Trading Cafe' (DAX)

- Modificato il 27/1/2021 11:39
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015
Grafico Intraday: DAXGrafico Storico: DAX
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Dow Jones Industrial AverageGrafico Storico: Dow Jones Industrial Average
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: CAC 40Grafico Storico: CAC 40
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: ETFS WTI Crude OilGrafico Storico: ETFS WTI Crude Oil
Grafico IntradayGrafico Storico
Grafico Intraday: Ftse MibGrafico Storico: Ftse Mib
Grafico IntradayGrafico Storico

 




 

 OPERATIVITA' DI TRADING, STRATEGIE E DISCUSSIONI

Discutere insieme di strategie, operativita'....  e perche' no...  

Inserire i propri segnali di Trading intraday, multiday, settimanali o di piu' lunga durata.
Qui si discute di tutto quanto ruota all'affascinante mondo del trading e dell'investimento on line.

- Operativita' e segnali di breve e medio lungo
- Previsioni su andamento indici e interconnessioni Finanziarie

- Piattaforme gratute e non, loro funzionalita' e regimi commissionali 
- Analisi Tecnica e Fondamentale
- Strategie basate su Fondamentali / Analisi Tecnica / Strategie non Convenzionali
- Esperienze di trading
- Letture e testi riguardanti il trading

Tutte le argomentazioni possono essere spunto per dibatti e discussioni che possano arricchire il bagaglio e implementare l'esperienza e l'operatività di ognuno di noi.


Tutti sono benvenuti !


Ognuno puo' esprimere il proprio parere e dare a tutti noi il proprio contributo

Non e' richiesta una consumata esperienza operativa per potere intervenire alle discussioni, solo tanta passione, voglia di apprendere, rispetto per gli altri, e almeno un po di educazione.

 

 

ANALISI MIB (Storico)        

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/15#291 

http://it.advfn.com/forum/borsa/dax/17087059/1#1 

 



Lista Commenti
71102 Commenti
 ...   2422   ... 
48421 di 71102 - Modificato il 20/7/2018 13:22
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48419 - 20/Lug/2018 10:20
Quotando: giusmil - Post #48414 - 20/Jul/2018 09:20

9TC5ae9db34eb2655b5195628c74a.jpg


@Fabio allora... (scomoderemo Gauss ti avviso).... stando alla logca ti dovrei rispondere cosi'....

"Comunque anche in borsa il fattore C (culo) ha la sua importanza... e' chiaro che quando fai un tentativo del genere se ti parte con un gap di 2pti lo chiudi alle 9.02, vai al mare con 300 eur in piu' sul conto e dai 5 eur di mancia alla ragazza del bar (se pero' c'e' il ragazzo non gli do un cazzo perche' mi sta sui cojones sia chiaro) :-)))

In realta'.... io non credo che sia cosi' perche temo che quello che perdiamo noi selo metta allegramente in saccoccia Directa... (nel ns caso inteso)...

Quaindi ti sto dicendo che secondo me questopotrebbe serenamente essere il motivo per cui quando ti affidi al "fattore C" di solito non si realizza mai....

Per il semplice fatto qualcuno sopra di te ha interesse a farti perdere (e farti eseguire tante volte) e forza gli eventi.

E un mio tarlo eh... non ci far caso.... pero'... scusa eh....tu sei ingegnere no ? allora spiegami un po perche' se tiro i dadi 100 volte escono tra i 42 e i 58 pari, se lancio testa o croce Idem, se apro long o short a caso in chiusura alle 17.30 il gg dopo entro le 11.00 cel'ho nel culo il 75/80% delle volte.... un po dipende dagli svantaggi generati dalle commissioni e dagli spread, ma in buona parte qualcosina nel sistema che gode al tuo posto quando ti si pianta un palo in culo ci dev'essere per forza... o no ?

Ripeto tarli mentali Fabio pero' pensaci bene... vanno a pari passo con il fatto che per logica (ragiona) il fatto che il 90% del ratail perda metodicamente non trova una spiega tanto solida x me.... in quanto non e' possibile che (ad es) su UCG tutto il retail sia unilateramente posizionato Long o Short... saranno distribuiti... quindi il 50% (fai il 40% o alla peggio il 30 nei casi spaculativi) dovrebbe andare in profit... e invece in profit chi c'e' qui a parte Zilart sunglassesspeak_no_evil ? No Body....

E quindi ?

E quindi la teoria della ditribuzione gaussiana (e la campana dei mei cojoni da essa derivante ) mi perdono di valenza nel trading... te capii ?? (scherzo ma nn troppo)

Ciao no_bell

,-))


Attento..senza scomodare la varianza , covarianza etc... la mia entrata se pur azzardata, aveva gia' messo in conto tutte le variabili comprese le commissioni e nel caso della leva il 5,95% di interessi annuali e i 5 € di commissioni. 2 entrate siamo a 10... un uscita piu' 5 euro...

Costi assolutamente integrati nel pcm che tu sai si modifica subito quando entri.

Poi se andiamo in over oltre interessi del5'95/365 a day ci mettiamo lo 0.2 della tobin che diretta te lo fa pagare mi sembra subito...

L'altra volta, sempre su isp con stesso criterio, in apertura +4%...con quano va be lo dico... 30k.... gain 1200.. commissioni pagate...

Troppo rischio?? Assolutamente si e non e' il mio modo di operare sul lungo..ma andra' bene qualche volta...

Unica variabile ..se scende mi rovina la giornata?? No in questo periodo no in altri si e allora vsffanculo.

Ave.... etc.



Proprio in virtu' di quelle cose se ci fai caso facendo tante entrate in un mese... sul conto FINALE....


Se seguiti a far gain della madonna vai a casa con un discreto margine...

Se seguiti a fare gain accetabili come il sottoscritto tene esci PARI o piu' spesso in leggero loss....

Se fai gain bassi nell'arco di sei mesi ti ritrovi il 50% del tuo capitale

Se Non fai gain azzeri tutto in poco tempo perche' alle MIGLIAIA di eu all'anno di costi x eseguiti ci devi aggiungere loss tasse e slippage


Ma siccome il gain della madonna tello fanno fare 1 volta su 10....

Il sottoscritto ha trasformato i suoi conti trading in collezioni di orologi da tempo e ora si diverte con piccolissime cifre e un solo conto....

48422 di 71102 - 20/7/2018 14:12
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Giuseppe, non è che in qualche modo, occulto, ti sia fatto influenzare dal mio modo, altrettanto occulto ? Contagiato dalla coerenza...quando uno dice che prende gli schiaffi, urca se è coerente, obiettivo, trasparente e un sacco di cose ancora. Si chiama evitare di mettersi una macina al collo e buttarsi da una rupe in mare: vangelo di non so più quale evangelista, ovvero, non dare il cattivo esempio...poi c ' é sempre il libero arbitrio, da non confondere con l ' arbitro, che normalmente è venduto. Buon w.e....sei sempre forte...come l ' aceto...raising_hand
48423 di 71102 - 20/7/2018 15:39
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
MINKIOLUSS giù i pantaloni ke visitale…tumblr_p7hst5FkCd1sx5fy6o1_500.jpg


vostlo MELLUSS… ahahahha
48424 di 71102 - 20/7/2018 15:40
ken0782 N° messaggi: 1503 - Iscritto da: 26/10/2017
Buonasera
48425 di 71102 - 20/7/2018 15:45
fabiettoalpepozzolo N° messaggi: 10544 - Iscritto da: 22/1/2014
Quotando: giusmil - Post #48421 - 20/Jul/2018 11:21

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48419 - 20/Lug/2018 10:20
Quotando: giusmil - Post #48414 - 20/Jul/2018 09:20

9TC5ae9db34eb2655b5195628c74a.jpg


@Fabio allora... (scomoderemo Gauss ti avviso).... stando alla logca ti dovrei rispondere cosi'....

"Comunque anche in borsa il fattore C (culo) ha la sua importanza... e' chiaro che quando fai un tentativo del genere se ti parte con un gap di 2pti lo chiudi alle 9.02, vai al mare con 300 eur in piu' sul conto e dai 5 eur di mancia alla ragazza del bar (se pero' c'e' il ragazzo non gli do un cazzo perche' mi sta sui cojones sia chiaro) :-)))

In realta'.... io non credo che sia cosi' perche temo che quello che perdiamo noi selo metta allegramente in saccoccia Directa... (nel ns caso inteso)...

Quaindi ti sto dicendo che secondo me questopotrebbe serenamente essere il motivo per cui quando ti affidi al "fattore C" di solito non si realizza mai....

Per il semplice fatto qualcuno sopra di te ha interesse a farti perdere (e farti eseguire tante volte) e forza gli eventi.

E un mio tarlo eh... non ci far caso.... pero'... scusa eh....tu sei ingegnere no ? allora spiegami un po perche' se tiro i dadi 100 volte escono tra i 42 e i 58 pari, se lancio testa o croce Idem, se apro long o short a caso in chiusura alle 17.30 il gg dopo entro le 11.00 cel'ho nel culo il 75/80% delle volte.... un po dipende dagli svantaggi generati dalle commissioni e dagli spread, ma in buona parte qualcosina nel sistema che gode al tuo posto quando ti si pianta un palo in culo ci dev'essere per forza... o no ?

Ripeto tarli mentali Fabio pero' pensaci bene... vanno a pari passo con il fatto che per logica (ragiona) il fatto che il 90% del ratail perda metodicamente non trova una spiega tanto solida x me.... in quanto non e' possibile che (ad es) su UCG tutto il retail sia unilateramente posizionato Long o Short... saranno distribuiti... quindi il 50% (fai il 40% o alla peggio il 30 nei casi spaculativi) dovrebbe andare in profit... e invece in profit chi c'e' qui a parte Zilart sunglassesspeak_no_evil ? No Body....

E quindi ?

E quindi la teoria della ditribuzione gaussiana (e la campana dei mei cojoni da essa derivante ) mi perdono di valenza nel trading... te capii ?? (scherzo ma nn troppo)

Ciao no_bell

,-))


Attento..senza scomodare la varianza , covarianza etc... la mia entrata se pur azzardata, aveva gia' messo in conto tutte le variabili comprese le commissioni e nel caso della leva il 5,95% di interessi annuali e i 5 € di commissioni. 2 entrate siamo a 10... un uscita piu' 5 euro...

Costi assolutamente integrati nel pcm che tu sai si modifica subito quando entri.

Poi se andiamo in over oltre interessi del5'95/365 a day ci mettiamo lo 0.2 della tobin che diretta te lo fa pagare mi sembra subito...

L'altra volta, sempre su isp con stesso criterio, in apertura +4%...con quano va be lo dico... 30k.... gain 1200.. commissioni pagate...

Troppo rischio?? Assolutamente si e non e' il mio modo di operare sul lungo..ma andra' bene qualche volta...

Unica variabile ..se scende mi rovina la giornata?? No in questo periodo no in altri si e allora vsffanculo.

Ave.... etc.


Proprio in virtu' di quelle cose se ci fai caso facendo tante entrate in un mese... sul conto FINALE....

Se seguiti a far gain della madonna vai a casa con un discreto margine...

Se seguiti a fare gain accetabili come il sottoscritto tene esci PARI o piu' spesso in leggero loss....

Se fai gain bassi nell'arco di sei mesi ti ritrovi il 50% del tuo capitale

Se Non fai gain azzeri tutto in poco tempo perche' alle MIGLIAIA di eu all'anno di costi x eseguiti ci devi aggiungere loss tasse e slippage

Ma siccome il gain della madonna tello fanno fare 1 volta su 10....

Il sottoscritto ha trasformato i suoi conti trading in collezioni di orologi da tempo e ora si diverte con piccolissime cifre e un solo conto....


Daccordo... vuoi per tempo vuoi per strategia e' come opero io. Parcheggio capitale su titoli con grande dividendo , per parare il culetto, differenziando, di solito, poi giochetto con altro port... Parcheggio per modo di dire Se azzecvo timing giusto dopo un discreto gain esco poi rientro.Se in loss, gia' scritto non riesco proprio a vendere.Lo so e' un difetto, piuttosto aspetto. Es... isp con dividendo al 7 .. posso tranquillamente lasciar li. Poi cambiano politiche dividendi..ma e' vero che sgnam eni enel etc sono 20anni che hanno buoni dividendi.Attenxione i dividendi come paracadute non come strategia di investimentoo... come btp o altro... Certo e' che se parte crisi come 2008 2012 le cose di complicano.. ma ne siamo usciti ... Sgnam finalmente si e' decisa .E' da 4 mesi che aspetto..... Isp.. bohh. Vedremo. Azimut di lungo lasciamo stare ..non e' neanche da seguire va trattata come un btp...anche se mi aspetto un + 8 da qui a ottobre....e fu cosi -8...
48426 di 71102 - 20/7/2018 16:54
Claudio143 (premium) N° messaggi: 17036 - Iscritto da: 10/1/2012

Senzatitolo.png15b51f6f665c08.png



@sorry..mr rampani..



110120162a5b51f7557c4ca.png


...ma io non indosso i..pantaloni.....ahhh...

48427 di 71102 - 20/7/2018 17:54
massi12 N° messaggi: 589 - Iscritto da: 13/12/2014
Quotando: giusmil - Post #48421 - 20/Jul/2018 11:21

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48419 - 20/Lug/2018 10:20
Quotando: giusmil - Post #48414 - 20/Jul/2018 09:20

9TC5ae9db34eb2655b5195628c74a.jpg


@Fabio allora... (scomoderemo Gauss ti avviso).... stando alla logca ti dovrei rispondere cosi'....

"Comunque anche in borsa il fattore C (culo) ha la sua importanza... e' chiaro che quando fai un tentativo del genere se ti parte con un gap di 2pti lo chiudi alle 9.02, vai al mare con 300 eur in piu' sul conto e dai 5 eur di mancia alla ragazza del bar (se pero' c'e' il ragazzo non gli do un cazzo perche' mi sta sui cojones sia chiaro) :-)))

In realta'.... io non credo che sia cosi' perche temo che quello che perdiamo noi selo metta allegramente in saccoccia Directa... (nel ns caso inteso)...

Quaindi ti sto dicendo che secondo me questopotrebbe serenamente essere il motivo per cui quando ti affidi al "fattore C" di solito non si realizza mai....

Per il semplice fatto qualcuno sopra di te ha interesse a farti perdere (e farti eseguire tante volte) e forza gli eventi.

E un mio tarlo eh... non ci far caso.... pero'... scusa eh....tu sei ingegnere no ? allora spiegami un po perche' se tiro i dadi 100 volte escono tra i 42 e i 58 pari, se lancio testa o croce Idem, se apro long o short a caso in chiusura alle 17.30 il gg dopo entro le 11.00 cel'ho nel culo il 75/80% delle volte.... un po dipende dagli svantaggi generati dalle commissioni e dagli spread, ma in buona parte qualcosina nel sistema che gode al tuo posto quando ti si pianta un palo in culo ci dev'essere per forza... o no ?

Ripeto tarli mentali Fabio pero' pensaci bene... vanno a pari passo con il fatto che per logica (ragiona) il fatto che il 90% del ratail perda metodicamente non trova una spiega tanto solida x me.... in quanto non e' possibile che (ad es) su UCG tutto il retail sia unilateramente posizionato Long o Short... saranno distribuiti... quindi il 50% (fai il 40% o alla peggio il 30 nei casi spaculativi) dovrebbe andare in profit... e invece in profit chi c'e' qui a parte Zilart sunglassesspeak_no_evil ? No Body....

E quindi ?

E quindi la teoria della ditribuzione gaussiana (e la campana dei mei cojoni da essa derivante ) mi perdono di valenza nel trading... te capii ?? (scherzo ma nn troppo)

Ciao no_bell

,-))


Attento..senza scomodare la varianza , covarianza etc... la mia entrata se pur azzardata, aveva gia' messo in conto tutte le variabili comprese le commissioni e nel caso della leva il 5,95% di interessi annuali e i 5 € di commissioni. 2 entrate siamo a 10... un uscita piu' 5 euro...

Costi assolutamente integrati nel pcm che tu sai si modifica subito quando entri.

Poi se andiamo in over oltre interessi del5'95/365 a day ci mettiamo lo 0.2 della tobin che diretta te lo fa pagare mi sembra subito...

L'altra volta, sempre su isp con stesso criterio, in apertura +4%...con quano va be lo dico... 30k.... gain 1200.. commissioni pagate...

Troppo rischio?? Assolutamente si e non e' il mio modo di operare sul lungo..ma andra' bene qualche volta...

Unica variabile ..se scende mi rovina la giornata?? No in questo periodo no in altri si e allora vsffanculo.

Ave.... etc.


Proprio in virtu' di quelle cose se ci fai caso facendo tante entrate in un mese... sul conto FINALE....

Se seguiti a far gain della madonna vai a casa con un discreto margine...

Se seguiti a fare gain accetabili come il sottoscritto tene esci PARI o piu' spesso in leggero loss....

Se fai gain bassi nell'arco di sei mesi ti ritrovi il 50% del tuo capitale

Se Non fai gain azzeri tutto in poco tempo perche' alle MIGLIAIA di eu all'anno di costi x eseguiti ci devi aggiungere loss tasse e slippage

Ma siccome il gain della madonna tello fanno fare 1 volta su 10....

Il sottoscritto ha trasformato i suoi conti trading in collezioni di orologi da tempo e ora si diverte con piccolissime cifre e un solo conto....


@giusmil...ci sono titoli che in un giorno scambiano x milioni di euro..non credo che stanno lì a vedere se un povero comune mortale compra x 10/20.000 € .ciao
48428 di 71102 - 20/7/2018 18:01
sbirulino55 N° messaggi: 2792 - Iscritto da: 21/8/2015
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48420 - 20/Lug/2018 10:26
Quotando: sbirulino55 - Post #48417 - 20/Jul/2018 09:35
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48354 - 19/Lug/2018 18:12
Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48352 - 19/Jul/2018 18:12Aquilotto vuoi che ti posto tutte le previsioni sbagliate che hai fatto..
Fai il bravo va e studia sul serio pero'..con rispetto massimo ma "stai nel tuo "si fice da noi...
In dialetto 'sta in tal to" e allora andiamo daccordo... con l'apostrofo??? Urca devo ripassare la grammatica anch'io....

Profondita' caro non superficialita''..grinninggringrinning


Va che se azimut va a 17.50 vengo e ti bacio..no..ti sposo...


Non scriver certe cose. Potrebbe averla presa per buona. Ahahahah.
N.b. non parlo del numero, ma della promessa.


Ciao ..quando mi riferivo a sbirulino intendevo quello di Sandra Mondaini..
Non ti sarai offeso .. non pensavo a te, ma se azimut va a 17.50 , se vuoi, vieni a vivere con me ed Aquilotto... tanto al giorno d'oggi..masculo femmena due tre , adozioni tra....
Tutto e' permesso... ma non mi passano la legge sulla difesa... poi vi invito a casa e vi sparo....se siete degli shortisti...tranne il Belfa ...lui mai.
Il Rampanotto se Azimut vanno a 8 lo attacco lui sulla diga a testa in giu' altro che stambecchi..lui sa.


Che gentile...
Prima o poi andrà a 17,50, ma quando? bombbombbombbomb...fearfulfearfulfearfulscreamscreamscreamastonishedastonishedastonishedtriumphtriumphtriumph
48429 di 71102 - 20/7/2018 20:02
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

Quotando: massi12 - Post #48427 - 20/Lug/2018 15:54
Quotando: giusmil - Post #48421 - 20/Jul/2018 11:21

Quotando: fabiettoalpepozzolo - Post #48419 - 20/Lug/2018 10:20
Quotando: giusmil - Post #48414 - 20/Jul/2018 09:20

9TC5ae9db34eb2655b5195628c74a.jpg


@Fabio allora... (scomoderemo Gauss ti avviso).... stando alla logca ti dovrei rispondere cosi'....

"Comunque anche in borsa il fattore C (culo) ha la sua importanza... e' chiaro che quando fai un tentativo del genere se ti parte con un gap di 2pti lo chiudi alle 9.02, vai al mare con 300 eur in piu' sul conto e dai 5 eur di mancia alla ragazza del bar (se pero' c'e' il ragazzo non gli do un cazzo perche' mi sta sui cojones sia chiaro) :-)))

In realta'.... io non credo che sia cosi' perche temo che quello che perdiamo noi selo metta allegramente in saccoccia Directa... (nel ns caso inteso)...

Quaindi ti sto dicendo che secondo me questopotrebbe serenamente essere il motivo per cui quando ti affidi al "fattore C" di solito non si realizza mai....

Per il semplice fatto qualcuno sopra di te ha interesse a farti perdere (e farti eseguire tante volte) e forza gli eventi.

E un mio tarlo eh... non ci far caso.... pero'... scusa eh....tu sei ingegnere no ? allora spiegami un po perche' se tiro i dadi 100 volte escono tra i 42 e i 58 pari, se lancio testa o croce Idem, se apro long o short a caso in chiusura alle 17.30 il gg dopo entro le 11.00 cel'ho nel culo il 75/80% delle volte.... un po dipende dagli svantaggi generati dalle commissioni e dagli spread, ma in buona parte qualcosina nel sistema che gode al tuo posto quando ti si pianta un palo in culo ci dev'essere per forza... o no ?

Ripeto tarli mentali Fabio pero' pensaci bene... vanno a pari passo con il fatto che per logica (ragiona) il fatto che il 90% del ratail perda metodicamente non trova una spiega tanto solida x me.... in quanto non e' possibile che (ad es) su UCG tutto il retail sia unilateramente posizionato Long o Short... saranno distribuiti... quindi il 50% (fai il 40% o alla peggio il 30 nei casi spaculativi) dovrebbe andare in profit... e invece in profit chi c'e' qui a parte Zilart sunglassesspeak_no_evil ? No Body....

E quindi ?

E quindi la teoria della ditribuzione gaussiana (e la campana dei mei cojoni da essa derivante ) mi perdono di valenza nel trading... te capii ?? (scherzo ma nn troppo)

Ciao no_bell

,-))


Attento..senza scomodare la varianza , covarianza etc... la mia entrata se pur azzardata, aveva gia' messo in conto tutte le variabili comprese le commissioni e nel caso della leva il 5,95% di interessi annuali e i 5 € di commissioni. 2 entrate siamo a 10... un uscita piu' 5 euro...

Costi assolutamente integrati nel pcm che tu sai si modifica subito quando entri.

Poi se andiamo in over oltre interessi del5'95/365 a day ci mettiamo lo 0.2 della tobin che diretta te lo fa pagare mi sembra subito...

L'altra volta, sempre su isp con stesso criterio, in apertura +4%...con quano va be lo dico... 30k.... gain 1200.. commissioni pagate...

Troppo rischio?? Assolutamente si e non e' il mio modo di operare sul lungo..ma andra' bene qualche volta...

Unica variabile ..se scende mi rovina la giornata?? No in questo periodo no in altri si e allora vsffanculo.

Ave.... etc.


Proprio in virtu' di quelle cose se ci fai caso facendo tante entrate in un mese... sul conto FINALE....

Se seguiti a far gain della madonna vai a casa con un discreto margine...

Se seguiti a fare gain accetabili come il sottoscritto tene esci PARI o piu' spesso in leggero loss....

Se fai gain bassi nell'arco di sei mesi ti ritrovi il 50% del tuo capitale

Se Non fai gain azzeri tutto in poco tempo perche' alle MIGLIAIA di eu all'anno di costi x eseguiti ci devi aggiungere loss tasse e slippage

Ma siccome il gain della madonna tello fanno fare 1 volta su 10....

Il sottoscritto ha trasformato i suoi conti trading in collezioni di orologi da tempo e ora si diverte con piccolissime cifre e un solo conto....


@giusmil...ci sono titoli che in un giorno scambiano x milioni di euro..non credo che stanno lì a vedere se un povero comune mortale compra x 10/20.000 € .ciao



Moltiplicale x tutti gli utenti quelle perdite.... poi aggiugi le commissioni....


Vivono di quello massi....

Comunque non passi il concetto che si può diventare ricchi con il Trading xe' son tutte cazzate, credimi...

Dei top Trader con cui ho avuto a che fare non ho mai visto eseguiti pubblicati CON COSTANZA (!!)... di qualcuno ho visto il video che era al ristorante con la tuta strappata di qualcun altro quando lo vedi ridere gli mancano i premolari e spesso fanno anche altri lavori come il sottoscritto.... quando mi è capitato di andarci a pranzo nelle pause dei seminari, prima che mettessero mano al portafogli avevo già fatto io quasi sempre credimi... questo è....


Tornando alle SIM prova a farti questa statistica... ogni volta che apri una posizione prova a verificare quante volte nelle prime ore ti va contro e quante volte ti va a favore...

È come se immettessero tutte le volte del capitale pari o maggiore al tuo dalla parte opposta per pareggiare la partita.... l'impressione è esattamente quella.


Non so dirti le dinamiche comunque statisticamente il fatto che il 90% del Retail perda non trova spiegazione logica la trova soltanto se quei soldi passano di mano in tutto o in parte ai loro broker.... questo spiegherebbe tutta la pubblicità che si stanno facendo ultimamente per attrarre più conti possibili.... Tra l'altro la prospettiva futura potrebbevessere che con piattaforme come Robin Hood gli eseguiti potrebbero divenite in futuro quasi gratuiti... e questi come pagherebvero il lori personale gli affitti i costi e le imposte ?


Poi oh... non è che tutto quello che dico io è Bibbia...

Io ti posso dire che tutti quelli che so di per certo esser soliti entrare pesante si sono ( chi più chi meno) rovinati o quasi....


Di solito scrivo posso sbagliare Ma in questo caso guarda non te lo scrivo nemmeno... sono troppo napoletano per farmi fottere da queste cose....

Scusami eh...


Ciao, leggici... e scrivi!!

,-))

48430 di 71102 - 20/7/2018 20:53
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
" Sono troppo napoletano per farmi fottere da queste cose." Forte. " Guaglio ! L ' anne fanno e panne ! " Cosí mi diceva don Vincenzo buon ' anima , a Napoli nel 1961. Poi si trasferì a Milano, piazza Stuparich; lavorò dapprima a Baggio, in seguito trovò il " suo " lavoro in via Gavirate, portiere in un bi-stabile; aveva un handicapp che portava con dignità, io ero il suo quarto figlio. È ancora a Milano, non ha avuto alternative, Milàn l ' è un gran Milàn, Milàn e po pï...canten düc luntan de Napoli se mör...infatti, diceva...tengo o core scuro scuro. Divagazioni, semplici divagazioni, sentimentali. Che non sono quelle di Giuseppe, quì siamo sul concreto che più concreto non si può e, se lo dice lui significa che ci ha pensato parecchio. Taglio corto: Giuseppe, la prossima cena, o pranzo, te la offro io, basta che non sia al Duca di Savoia di Viareggio o al Principe di Piemonte, basta da Peppenielle o guagliuncelle, sai, fare lo spandone non rientra nelle mie caratteristiche. Ad ogni modo, dai, ripigliati, se vuoi continuare su questa strada, senza ascoltare chi è prossimo ad abbandonarla: l ' importante é sapere cosa si vuole, condizione " sine qua non ", in quasi tutte le cose della vita. Io, ad esempio, ho sempre don Vincenzo, " o boss ", accanto a me, " comm ' a nu pate ".
48431 di 71102 - 20/7/2018 20:58
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

@@@@@@@@@


giusè te leggo da pessimista di pensiero ??!!


che ti e successo eh ???


ciao e buon fine settimana a tutti

48432 di 71102 - 20/7/2018 21:32
massi12 N° messaggi: 589 - Iscritto da: 13/12/2014
@giusmil ....leggo questo thread da quando lo hai creato.. all'inizio eri molto entusiasta , ho sempre trovato molto interessanti le tue analisi e ho sempre ammirato il tuo impegno. Mi spiace leggere tanto pessimo... Anche a me è capitato di pensarla come te ma poi mi dicevo quello che ti ho scritto ... figuriamoci se quei bastardi stanno guardare dove metto io i soldi.. Investire in borsa non è facile come molti pensano quello che ci/mi frega sono le emozioni imparare a gestirle aiuta. Ciao e non mollare.
48433 di 71102 - 20/7/2018 21:32
7belfagor N° messaggi: 17133 - Iscritto da: 20/11/2009
Buon w.e. a tutti.
48434 di 71102 - 20/7/2018 23:45
rampani N° messaggi: 72895 - Iscritto da: 03/9/2007
Quotando: claudio143 - Post #48426 - 20/Lug/2018 14:54

Senzatitolo.png15b51f6f665c08.png

@sorry..mr rampani..

110120162a5b51f7557c4ca.png

...ma io non indosso i..pantaloni.....ahhh...



Allola venile dilettamente cinese
48435 di 71102 - 21/7/2018 11:16
quasi40 N° messaggi: 1287 - Iscritto da: 25/8/2016
Dopo la batosta elettorale subita il PD ha deciso di rimboccarsi le maniche e per dare un segno tangibile, immediatamente visibile, ha imposto al reggente, diventato segretario, di farsi crescere la barba. Finalmente Martina può dire delle cose serie, la barba è sinonimo di saggezza, specie se è bianca: per forza di cose deve prima essere nera e poi grigia; ci vorrà quindi un po' di pazienza, molta di più di quanta ce ne sia voluta a Renzi che per distruggere il PD senza dare nell ' occhio decise di tagliarsi il ciuffo. Ripartire da zero, per rifarsi una verginità: l ' italiano ha memoria corta...che è sto smarrimento, queste facce da funerale al comitato centrale fatto al di fuori del Nazareno, per dare un segno di discontinuità e nello stesso tempodi riavvicinamento alla gente che, chissà perché, vi ha abbandonato in massa, segno che tanto acefala non è. Coraggio, Martina, non posso darti il mio appoggio incondizionato ma posso dirti che chi la dura la vince: nella vita sono duri i primi ottant ' anni, poi tutto fila liscio. Garantisco io: ne stò gia pregustando i sintomi. Per quanto riguarda Renzi devi considerare che tutti i cavalli sono stati puledri, zuzzerelloni, per così dire...la vita è una ruota...
48436 di 71102 - 21/7/2018 11:51
aquilabianca N° messaggi: 7719 - Iscritto da: 21/2/2015

Quotando: massi12 - Post #48432 - 20/Lug/2018 19:32@giusmil

....leggo questo thread da quando lo hai creato.. all'inizio eri molto entusiasta , ho sempre trovato molto interessanti le tue analisi e ho sempre ammirato il tuo impegno. Mi spiace leggere tanto pessimo...

Anche a me è capitato di pensarla come te ma poi mi dicevo quello che ti ho scritto ... figuriamoci se quei bastardi stanno guardare dove metto io i soldi..

Investire in borsa non è facile come molti pensano quello che ci/mi frega sono le emozioni imparare a gestirle aiuta.

Ciao e non mollare.




e bravo MASSI !!!!


hai detto bene, controllare le emozioni ! ma anche il rischio, ed essere veloci nelle tradate !!

i grandi banche oh sim ,non ci vengono a guardare le nostre operazioni che facciamo, ma sanno leggere bene i grafici e gli indicatori !! in più hanno dalla loro parte le notizie in anticipo, e si muovono prima di noi. e tutto qui !!

se vieni di la hai tutto quello che vuoi vedere !!

ciao e buon fine settimana a tutti.


@@@@@@@@ giusè un pò di zabaione frullato ti tira su di morale !!

48437 di 71102 - Modificato il 21/7/2018 12:23
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Buongiorno a tutti/e

http://www.ilsussidiario.net/mobile/Economia-e-Fin...

http://m.ilgiornale.it/news/2018/07/21/convocati-d...

buon pranzofork_and_knife

48438 di 71102 - Modificato il 21/7/2018 15:47
Giusmil N° messaggi: 8142 - Iscritto da: 04/2/2015

9TC5ae9db34eb2655b5336deb42a2.jpg


Quotando: aquilabianca - Post #48436 - 21/Lug/2018 09:51

Quotando: massi12 - Post #48432 - 20/Lug/2018 19:32@giusmil

....leggo questo thread da quando lo hai creato.. all'inizio eri molto entusiasta , ho sempre trovato molto interessanti le tue analisi e ho sempre ammirato il tuo impegno. Mi spiace leggere tanto pessimo...

Anche a me è capitato di pensarla come te ma poi mi dicevo quello che ti ho scritto ... figuriamoci se quei bastardi stanno guardare dove metto io i soldi..

Investire in borsa non è facile come molti pensano quello che ci/mi frega sono le emozioni imparare a gestirle aiuta.

Ciao e non mollare.


e bravo MASSI !!!!

hai detto bene, controllare le emozioni ! ma anche il rischio, ed essere veloci nelle tradate !!

i grandi banche oh sim ,non ci vengono a guardare le nostre operazioni che facciamo, ma sanno leggere bene i grafici e gli indicatori !! in più hanno dalla loro parte le notizie in anticipo, e si muovono prima di noi. e tutto qui !!

se vieni di la hai tutto quello che vuoi vedere !!

ciao e buon fine settimana a tutti.

@@@@@@@@ giusè un pò di zabaione frullato ti tira su di morale !!



Rilevano dove ci sono masse di ordini e li fanno saltare... questo fanno.

Non ho detto che spiano...


Ho detto che il fatto che la massa perda dipende dalle "spazzolate" dei big sulle MASSE DI ORDINI e che poi in via piu' "capillare" è interesse DIRETTO della tua sim indurti a fare quante piu' operazioni possibili inducenditi a chiudere e riaprire piu volte....


Tu esorti ad essere veloci giusto ?

Ma per essere veloce devi ESEGUIRE, Ros... ed è proprio così che li fai guadagnare.... eseguendo a piu riprese non fai altro che cadere nella loro trappola !!

Su in conto da 5k eu sai quanto ho pagato di commissioni x testara la mia strategia mean everting ?

In soli 2 mesi di test 22 operaz. Fanno ca 220 eur (ESCLUSI prestito titoli per gli short e gli interessi sulla leva) !!

Fatevi 2 conti invece di sparare concetti a caso !!!!

250 eur ( €5 di seguito quindi €10 per operazione) equivalgono ad un MINUSVALENZA del 5% secco sul patrimonio TOTALE... in SOLI DUE MESI ANCHE SE ESCI PARI !!!!


Ora...

Se c'è gente che crede alle favole è un discorso, se invece qui c'è gente che capisce quello che sto dicendo e che ha i piedi piantati a terra saprà bene che i risultati di gestori professionali raramente risultano superiori al 20% l'anno... PROFESSIONALI !!!


Quindi....

Nel momento in cui parti con una perdita del 5% a priori che per te sono SOLO COSTI a prescindere dal risultato...

Nel momento in cui dovrai DECURTARE a monte le imposte su quello che sarà la tua plusvalenza... (sempre SE e e quando la farai)

Nel momento in cui sappiamo bene che dall'altra parte c'è qualcuno che ti induce a sbagliare anche quando le tue scelte sono giuste perché RICORDATI CHE CONTRO DI LORO TU GIOCHI A CARTE SCOPRTE ( i loro sistemi rilevano i tuoi ordini e ci elaborano sopra degli algoritmi)...

Si sappia che per fare solo LA METÀ il risultato di un gestore professionale, bisognera' ottenere un risultato effettivo pari almeno al 25% l anno....

Ovvero devi essere DI GRAN LUNGA piu" produttivo di un professionista che ha strutture, mezzi, notizie e ingegneri a completa disposizione tutti i gg...


Questo sai In cosa si traduce?

Si traduce in questo. ..

Per SPERARE di guadagnare cifre regionevoli ti OBBLIGANO ae esporti a RISCHI ENORMI.... e siccome sappiamo benissimo che per esporsi al rischio dobbiamo o aumentare il capitale o aumentare la permanenza a mercato....

Ambedue questi aspetti (nel contesto citato sopra) si rivelersnno le leve mediante le quali loro ti faranno saltare.


Quindi... per guadagnare ti costringono rischiare mooolto più del dovuto.. e nel momento in cui ti esprrai al rischio avrei fatto esattamente il loro gioco ( perché ribadisco... le tue carte restan sempre scoperte) e loro sta pur tranquillo che non staranno lì a guardarti negli occhi...


Guardate che so bene di cosa stiamo parlando.... non ho le fette di salame sugli occhi....


Ciao

Gius.

48439 di 71102 - 21/7/2018 16:26
zilart2 N° messaggi: 9069 - Iscritto da: 01/4/2012
Per abbattere l'incidenza della commissione: 1) eseguiti: fare meno operazioni possibili 2) importo: aprire posizioni con importi adeguati, ovvero la commissione non deve incidere più del 0,2% (apri + chiudi) dell'importo 3) tempo: chiudere la posizione solo se il mercato da segnale inequivocabile di inversione. ... concetti base
48440 di 71102 - Modificato il 21/7/2018 16:34
PRENDILAMANO N° messaggi: 4585 - Iscritto da: 13/9/2008

Italia

La politica non cambia mai in questo paese e quando non si sa cosa fare si da la colpa a quelli prima: vale per entrambe gli schieramenti. Le indagini su Savona per le operazioni al tempo in cui era consigliere di Unicredit fanno sorridere: l'ottuagenario, a parte dire un sacco di ovvietà - certo non può definirsi un economista - non è un pericoloso usuraio: sarebbe indagato per responsabilità oggettiva, insieme ad una ventina di altre persone, perché l'istituto addebitava interessi eccessivi. Se si guarda agli interessi che le banche oggi addebitano alle piccole aziende e ai prestiti al consumo la situazione non è diversa, solo i tassi di riferimento sono più bassi. E spesso le banche addebitano, invece di interessi, altre spese su cui i clienti hanno scarso controllo.
L'operazione che ha visto Unicredit cedere, sotto la guida di Mustier, diciassette miliardi di sofferenze a un prezzo truccato ad un veicolo dove chi ha rilevato la maggioranza si è fatto compensare in altro modo, operazione come spesso ricordato finita sotto la lente (ma niente di più) della BCE, è ben più grave: dà la sensazione che il problema delle sofferenze bancarie sia in via di risoluzione mentre queste poste vengono reimpacchettate dai veicoli che le rilevano per piazzare una fregatura ben più grande ai risparmiatori che se li vedono inseriti nel proprio portafoglio.
Ma qui si tratta di un chiaro tentativo delle opposizioni di mettere ulteriormente in crisi questo governo, che non sembra destinato ad avere lunga vita.
Di Maio ha scoperto d'altra parte che la "gara" per l'aggiudicazione dell'Ilva gara non era https://www.corriere.it/politica/18_luglio_20/ilva-maio-la-gara-stata-pasticcio-avvieremo-un-indagine-b85cc330-8bfe-11e8-8b01-1b79734b0f48.shtml, bensì un tentativo come molte operazioni di sviluppo immobiliare in Italia (lo sarebbe stato lo stadio di Roma per far rientrare Parnasi dai debiti con le banche) di recuperare parte dei debiti, in questo caso del gruppo Marcegaglia, con le banche, gruppo che non si capiva bene a che titolo partecipasse alla gara.
Sicuramente che non fosse una gara (e che il progetto non avesse futuro) se ne scriveva gia’ da tempo e se ne erano accorti in molti. Il punto è che ora il Ministro del Lavoro, davanti alla richiesta di quattromila licenziamenti da parte di Mittal per proseguire nelle trattative, non sa che fare. I soldi sono finiti (quelli del sequestro Riva sono andati tutti a pagare debiti, un miliardo e mezzo di euro) e di progetti di riqualificazione industriale non vi è traccia. D'altra parte non è che su Alitalia Toninelli abbia offerto prospettive diverse a quelle invocate dai precedenti governi: lo stato al 51%, senza progetto. Dopo l'Ilva sarà l'Alitalia a porre nuovi problemi di licenziamento. E si continuerà a rimandare con soluzioni di facciata.
La polemica tra Boeri e il governo sulle pensioni è un insulto all'intelligenza: Boeri può essere più o meno simpatico a molti Italiani che non ne condividono la posizione sul contributo dell'immigrazione al sistema pensionistico: è in effetti qualcosa tutta da dimostrare anche se certo il calo delle nascite e l'invecchiamento della popolazione indigena sono di sicuro la chiave per la futura insolvenza del sistema previdenziale.
Ma che la Fornero non sia modificabile è un fatto di numeri, non di opinioni e chiedere le dimissioni di Boeri equivale a condannare l'asta truccata (da Calenda) sull'Ilva: serve a dare la colpa a quelli prima, non a risolvere positivamente il problema, in questo caso la promessa all'elettorato di modificare favorevolmente il sistema delle pensioni.
Sull'immigrazione, giusto che l'Italia provi a risolvere il problema dell'accoglienza insieme a tutte le altre nazioni; ma nessuno vuole questa gente, dunque il problema è come fare in modo che ne partano di meno. Sulla guerra l'Occidente ha dimostrato di fare più danni che altro quando interviene in aree calde, e ad un costo ben superiore a quello dell'immigrazione.
E sugli immigrati "economici" per affrontare positivamente la questione bisognerebbe provare a provvedere a migliorare le loro condizioni di vita in patria: ma se ad esempio si favoriscono i monopoli in agricoltura come quello di Monsanto-Bayer si mette automaticamente il contadino africano in condizione di non poter sopravvivere, perché oramai i prodotti agricoli si comprano da due o tre giganti, a prezzi inaccettabili (un po' come avviene nella farmaceutica). Per cambiare politiche industriali, anche se le lobby non controllassero la politica, ci vorrebbero d'altra parte decenni. Nel frattempo la proposta di Salvini di dichiarare sicuri i centri di accoglienza in Libia è davvero sadica.
Quindi con l'immigrazione dobbiamo convivere e l'Italia sarà sempre il principale punto di sbarco: se gli altri paesi Europei non li vogliono, nelle condizioni economiche dell'Italia sembra più logico farsi pagare per accogliere piuttosto che proseguire guerre perse (come lo è stata quella sulla revisione del trattato di Dublino, finita in un altro accordo di facciata).
Sul piano propositivo l'Italia potrebbe in alternativa suggerire di dirottare parte dei fondi strutturali già spostati dai paesi dell'Est Europa al Mediterraneo a progetti di sviluppo in Africa nelle aree da cui provengono i migranti "economici", contro lavoro per le proprie aziende; si tratta di trenta miliardi all'anno che certamente creerebbero un volano per le economie del Mediterraneo, che si vedrebbero fornitrici di merci e servizi ai paesi africani: ma queste sono cose con cui la politica non prende voti, dunque non si faranno.
Le grandi manovre sempre piu’ convinti si giochino fuori dalle alleanze di governo. Mentre Renzi prova ad arrotondare con i documentari http://tvzap.kataweb.it/news/232734/documentari-firenze-matteo-renzi-mediaset-piero-angela-piersilvio-berlusconi/&source=gmail&ust=1532269184648000&usg=AFQjCNFzqMozd7dvOtW-gp5K6BhIkcnW5A">http://tvzap.kataweb.it/news/232734/documentari-firenze-matteo-renzi-mediaset-piero-angela-piersilvio-berlusconi/ che ironia della sorte, verrebbero prodotti da Mediaset, due segnali importanti vengono questa settimana scorsa da eventi ad impatto economico.
Il primo, l'Opa su Ei Towers con Mediaset in minoranza e il Fondo per le Infrastrutture in maggioranza: si tratta di un fondo statale, che aiuta un imprenditore, per giunta politico all'opposizione, a creare un monopolio media-contenuti-frequenze. Sono ancora i grandi imprenditori italiani a tenere il timone e dove possibile a dispensare favori alla politica. Da qui ad un'Opa su Telecom il passo è breve, anche se dopo l'Opa su Ei Towers il gruppo controlla centinaia di migliaia di chilometri di banda larga (anche se non l'ultimo miglio).

Il secondo, la riammissione del Milan alle competizioni europee, che potrebbe preludere ad un ritorno del Cavaliere al comando, ora che il problema dei debiti è stato scaricato sulla proprietà cinese. A parte problemi di orgoglio personale, la posizione di Berlusconi nel panorama economico italiano non è mai stata così prominente.
Se si vuole davvero investire in Italia, bisogna seguire quello che fanno i grandi imprenditori che controllano la politica, non la logica economica: Mediaset e Telecom sono in questa prospettiva due dei titoli a più alto potenziale, anche se con enormi rischi.

71102 Commenti
 ...   2422   ... 
Titoli Discussi
DBI:DAX 18,175 1.0%
EU:PX1 7,997 0.5%
BIT:CRUD 9.35 0.0%
BITI:FTSEMIB 33,987 1.1%

Accedendo ai servizi offerti da ADVFN, ne si accettano le condizioni generali Termini & Condizioni

ADVFN Network