - Post #48457 - 22/Lug/2018 09:43

Quotando: aquilabianca - Post #48452 - 21/Lug/2018 20:30

Quotando: giusmil - Post #48451 - 21/Lug/2018 18:39

@Aquila

Per garantirti quelle condizioni li sulle digressive devi per forza macibare una miriade di eseguiti a settimana se no non te lo danno o tele levano, quindi sempre quei soldi alla fine del mese spenderai... avrai solo eseguito di piu'.... cambia poco...

I conti seli sanno fare bene credimi....


giusè ciao,

leggo adesso.

prima di tutto digressive che tu hai scritto , forse significa digerire ( non saprei !? ) devi scrivere degressive !!!! spero di non sbagliare ?! ahahaha che sbaglio pure io a scrivere !!

poi al tema, x come tu dici che devo x forza fare tanti eseguiti , sennò me lo tolgono, ad essere sincero x me non e cosi !!!! io parlo x me, altri io nonso, ok ??

perchè è solo un problema di contratto che io ho fatto con la banca, perchè se io sto fermo x 6 mesi senza operare , il mio contratto parla chiaro è , e rimane regressivo quando ritorno a tradare,ok ? quindi gli altri trader se non hanno un buon contratto, oh hanno sottoscritto male un contratto con la banca, è un problema suo, che può ricontrattare oh cambiare banca con un buon contratto. ok ?

ho guardato su pro real, nella parte a leva la commissione, e mi pare che e molto bassa, in base a ciò che prendi. quindi x queste cose ,x me vanno valutati x chi vuol tradare ,e cosa vuol tradare x capire a che spesa va incontro ,ok ??

ma se firma senza leggere oh ascoltare bene di ciò che dicono del contratto ( come fanno tanti, e nessuno legge !! ) allora la persona e rimba !! eh scusa la parola !!

ok giusè ??

poi se la persona è bravo a tradare , e fa meno sbagli, da riuscire a portare a casa bene, ben x lui, ma anche x la banca ( che naturalmente ci guadagna meglio x un trader migliore, se poi il trader e pessimo, come ben sappiamo tutti va in perdita, ma e altrettanto va anche in perdita la banca, NON X LE COMMISSIONI ,perchè le commissioni si pagano subito, ma come perdita del cliente, x non aver dato un buon servizio adeguato al cliente, perchè se il cliente non e istruito, è compito ANCHE della banca, e non solo del cliente , alla formazione culturale della finanza, e più lo istruisci il cliente e più la banca si garantisce ,il guadagno che il cliente lavora, ma anche se lo tiene stretto, perchè è un buon cliente !!

ricordati che la banca fino ad oggi, cerca solo clienti x far numero di bilancio, E MENO TI DA x farti lavorare bene !

oggi con certi clienti molto esigenti, la banca deve cambiare mentalità, se vuole stare a galla, sennò ci perde anche !!ok ?

dico la banca come segno di qualunque banca eh !?

ciao guagliò napulitano ahahahahah


Le commissioni degressive sono quelle che partono da una tariffa poco concorrenziale al primo eseguito e diminiiscono mano a mano che esegui fino ad arrivare a un minimo contrattuale che puo' si anche corrispondere a €2 ma prima di arrivarci devi avergli fatto giadagnars un bel po.

Sopra il dettatore vocale me lo ha scritto con la "I" ma il concetto comunque è quello....

Per il resto Aquila non è che mi trovi tanto d'accordo sai...

Tu dici "Il Trader deve trovare un contratto concorrenziale"... in linea di principio non e' sbagliato ma all'atto pratico ?

Qual'e' il broker che ti concede di pagare 2.5e di eseguito senza un minimo di transaz. semestrali garantite?

Il trader in quei casi ha potere contrattuale solo se fa tanti eseguiti...

Quindi Aquila... non raccontiamoci storie...

Se sei uno smanettone o un mezzo giocatore d'azzardo che pianta giu 10 eseguiti al gg ti fanno credere che sei un professionista ti danno il contentino ma sta puri sereno che entro sei mesi lo sconto se lo sono già ripreso indietro se non prima...

Poi... Prorealtime io non l'ho mai usata per tradare la uso solo per fare snalisi, test e paper e anche su quello bisognerebbe discutere perché pure lì c'è un costo ovvero un canone fisso per il tempo reale che si traducono in impatto negativo x €500 l'anno in aggiunta a quelli citati sopra....

Sai bene che per tradare ho sempre usato Directa e per un periodo di tempo associandola a WeBank..

Con directa che è comunque un buon broker la miglior condizione che puoi ottenere su eseguiti di piccola entità è quella del regime percentuale al 1,9%... ti dico subito fino a €4000 di eseguito forse conviene usare quella sopra i 4000 conviene usare la fissa che come detto è €5.... poi ci sono le degressive come ti dicevo e li il calcolo si fa più complesso perché dipende da quanto esegui.... anche li dai su cazzo.... le degressive hanno senso se ti metti a combattere da scalper discrezionale contro le macchinette dell hi frequency... Ma chi è quell'ingenuo che spera di poterla avere vinta in modo METODICO in quel caso lì ?

Ma ti rendi conto di cosa stiamo parlando ?

Tu per fare profitti sulle candele a 1 o 3 minuti devi buttarci dentro come minimo 20 o €30000 operazione...

Siccome saranno una quindicina d'anni che faccio queste cose ti posso dire che Basta che un istituzionale ti butta dentro una bordata di volumi al contrario per eseguire l'operazione di accumulo o di scarico che non c'entra niente col tuo Time Frame, ed ecco che quel minuto ti è costato €400 con un solo gap... e tu come cazzz fai a prevedere a che ora hanno programmato di comprare la prima tranche da 300 mila eur quelli di jp Morgan ?? Te in quel cado li sei dentro come un giocatore d azzardo senza rendertene conto.... dai su... sismo seri....



bisogna avere fegato, e picchiare bene il martello sulla scrivania x far rispettare il contratto !

www.confrontobroker.it


ciao

48460 di 71099 - 22/7/2018 13:03
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
Quotando: claudio143 - Post #48458 - 22/Lug/2018 09:48

email

Senzatitolo.png25b5452b65f5c1.png

.

Senzatitolo.png15b5452cbc8445.png



Cinese quando volele aiutale a fale platica… ahahahah



tumblr_oz64pgntyz1s9o2zgo1_500.jpg
71099 Commenti
 ...   2423   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,042 0.7%
EU:PX1 8,029 0.2%
BIT:CRUD 9.90 1.5%
BITI:FTSEMIB 34,211 0.8%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network